quote:Originally posted by Gdavide> Certamente scorretto, ma non vorrai fare il paragone tra il trovarsi davanti i pezzi del pneumatico di un camper e tutto il battistrada di un Tir, come mi è capitato in moto! Ciao, Aldo P.S.: per quanto poi riguarda la correttezza per categorie credo sia un discorso da non iniziare neanche: ci sono sertamente persone corrette e persone scorrette in ogni categoria.
Proprio venerdi sera mentre andavo al mare ho visto in terra dei pezzi di pneumatico e poco piu' avanti un camper fermo con una gemellare a pezzi,il simpatico camperista non si è preocupato di mettere in sicurezza la carreggiata[:(!], scusate la protesta ma ritorno ad un precedente post contro noi camionisti che quando ci scoppia un pneumatico lasciamo i resti in mezzo alla strada. come vedete le mele marce esistono in qualsiasi categoria. ciao. >
quote:Originally posted by Gdavide> un po' fuori tema ma faccio solo un inciso sull "mettere in sicurezza la carreggiata"..... ogni episodio fa da se ma certe volte spostare di pezzi di gomma dalla carreggiata, oltre che non consentito dalla legge, non è così facile visto il traffico e le velocità medie dei veicoli; credo che sia più utile chiamare la stradale e andare 100 metri prima e sventolare il giubbino (ci vorrebbe una bandierina arancio ma è ovvio che nessuno in auto ce l'ha). Non voglio passare per menefreghista perchè io ci proverei ma in certe situazioni è più pericoloso un cristiano che cerca di prendere i pezzi di gomma che non il pezzo di gomma stesso, e te lo dice uno che di lavoro in autostrada ne ha fatto un po' e che ha recuperato abbastanza birilli scaraventati di qua e di là o dallo spartitraffico centrale dagli automobilisti e camionisti (di questi ultimi qualcuno lo fa anche di proposito). sTefaNo
Proprio venerdi sera mentre andavo al mare ho visto in terra dei pezzi di pneumatico e poco piu' avanti un camper fermo con una gemellare a pezzi,il simpatico camperista non si è preocupato di mettere in sicurezza la carreggiata[:(!], scusate la protesta ma ritorno ad un precedente post contro noi camionisti che quando ci scoppia un pneumatico lasciamo i resti in mezzo alla strada. come vedete le mele marce esistono in qualsiasi categoria. ciao. >
quote:Originally posted by HM317> [:D][:D][:D]Non mi sono spiegato....Io, di estintori, no ho due......uno a polvere da 3 kg ed uno a co2 da due....non aspetto di certo che qualche burocrate lassù si accorga che è indispensabile avero a bordo.... Buoni kms a tutti Fabio.
Caro Hyfly,il mio consiglio e' di non aspettare l'obbligatorieta' dell'estintore a bordo. Secondo il mio punto di vista e' buona cosa avercelo sempre e comunque, anche se e' un peso in piu', capisco.[;)] Ciao salutoni >