CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Scoppio pneumatici da 15"

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 153
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2939
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 08:50:13
In risposta al messaggio di salito del 27/04/2022 alle 08:33:52

a te mon interessa lo specifico dei singoli oggetti  a me interessava sapere se erano comprese le bombole la ruota di scorta il porta bici  guidatore...
Buongiorno,
non ci sono le bombole sui 2980 kg e nemmeno i 2 passeggeri
ma non penso che alla fine della fiera ci siano problemi di peso.

penso che la settimana prossima di fare la prima uscita x collaudo personale del camper .

saluti

Giorgio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 09:01:01
visto che dicevi di peso di veicolo appena ritirato però con già l acqua ! mi sono chiesto le bombole ? la ruota ? ...insomma per completezza di informazione  cosa altro c'era o non c'era ? 
per curiosità in generale e non per sapere gli affari tuoi.Scusa il diaturbo 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8981
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 09:06:54
Conoscere la Direttiva e' importante in fase di ordine del veicolo per fare scelte ragionate in funzione delle proprie esigenze.
Attenzione, perche' 500 chili di carico utile possono sembrare tanti ma se il veicolo e' piu' lungo di 7 metri e l' equipaggio e' formato da 4 persone, non bastano affatto.
Invito tutti a fare un esperimento.
Calcolare a tavolino il peso del proprio camper e poi verificare in pesa la massa reale, ovviamente in assetto viaggio, cioe' con i serbatoi pieni, i bagagli e le scorte per tutti gli occupanti.
Quello di portare in pesa il camper prima di partire e' una ottima regola.
In genere basta farlo solo una volta, giusto per avere un dato di partenza reale.
E' poi semplice aggiungere il peso dell' autista e degli occupanti e di quant'altro eventualmente necessario.

Modificato da salvatore il 27/04/2022 alle 09:12:02
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 09:39:58
per muio sfizio  ci pesiamo per strada sapendo che è un attimo barare in buona fede facendo attenzione che"...solo due set di acqua ...( 2x12=24kg ! )...""
mio è semiintegrale 599 ci sto a pelo +pelo- 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 27/04/2022 alle 09:40:54
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 09:42:09
Altro aspetto è che " tutto ciò che entra, poi non esce più", te ne accorgi solo il giorno che lo vendi e ti domandi:ma dov'era tutta quella roba? a che serviva?
Sei al mare e trovi roba da vacanza invernale, sei tra le nevi e trovi ciabattelle e costumi da bagnolaugh
Anche  se sei in due, più è grande, più roba inutile entra, è la 2a cantina di casa. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 27/04/2022 alle 09:44:16
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 09:47:32
In risposta al messaggio di latrofa124 del 27/04/2022 alle 09:42:09

Altro aspetto è che tutto ciò che entra, poi non esce più, te ne accorgi solo il giorno che lo vendi e ti domandi:ma dov'era tutta quella roba? a che serviva? Sei al mare e trovi roba da vacanza invernale, sei tra le nevi e trovi ciabattelle e costumi da bagno Anche  se sei in due, più è grande, più roba inutile entra, è la 2a cantina di casa.  Roberto 
in montagna i costumi ci stanno ci sono spa 
al mare scarponcini ci stanno escluso Jesolo Chioggia Bibbione  (ma delta del Po si e pure Toscana e mare con rilievi nel retroterra e laghi )
ps 
mai usati solo fatte delle prove i teli verdiombra 250x 700 due ! con Cordame ! 

Modificato da salito il 27/04/2022 alle 10:02:50
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8981
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 10:16:41

Altro aspetto è che tutto ciò che entra, poi non esce più, te ne accorgi solo il giorno che lo vendi e ti domandi:ma dov'era tutta quella roba? a che serviva? Sei al mare e trovi roba da vacanza invernale, sei tra le nevi e trovi ciabattelle e costumi da bagno Anche  se sei in due, più è grande, più roba inutile entra, è la 2a cantina di casa.  Roberto 
Assolutamente verowinklaugh.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 10:38:26
In risposta al messaggio di salvatore del 27/04/2022 alle 09:06:54

Conoscere la Direttiva e' importante in fase di ordine del veicolo per fare scelte ragionate in funzione delle proprie esigenze. Attenzione, perche' 500 chili di carico utile possono sembrare tanti ma se il veicolo e' piu'
lungo di 7 metri e l' equipaggio e' formato da 4 persone, non bastano affatto. Invito tutti a fare un esperimento. Calcolare a tavolino il peso del proprio camper e poi verificare in pesa la massa reale, ovviamente in assetto viaggio, cioe' con i serbatoi pieni, i bagagli e le scorte per tutti gli occupanti. Quello di portare in pesa il camper prima di partire e' una ottima regola. In genere basta farlo solo una volta, giusto per avere un dato di partenza reale. E' poi semplice aggiungere il peso dell' autista e degli occupanti e di quant'altro eventualmente necessario.
...
Concordo, spesso non ci si rende conto, il mio 6 posti, portata utile 600 kg, assetto vacanza lunga, siamo già verso i 34 Q. della portata massima, in 2 persone surprise...ammetto di non farmi mancare niente. laugh.
Ivo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 10:48:53
In risposta al messaggio di masivo del 27/04/2022 alle 10:38:26

Concordo, spesso non ci si rende conto, il mio 6 posti, portata utile 600 kg, assetto vacanza lunga, siamo già verso i 34 Q. della portata massima, in 2 persone ...ammetto di non farmi mancare niente. .
Nel 2000 comprai il Mclouis 560, 7 posti letto e 7 posti omologati, peso massimo consentito 3450 kg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2939
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 21:28:35

Buonasera;
questa è pura verità
la settimana scorsa ho svuotato il camper x rientrarlo, e mai avrei pensato di trovare tutta quella roba.
fortunatamente in questo ci sono meno posti dove stivare cose che poi non usi.
saluti 

Giorgio
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2939
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2022 alle: 23:19:37
Buonasera,
finalmente sono riuscito a finire la sistemazione del camper:
ora con il serbatoio che segna 3/4 di gasolio, serbatoio acque pieno,2 bombole,2 bici, 1 tavolino,2 sedie,2 spiaggine, stuoia, ombrellone,barbeque a gas, pentole,e visto che x le ferie manca ancora un pò,ho messo 4 confezioni di bottiglie d'acqua x cercare di raggiungere il peso quando sarà con acqua e viveri.
la pesa segnava 3200kg, a questo peso bisogna aggiungere 2 persone, non più di 130kg.

personalmente  questo Roller Team Zefiro 285 tl non mi sembra niente male come peso anzi.

saluti
Giorgio
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8981
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2022 alle: 10:59:07
In risposta al messaggio di oigroig del 03/05/2022 alle 23:19:37

Buonasera, finalmente sono riuscito a finire la sistemazione del camper: ora con il serbatoio che segna 3/4 di gasolio, serbatoio acque pieno,2 bombole,2 bici, 1 tavolino,2 sedie,2 spiaggine, stuoia, ombrellone,barbeque a
gas, pentole,e visto che x le ferie manca ancora un pò,ho messo 4 confezioni di bottiglie d'acqua x cercare di raggiungere il peso quando sarà con acqua e viveri. la pesa segnava 3200kg, a questo peso bisogna aggiungere 2 persone, non più di 130kg. personalmente  questo Roller Team Zefiro 285 tl non mi sembra niente male come peso anzi. saluti Giorgio
...
Tutti dovremmo fare come te.
Ho sempre pensato che in molti casi, vorrei dire la maggioranza, il sovrappeso e' evitabile.
Basta pesare un volta il camper in assetto viaggio per rendersi conto del peso reale e, in caso di sforamento, con calma, togliere il materiale non necessario.
Il peso del guidatore e dei passeggeri e' facilmente calcolabile.
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2939
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2022 alle: 22:31:04
In risposta al messaggio di salvatore del 04/05/2022 alle 10:59:07

Tutti dovremmo fare come te. Ho sempre pensato che in molti casi, vorrei dire la maggioranza, il sovrappeso e' evitabile. Basta pesare un volta il camper in assetto viaggio per rendersi conto del peso reale e, in caso di sforamento, con calma, togliere il materiale non necessario. Il peso del guidatore e dei passeggeri e' facilmente calcolabile.
Buonasera;
personalmente ho sempre fatto cosi anche con i camper precedenti.
A me interessa sapere cosa pesa con il pieno o quasi, e con il serbatoio delle acque pieno capire il margine di carico.
queste sono x me sono le 2 cose fondamentali, xche  penso che nessuno parta x andare in vacanza con il serbatoio del carburante in riserva e con il serbatoio dell'acqua vuoto o quasi.

Saluti
Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link