CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

SEA post vendita

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 51
19
bucefalo
bucefalo
27/02/2006 259
Inserito il 26/02/2007 alle: 06:50:56
Perchè cantare il "de profundis" per le maestranze di questo gruppo. MI sembra che qualcuno frema per sotterrare l'ammalato invece che augurargli la guarigione! Da quanto ne sò in provincia di Pavia stanno attualmente ampliando un loro stabilimento. Saluti
piega23
piega23
-
Inserito il 26/02/2007 alle: 09:40:54
esatto, qui su questo forum è la tendenza... sono apssato un mesetto fa in zona Pavia dovè la dream e c'era in costruzione un altro capannone....
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 26/02/2007 alle: 10:17:33
Nessuna augura a nessuno di perdere il lavoro, ma tutti noi speriamo che finalmente cambi qualcosa ai vertici e alla dirigenza in modo che marchi gloriosi tornino presto a splendere. E magari un intervento estero sarebbe gradito (solo di capitale si intende...), pur di non continuare con questa politica scellerata, si salverebbero anche tanti posti di lavoro e relative famiglie. [;)]
19
bucefalo
bucefalo
27/02/2006 259
Inserito il 26/02/2007 alle: 13:45:07
Da quanto leggo e sento in SEA l'aria è già cambiata. Con l'entrata del nuovo socio di maggioranza (Bridgepoint) è stata defenestrata la vecchia dirigenza. La nuova proprietà, oltre che a ripianare le perdite, ha provveduto a liquidare i vecchi soci (leggasi vecchio management) e a rifare un piano finanziario pluriennale. Alla luce di quanto sopra, e degli investimenti in corso per il nuovo stabilimento di PV, penso che le premesse per un rilancio industriale, almeno me lo auguro, ci dovrebbero essere tutte. Salute e buoni Km
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
vittorio1970
vittorio1970
-
Inserito il 26/02/2007 alle: 15:13:20
Egregi signori ecco l'ultimo responso degli ingenieri SEA. Sono venuti giovedi (in due) e hanno pesato e ripesato e controllato e tolto un litro di acqua, tre pacchi di pasta e 4 barattoli di ragù che erano ancora sopra e alla fine sono giunti alla grandissima conclusione che:....il camper va bene così, anzi le balestre devono essere a tampone e la molla anteriore ben più bassa per la distribuzione dei pesi!!! Tutto normale!!! Ora ditemi voi se è serietà!!!!!! Per chi dice che se uno si mette apposto le cose da solo fa prima forse ha ragione, ma poi mi deve spiegare il motivo per cui io che ho pagato il mezzo per buono e che sono ancora in garanzia non devo fare valere la mia voce. Oltre al fatto che se tutti facessero così le ditte costruttrici sarebbero super contente senza dover mai rendere conto a nessuno. Credo al contrario che tutti dovrebbero essere a conoscenza di cosa succede dopo tutti i sorrisi e le rassicurazioni della vendita!
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 26/02/2007 alle: 15:27:28
oltre a pensare a chi lavora pensate anche a chi spende i sudati risparmi frutto di tanti sacrifici... come i nostri cari colleghi di questo post che confermano ciò che si esclama da tanto tempo!! bastaaaaaaaa!!!!!!!!!! grazie!
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 26/02/2007 alle: 16:13:27
x vittorio 1970. Quando ti ho suggerito cosa fare, era perche' ci sono passato pure io e per problemi ben piu' gravi, ho preferito alla fine risolvermi i problemi da solo spendendo meno di quello che avrei speso di spese legali fisse (e cioe' che avrei dovuto sostenere cmq fosse andata la cosa). Ovviamente, dopo quel triste periodo, ho cambiato mezzo (dopo aver sistemato il mio e con poca differenza) e da quel giorno non ho mai smesso di consigliare a tutti di stare alla larga dalla SEA e dai suoi veicoli. Se invece tu vuoi perserverare e andare a fondo con la cosa, ti avverto che sara' piu' lunga di quello che credi e le spese che dovrai affrontare per risolvere i problemi (oltre al tempo di fermo camper e quindi nessuna possibilita' di utilizzo in sicurezza) saranno molto piu' alte che non se avessi messo mano tu stesso alla sistemazione del mezzo. Un paio di molle anteriori non dovrebbero costare un botto; per sistemare le balestre posteriori non penso spenderai piu' di 250/300 euro. Sinceramente, io prima sistemerei il mezzo (l'hanno gia' visto e hanno decretato che per loro e' normale... che facce marce!!!) facendo una bella raccomandata alla SEA con tutti i dettagli della cosa (foto dei particolari, preventivi di spesa, incontro con i due cervelloni con nome e cognome ed eventuali testimoni presenti), ti fai faue ricevuta/fattura per il lavoro di bonifica e poi, se chiedi un parere ad un legale. Tenere fermo il camper di per se e' gia' un danno e cosi' facendo oltre a dover sistemare il mezzo, ti danneggi ulteriormente. Poi, se non ti rispondono (come sara' ovvio visto l'esito della visita), mandi la tua bella lettera per conoscenza alle varie riviste/associazioni consumatori/tutti i siti del settore e cosi' rendi pubblico questo bel comportamento nei tuoi confronti. Non hanno bisogno di pubblicita' negativa vista la situazione, ma un po' di "screditamento lecito" non fa mai male. Infine, ti invito nella allegra compagnia del motto: "Sea: se la conosci, la eviti!!!". Facci sapere come pensi di procedere. [;)]
vittorio1970
vittorio1970
-
Inserito il 26/02/2007 alle: 17:00:58
Per il momento comincio a farmi fare dei preventivi direttamente senza passare nè dal concessionario nè dall'officina dalla quale mi hanno mandato. Faccio 2 conti. Nel frattempo, visto che proprio proprio sabato mi è nato il mio secondo figlio[:D], non credo che potrò comunque usare il camper per un pò! Ne approfitterò per risolvere la cosa. Buona idea quella delle foto e delle riviste. Se avete qualche indirizzo utile per la divulgazione ditemi pure. Avevo già scritto al prsidente di federcampeggio che mi ha risposto con sollecitudine dicendo che avrebbe provato a fare qualcosa. Plen air non mi ha risposto affatto. per cui ripeto, se avete qualche buon indirizzo. PS L'idea di far parte del club SEA non mi piace tanto sigh![:(] sono diventato socio ad honorem
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 26/02/2007 alle: 18:47:09
le foto le puoi postare anche qui e sei sicuro che non passano alcun filtro... [;)]
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 27/02/2007 alle: 00:09:22
quote:Originally posted by vittorio1970
Egregi signori ecco l'ultimo responso degli ingenieri SEA. Sono venuti giovedi (in due) e hanno pesato e ripesato e controllato e tolto un litro di acqua, tre pacchi di pasta e 4 barattoli di ragù che erano ancora sopra e alla fine sono giunti alla grandissima conclusione che:....il camper va bene così, anzi le balestre devono essere a tampone e la molla anteriore ben più bassa per la distribuzione dei pesi!!! Tutto normale!!! Ora ditemi voi se è serietà!!!!!! Per chi dice che se uno si mette apposto le cose da solo fa prima forse ha ragione, ma poi mi deve spiegare il motivo per cui io che ho pagato il mezzo per buono e che sono ancora in garanzia non devo fare valere la mia voce. Oltre al fatto che se tutti facessero così le ditte costruttrici sarebbero super contente senza dover mai rendere conto a nessuno. Credo al contrario che tutti dovrebbero essere a conoscenza di cosa succede dopo tutti i sorrisi e le rassicurazioni della vendita! >
> non ho parole...
19
bucefalo
bucefalo
27/02/2006 259
Inserito il 27/02/2007 alle: 07:20:13
Leggo su altra parte del forum che Elnagh (gruppo SEA) sta effettuando una campagna di richiamo su alcuni modelli di Prince. Non mi sembra un comportamento da moribondo... Saluti
vittorio1970
vittorio1970
-
Inserito il 27/02/2007 alle: 11:37:30
Vorrei ringraziare tutti per i preziosi consigli che mi state dando. Vedo inoltre che l'argomento è abbastanza sentito e spero sia costruttivo per tutti, anche se non auguro a nessuno di passare nelle mie stesse vicissitudini. Speriamo che per il 2010 sia tutto risolto[}:)]
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 27/02/2007 alle: 12:12:57
quote:Originally posted by bucefalo
Leggo su altra parte del forum che Elnagh (gruppo SEA) sta effettuando una campagna di richiamo su alcuni modelli di Prince. Non mi sembra un comportamento da moribondo... Saluti >
>id="size2"> Forse moribondo no, ma richiamare dei Prince consegnati da pochi mesi..... Io con Elnagh ho avuto poco a che fare. Ho chiesto qualche mese fa alcune notizie attraverso un form del sito web ed avevo anche fatto notare alcune inesattezze sulla presentazione dei modelli sullo stesso sito. Attendo ancora risposta. Mah! Saluti e salute a tutti (anche a loro).
vittorio1970
vittorio1970
-
Inserito il 27/02/2007 alle: 17:55:24
Ecco finalmente la risposta ufficiale della Miller!!!! Egregio Sig. Vittorio Valenti Via Guicciardini, 30 41012 Carpi ( MO ) c.c. Tempo Libero (anticipata via e-mail) FIAT Customer Relations (anticipata via e-mail) RACCOMANDATA A/R Barberino Val D’Elsa, 26 febbraio 2007 Oggetto: MILLER ILLINOIS TARGATO DB268JD Egregio sig. Valenti, in accordo con FIAT è stata organizzata una visita in data 22/02/2007 presso l’Officina “Cipolli & Baraldi” di Soliera ( MO ) con la presenza di personale SEA per condurre una ulteriore verifica sullo stato e sulle dotazioni del veicolo di Sua proprietà a fronte del quale viene da Lei contestata la mancata sostituzione in garanzia delle balestre, sostituzione non effettuata per presunto lieve sbilanciamento a dx del veicolo. Da un attento controllo sul mezzo è emerso che sullo stesso sono state montate le sospensioni pneumatiche aggiuntive Al-Ko dall’asse posteriore, installazione che non risulta essere mai stata autorizzata e di cui si è venuti a conoscenza solamente in questa sede. Viene inoltre riscontrata la presenza sul veicolo dei seguenti accessori aggiuntivi montati successivamente: 1. Pannello solare (tetto lato dx) 2. Portapacchi 3. Porta bici 4. Scaletta 5. Serbatoio supplementare acqua 6. Veranda Pur in presenza di un assetto non originario del veicolo, si è proceduto alla verifica della distribuzione dei pesi sulle quattro ruote con valutazione delle masse caricate sugli assi anteriori e posteriori dx e sx. Tenuto conto della presenza dei suddetti accessori e del carico di altri oggetti stivati all’interno del mezzo, riteniamo che il veicolo sia conforme e che non sussistano anomalie rispetto alla condizione post-produzione ( all’uscita di fabbrica) dello stesso. La configurazione di carico attuale ( presenza degli elementi aggiuntivi di cui sopra ) non consente tuttavia di fare un accertamento completo che, ribadiamo, è tecnicamente valido soltanto con la disponibilità del mezzo alle condizioni post-produzione, ossia privo di tutti gli accessori successivamente installati, optionals ed eventuali masserizie. Restando a disposizione per qualunque ulteriore chiarimento, porgiamo distinti saluti. SEA Spa Divisione Sea Service Nota: gli ammortizzatori Al-ko me li ha montati a gratis il concessionario per permettermi di andare via almeno per Natale, tanto è che ora sono stati smontati e ridati al concessionario!!!!
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 27/02/2007 alle: 18:39:28
... come immaginavo... Semmai l'installazione delle alko puo' solo che fare bene all'assetto del camper e non peggiorare le cose. Portapacchi peso? se non e' in acciaio pieno(?!?!), diciamo ininfluente Pannello solare peso? MA STIAMO SCHERZANDO?!?!?! al max 5/10 kg... Porta bici peso? Vuoto direi 5/7 kg ad esagerare Scaletta peso? ... non sra' mica di marmo di carrara!?!?! 5/10 kg Serbatoio supplementare? immagni fosse vuoto al momento della verifica e, utilizzandolo magari solo a veicolo fermo e per 40 gg all'anno, direi che e' un abufala pure per questo... Veranda peso? 40 kg e forse esagero... Ora che la verifica fosse stata fatta a veicolo vuoto e' un dato di fatto, ma che si cerchino appigli su meno di 100kg di aggiunte tue, mi sembra che rispecchi per bene quello che loro intendono per "relazione con il cliente" e cioe' ZERO. Io, se vuoi giocarti ancora una carta, gli svuoterei il mezzo (tutto quello che puoi togliere, compresa l'acqua nel serbatoio supplementare - motivo in piu' per non montarlo mai) e gli chiederei un ulteriore verifica tenendo le alko ad una pressione piu' bassa possibile (senti l'installatore) in modo da risultare nulla l'azione delle medesime. Io sono convinto che attaccarsi ad accessori simili ai tuoi (che piu' o meno abbiamo tutti), e' sintomo di voler fare i furbi a tutti i costi. Ti avessero trovato con generatori tipo dometics a gasolio, condizionatori cellula, super mega bagagliere sul tetto (e non solo portapacchi), kit wc + speedy + maceratore + nautico, ecc ecc, varei capito di piu' la loro missiva, ma cosi' proprio mi sa di presa per il c**o!!! E poi, se pensi che non sia il caso di perdere ancora tempo prezioso per uno scontro con un muro di gomma, pensa ai miei suggerimenti e valuta tu cosa sia meglio per te. Sul mio veicolo ho installato, oltre a quello che ho trovato di serie: - antenna tv - BS supplementare - porta C200 esterno con C200 vuota dentro - tendalino fiamma f45i - pannello solare 110w (con tutto il necessario) Alla prima uscita, con il pieno di gas, acqua, viveri per 7 gg, impianto stereo (3vie + sub + 2 amplificatori), impianto tv/dvd/dvb-t/cb/telecamere di manovra e 4 persone a bordo, si le balestre erano piatte, ma il mezzo era dritto e guidabile. Ho installato successivamente le BiTop e non le alko per motivi personali, solo per avere piu' guidabilita' ed evitare di viaggiare a tampone. Detto cio', loro si muovono cosi' perche' sanno che quello che non c'era all'origine, te lo possono contestare e tu per ribattere dovresti smontare tutto quello che ti hanno detto. Ma il costo di tutta la manodopera necessaria, va ben oltre gli interventi che ti ho suggerito di fare... Sea: se la conosci, la eviti.
Vento del Deserto
Vento del De...
-
Inserito il 27/02/2007 alle: 18:55:07
volevono che smontassi la radio e il pannello solare.quei signori della sea..speriamo che vada in malora che chiude.....cosi imparano a trattare i clienti.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 27/02/2007 alle: 19:01:36
... avanti cosi'!!! Non si smentiscono mai... [:D]
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 27/02/2007 alle: 22:32:29
Salve, ho letto quanto sopra e lo trovo "molto pittoresco". Sorrido al solo pensiero d'immaginare cosa realmente c'è dietro il nuovo richiamo Elnagh. Saluti, Massimo.
vittorio1970
vittorio1970
-
Inserito il 28/02/2007 alle: 16:47:44
Sono riuscito incredibilmente a trovare il numero diretto del service della SEA!!! Sapete la prima cosa che mi hanno detto: ma lei come ha fatto ad avere questo numero? Non sapevano da che parte prendere. Alla fine mi hanno confermato che la loro risposta è quella che già vi ho fatto vedere e che se voglio posso contattarli solo per mail. E che loro mi sono venuti incontro rispondendo alla mia richiesta di un ulteriore controllo! Ma dai....va a finire che sono dei samaritani.
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 28/02/2007 alle: 17:32:22
Che tristezza!!! Forse qualcuno di voi ha letto una mia lettera pubblicata su "Vita in Camper" di Novembre 06 dall'eloquente titolo "DOVE STIAMO ANDANDO?" in cui facevo una analisi sulla produzione vista a Mondo Natura. Ebbene leggendo queste notizie, come anche di analoghe, mi verrebbe di fare la "seconda puntata" del tema proposto. Tenete duro (soprattutto i camper vecchi).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link