Inserito il 27/02/2007 alle: 18:39:28
... come immaginavo...
Semmai l'installazione delle alko puo' solo che fare bene all'assetto del camper e non peggiorare le cose.
Portapacchi peso? se non e' in acciaio pieno(?!?!), diciamo ininfluente
Pannello solare peso? MA STIAMO SCHERZANDO?!?!?! al max 5/10 kg...
Porta bici peso? Vuoto direi 5/7 kg ad esagerare
Scaletta peso? ... non sra' mica di marmo di carrara!?!?! 5/10 kg
Serbatoio supplementare? immagni fosse vuoto al momento della verifica e, utilizzandolo magari solo a veicolo fermo e per 40 gg all'anno, direi che e' un abufala pure per questo...
Veranda peso? 40 kg e forse esagero...
Ora che la verifica fosse stata fatta a veicolo vuoto e' un dato di fatto, ma che si cerchino appigli su meno di 100kg di aggiunte tue, mi sembra che rispecchi per bene quello che loro intendono per "relazione con il cliente" e cioe' ZERO.
Io, se vuoi giocarti ancora una carta, gli svuoterei il mezzo (tutto quello che puoi togliere, compresa l'acqua nel serbatoio supplementare - motivo in piu' per non montarlo mai) e gli chiederei un ulteriore verifica tenendo le alko ad una pressione piu' bassa possibile (senti l'installatore) in modo da risultare nulla l'azione delle medesime.
Io sono convinto che attaccarsi ad accessori simili ai tuoi (che piu' o meno abbiamo tutti), e' sintomo di voler fare i furbi a tutti i costi.
Ti avessero trovato con generatori tipo dometics a gasolio, condizionatori cellula, super mega bagagliere sul tetto (e non solo portapacchi), kit wc + speedy + maceratore + nautico, ecc ecc, varei capito di piu' la loro missiva, ma cosi' proprio mi sa di presa per il c**o!!!
E poi, se pensi che non sia il caso di perdere ancora tempo prezioso per uno scontro con un muro di gomma, pensa ai miei suggerimenti e valuta tu cosa sia meglio per te.
Sul mio veicolo ho installato, oltre a quello che ho trovato di serie:
- antenna tv
- BS supplementare
- porta C200 esterno con C200 vuota dentro
- tendalino fiamma f45i
- pannello solare 110w (con tutto il necessario)
Alla prima uscita, con il pieno di gas, acqua, viveri per 7 gg, impianto stereo (3vie + sub + 2 amplificatori), impianto tv/dvd/dvb-t/cb/telecamere di manovra e 4 persone a bordo, si le balestre erano piatte, ma il mezzo era dritto e guidabile.
Ho installato successivamente le BiTop e non le alko per motivi personali, solo per avere piu' guidabilita' ed evitare di viaggiare a tampone.
Detto cio', loro si muovono cosi' perche' sanno che quello che non c'era all'origine, te lo possono contestare e tu per ribattere dovresti smontare tutto quello che ti hanno detto.
Ma il costo di tutta la manodopera necessaria, va ben oltre gli interventi che ti ho suggerito di fare...
Sea: se la conosci, la eviti.