CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

SEA post vendita

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 51
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 28/02/2007 alle: 17:54:11
quote:Originally posted by vittorio1970
Sono riuscito incredibilmente a trovare il numero diretto del service della SEA!!! Sapete la prima cosa che mi hanno detto: ma lei come ha fatto ad avere questo numero? >
> ... lo hai avuto grazie agli extraterrestri!!! [:D][:D]
quote: Non sapevano da che parte prendere. Alla fine mi hanno confermato che la loro risposta è quella che già vi ho fatto vedere e che se voglio posso contattarli solo per mail. E che loro mi sono venuti incontro rispondendo alla mia richiesta di un ulteriore controllo! Ma dai....va a finire che sono dei samaritani. >
> Eh si si perche' le mail sono come le multe per divieto di sosta: nel 99% dei casi (per le mail il 100%) non c'e' mai un diverbio vero e proprio e non abbiamo scampo perche' la multa (salbvo casi limite) la paghi e non puoi farti le tue ragioni con il vigile e la mail non avra' mai una risposta degna dei soldi che abbiamo speso!!! Io proverei ancora con una letterina di un avvocato e se proprio non gliela vuoi dare vinta, smonta tutto quello che ti hanno chiesto per l'ulteriore verifica, ma li avverti (sempre nella lettera) che se gli accessori incriminati non influiscono sull'assetto del veicolo, che si accolleranno loro stessi i costi di smontaggio e rimontaggio. Scegli bene il legale e che tiu costi meno possibile: perche' se per una letterina ti chiede piu' di 150/200 euro, le molle anteriori le hai gia' comprate... E per le balestre, basterebbe una seconda lettera che segue come sollecito alla prima... Ed infine tutto il tempo che perdi non te lo paga nessuno!!! Ora dove sono finiti tutti quelli che decantavano a grandi lettere il post vendita della SEA? Cosa vogliamo dire a Vittorio che si e' sentito rispondere come tutti abbiamo letto? [?][?]

Modificato da mayraenelson il 28/02/2007 alle 17:56:49
piega23
piega23
-
Inserito il 28/02/2007 alle: 18:58:37
a me mi hanno sempre trattato bene..sinceramente ho avuto solo un problema ma risolto in garanzia..forse xchè il mio concessionario e molto vicino a sea!!!
odyfur
odyfur
-
Inserito il 28/02/2007 alle: 19:24:26
mayraenelson sei un babbo [:0]
20
family
family
07/07/2006 156
Inserito il 28/02/2007 alle: 21:53:16
Connubio vincente sea e fiat, e te lo dice uno che ha un mezzo sea montato su Fiat. Il mio camper ha smesso di avere problemi meccanici, da quando lo porto in volkswagen in assistenza. Pago tutto ma non mi devo più incazz... Difetti come Sea una infiltrazione che è stata riparata in un piccolo centro del gruppo Trigano alla sea manco mi hanno risposto al telefono. Quindi mi sembra molto sensato. PS i tagliandi mi costano pure meno.
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
22
tataetato
tataetato
28/08/2003 77
Inserito il 28/02/2007 alle: 22:53:44
Io ha un miller Illinois del 2003 e devo dirti che non ho avuto grossi problemi però per un riporto adesivo di alluminio posto intorno ai push di un pensile non ti dico le telefonate ed email che ho dovuto fare. In realtà il post vendita è zero. mi sono veramente arrabiato. per la fiat invece nessun problema per i richiami sempre puntuali e precisi. Ti dico che quando ho chiesto, ad esempio lo schema dell'impianto elettrico della cellula (cosa quanto mai utile se vuoi fare qualche lavoro) la risposta è stata che loro non trattano mai con il cliente ma solo con il concessionario anche se (come per l'adesivo di alluminio) bastava inviarlo a me che lo avrei attaccato. sul mio Illinois io ho fatto alcune modifiche come poter usare la dinette senza allungare i divani, avendo così un letto di 1 piazza 1/2 a potendo anche aprire il frigo che sul tuo modello credo sia posto in fondo verso i letti a castello. Credimi la SEA per me non mi dato nessun postvedndita. Ciao e buona strada.
20
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 900
Inserito il 01/03/2007 alle: 08:40:03
ma quando postavamo noi (e molti sanno chi intendo...) eravamo bombardati dai possessori sea come provocatori... auguri!
st_grisonich
st_grisonich
-
Inserito il 01/03/2007 alle: 09:01:01
quote:Originally posted by LeoT
Tenete duro (soprattutto i camper vecchi). >
> Parole sante, dopo tutto quello che leggo qui sono felice del mio Ci 588 motorizzato Ford [8)]
22
FraGiuAndre
FraGiuAndre
07/10/2003 134
Inserito il 01/03/2007 alle: 10:04:00
Avendo vissuto esperienze simili alle tue con Sea e Fiat ed in virtù delle risposte che hai ricevuto dagli stessi, il mio consiglio è lo stesso di Mayraenelson, chiedi un preventivo ad un serio professionista, fai sostituire le molle anteriori e ricentinare le balestre posteriori, così potrai usufruire del tuo camper in serenità e sicurezza. Se invece vuoi andare avanti con Sea/Fiat sappi che l’attesa sarà lunga ed estenuante, nessuno ti ripagherà mai del tempo perso e del fermo mezzo se non intentando una causa con quei signori, ma questi hanno studi legali e consulenti e se ne fanno un baffo delle nostre lettere anche se scritte da un legale. Una nota nel caso tu decidessi di intraprendere una azione nei confronti della Sea riguardo al peso, dovresti cercare su internet il sito tributi della tua regione, ad esempio per la Lombardia collegandoti a

http://www.tributi.regione.lomb...

ed indicando la targa compare il peso complessivo e la portata segnalati dal produttore in sede di omologazione, quindi facendo la differenza dei due valori avrai il peso effettivo del VR a vuoto senza accessori, valore da prendere in considerazione unitamente al peso per asse (sempre a vuoto) Un grossissimo in bocca al lupo…… Ciao Francesco
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 01/03/2007 alle: 10:38:34
quote:Originally posted by odyfur
mayraenelson sei un babbo [:0] >
> Auguri di buona pasqua con largo anticipo!!! A te e famiglia. [;)]
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 01/03/2007 alle: 12:36:38
Dunque la mia esperienza invece è positiva ( aiuto.....) Ho un mezzo che ha quasi 6 mesi, ho richiesto al concessionario i bottoni dei pensili per fare delle modifiche e li ha procurati ed inviati i 15gg. Poi mi si sono rotte 2 Seitz vicino alle maniglie, ho inviato le foto al concessionario il quale le ha inviate a Mobilvetta e ieri sera mi ha chiamato comunicamdomi che sono arrivate ( tempo meno di un mese !! ). Sempre un pò di tempo fa ho contattato Mobilvetta chiedendo gli schemi elettrici dettagliati del mezzo e qualche giorno dopo li ho ricevuti tramite posta elettronica. Quando avevo un mezzo CI, fino allo scorso settembre, per l'arrivo del piatto doccia ho aspettato quasi 2 mesi. Quindi ritengo che i tempi siano corretti. Fino ad ora sono molto contento sia quando avevo CI che ora con Mobilvetta / SEA. Ciao Alberto [;)]
vittorio1970
vittorio1970
-
Inserito il 01/03/2007 alle: 16:05:44
Mi sapete dare il corretto significato di "peso a pieno carico" o "peso a vuoto"? Ovvero se ho il camper omologato per 6 posti e la portata 3400kg dovrei pesarlo con 6 persone a bordo (mi pare 85kg a testa) , acqua e serbatoio benzina pieno + Kg (valige?)? Oppure pieno diesel + guidatore e senza niente altro?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
2026 Aspirapolvere a 12 volt consiglio d acquisto
Considerando che e' argomento giaì trattato ma a distanza di anni e con prodotti che cambi...
morodive
31/07/26 - 21:58
Cellula abitativa
Allungamento tavolo dinette
Salve, sono nuovo del forum. Il mio problema è di allungate il tavolo della dinette del ca...
carlo mattei
31/07/26 - 20:53
Accessori
Consiglio FV: 2 pannelli camper VS 1 "civile"
Buongiorno a tutti, Attualmente sul tetto del camper è installato di serie un pannello da ...
ufotografol
31/07/26 - 16:05
Viaggi all'estero
Ungheria, Slovacchia e Polonia in estay
Ciao a tutti. Ho organizzato un viaggio in camper per visitare alcune città dell'Europa de...
marco663
31/07/26 - 14:39
Marchi
Van Mobilvetta Admiral ma è vero ?
Buongiorno, chiedo ai più informati ...mi è stato detto che a settembre a Parma alla fier...
maxime
31/07/26 - 14:25
Aree di sosta e campeggi
Riale e dintorni
Buongiorno, chiedo info riguardo alla zona di Riale. Possiamo partire il 10 agosto, ma tem...
rlui
31/07/26 - 14:11
Normative
Chiusura polizza assicurazione
Ciao a tutti, mi trovo in usa situazione incredibile e spero che qualcuno possa darmi una ...
FrancescoCiri
31/07/26 - 13:13
Altro non sui camper
SPID gratuito
Salve, finora ho usato lo spid delle poste, ma tra qualche giorno diventerà a pagamento. A...
gianninotopo
31/07/26 - 12:24
Cellula abitativa
Ecowflow wave3
Buondì a tutti, Non avendo dormito un tubo mi sono alzato più nervoso del solito :-) :-) ...
LucArm82
31/07/26 - 07:50
Cellula abitativa
Verniciare mobili Laika X675
Posseggo un Laika X675 del 2006, acquistato usato e con gli interni un bel po' trascurati ...
Gian52
30/07/26 - 23:54
Marchi
Efoy - batteria a litio?
Stiamo prendendo un camper nuovo dove faremo installare la batteria al litio, su quello at...
jana
30/07/26 - 22:53
Accessori
Trasporto frigorifero orizzontale
Buonasera. Devo prendere un frigo usato ad un' oretta di strada di casa. Mi chiedevo se ...
dekracap
30/07/26 - 14:20
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link