CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

seghettamento Ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
19
topdriver
topdriver
16/02/2006 268
Inserito il 09/09/2007 alle: 20:51:56
c'e nessuno che come me ha o ha avuto questo schifoso inconveniente su Ducato 2800 jtd prima serie e sa come risolverlo?? Sto parlando del seghettamento a circa 1700-1800 giri costanti che si avverte in 2-3-4 marcia e che rimane a meno di non rilasciare o dare gas......
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 09/09/2007 alle: 22:25:28
Scusa ma sto "seghettamento" cosa sarebbe, un rumore del motore? Salvo-SA
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 10/09/2007 alle: 09:18:55
Per caso quando sei con un filo di gas senti un rumore tipo battito? scommetto che se acceleri o togli il gas smette! E' normale,lo fa anche il mio e tutti quelli che ho provato. Sono gli iniettori che in quei casi aprono,ma mandano poco gasolio poiche' stai andando con un filo di gas,diventando un po' rumorosi. NIente di preoccupante e te lo da prova il fatto che se acceleri o togli il gas smette.
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 10/09/2007 alle: 09:20:36
PS: ti diro' che a me lo fa anche a 2300giri/100kmh se sto con un filo di gas. Da' un po' noia,ma non crea danni(almeno cosi' mi hanno detto).
tuono
tuono
-
Inserito il 10/09/2007 alle: 09:37:47
confermo quanto detto da luca. e' tipico del ducato,lo fa' anche il mio che di ducato e' rimasto solo il nome. e' una leggera mancanza di gasolio. saluti TUONO
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 10/09/2007 alle: 09:41:28
Io so che tale inconveniente era stato risolto riprogrammando la centralina(naturalmente con il software originale).Ciao. Giovanni
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 10/09/2007 alle: 09:54:03
Lasciamo stare i sw originali.Se fanno come sul power e' meglio andare a farsi benedire. A parte le battute:non e' una cosa che va ad intaccare affidabilita' o consumi o altro.Se poi consideri che non lo fa sempre e che in quei casi basta dare appena appena un po' piu' di gas credo che sia gestibile. Io addirittura ho il modulino aggiuntivo:non ti dico il chiasso che fa in quelle situazioni,ma ormai ho imparato a gestirlo ed e' raro che me lo faccia. Dai retta,lascialo così. Ciao Luca
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 10/09/2007 alle: 12:09:09
Scusami ma hai detto delle cavolate,a volte caricando il SW anche nei nostri computer succede che qualche dato venga "corrotto" infatti basta ricaricare il programma e tutto si sistema,anche nella mia Laguna Renault avevo problemi di minimo istabile,mi hanno ricaricato il SW sulla centralina e tutto è tornato a posto,il problema del seghettamento del Ducato è un problema abbastanza vecchio e ribadisco che era stato risolto con la riscrittura del SW ,non c'entra niente il problema del Power.Ciao. Giovanni
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 10/09/2007 alle: 12:47:59
quote:Originally posted by nebris
Scusami ma hai detto delle cavolate,a volte caricando il SW anche nei nostri computer succede che qualche dato venga "corrotto" infatti basta ricaricare il programma e tutto si sistema,anche nella mia Laguna Renault avevo problemi di minimo istabile,mi hanno ricaricato il SW sulla centralina e tutto è tornato a posto,il problema del seghettamento del Ducato è un problema abbastanza vecchio e ribadisco che era stato risolto con la riscrittura del SW ,non c'entra niente il problema del Power.Ciao. Giovanni >
> Non fraintendere.Era a livello di battuta,mi dispiace che tu l'abbia presa come una cosa personale(tutt'altro che nelle mie intenzioni,nè tantomeno volevo svilire il tuo intervento,anzi, ce ne fossero di persone preparate come te) o che non sia stata capita dagli altri. Che in caso di caricamento dati possano esserci problemi esterni che non mandano a buon fine l'operazione lo so anche io(lavoro in una concessionaria per giunta), come so che questo non c'entra niente col problema power. Con quello che ho scritto volevo solo dire che il problema non e' cosi' grave da dover essre per forza aggiornata la centralina. Se poi topdriver vuole fare l'aggiornamento perche' questo ticchettio gli da veramente fastidio fa benissimo a farlo. E' giusto pero' ribadire che il problema non va a pregiudicare assolutamente l'affidabilita' del mezzo e non crea problemi di alcuna sorta. Ciao Luca
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 10/09/2007 alle: 15:42:00
Luca per carità mica me la sono presa,si stà solo discutendo riportando le proprie esperienze. Forse non mi sono spiegato bene ma sono a conoscenza che molti Ducato JTD prima serie(io ho avuto la seconda quella con il cambio a siringa) hanno avuto problemi di seghettamento e sono stati risolti riscrivendo il SW sulla centralina,chiarisco che non si tratta di riprogrammazione o aggiornamento ma semplice riscrittura del SW perchè evidentemente sulla centralina c'è un errore.Di tale argomento se ne era discusso molto nel 2002 20003 sul sito Turismoitinerante quando era scoppiata la storia dell V lunga e appunto in contemporanea mi ricordo di molti che lamentavano il seghettamento. Un saluto. Giovanni
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 10/09/2007 alle: 15:52:40
Tranquillo,tutto chiarito.[;)][:)] E' il bello di Col. Cmq grazie dell' informazione. Ciao Luca
19
topdriver
topdriver
16/02/2006 268
Inserito il 10/09/2007 alle: 19:24:31
ragazzi, per seghettamento non intendevo il rumore ma bensi' un procedere con leggeri strappi, come se cominciasse a mancare combustibile. Tale seghettamento o strappamento che dir si voglia si sente solo in 2-3-4 marcia a numero costante di giri (1700-1800) e scompare accelerando o lasciando il pedale, spero di essermi spiegato meglio....
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 10/09/2007 alle: 19:33:19
Mi e' capitato qualche volta.Credo dipenda dallo stesso motivo che ti ho elencato prima. Puo' dipendere pero' anche dal fatto che sei al limite della coppia max ed una leggera e (per te) impercettibile variazione dell' acceleratore va a creare questo problema. E' difficile capire e fare una diagnosi a distanza.Andrebbe provato il camper. Ciao Luca
Kurt
Kurt
-
Inserito il 10/09/2007 alle: 19:35:02
Purtroppo lo ho subito sul 316 e giusto in quel periodo su plein Air recalmizzavano un prodotto bomba, che toglieva queto problema. Se vuoi te lo regalo, dato che ne ho un flacone quasi intero .( nb la diagnosi era un problema alla pompa) Il prodotto e':MUTINJECTOR della MULTIEX( dice.. esclusivamente per uso prof.) Se ben ricordo mi si disse di aggingere un bicchierino ad ogni pieno.. ma non vorrei avere responsabilita' Slt
18
pluto 64
pluto 64
08/04/2007 81
Inserito il 10/09/2007 alle: 21:09:49
quote:Originally posted by KURT
Purtroppo lo ho subito sul 316 e giusto in quel periodo su plein Air recalmizzavano un prodotto bomba, che toglieva queto problema. Se vuoi te lo regalo, dato che ne ho un flacone quasi intero .( nb la diagnosi era un problema alla pompa) Il prodotto e':MUTINJECTOR della MULTIEX( dice.. esclusivamente per uso prof.) Se ben ricordo mi si disse di aggingere un bicchierino ad ogni pieno.. ma non vorrei avere responsabilita' Slt >
> non ho capito se il prodotto è buono,ho ti ha rovinato il motore.ciao
21
albi55
albi55
09/05/2004 127
Inserito il 10/09/2007 alle: 21:36:50
forse è meglio dire che il Ducato a volte fa il canguro ... o no? Io ho risolto il problema con una nuova mappatura di cui sono felicissimo. ottime prestazioni,silenziosità discreta, elasticità di marcia ottima migliorata ulteriormente con il filtro consigliato da Tuono. Colgo l'occasione per ringraziarlo per la buona dritta. Ciao ciao
Kurt
Kurt
-
Inserito il 10/09/2007 alle: 22:01:01
Ho notato dei miglioramentnti ma poi essendomi stufato del Rimor ebbi la bella idea di andare su ducato... ( buttai 40.000 euro) E non finii la cura- slt
19
tovi
tovi
21/02/2006 459
Inserito il 10/09/2007 alle: 22:04:10
ho letto velocemente il quesito....sul ducato prima serie c'era un problema sul potenziometro dell'acceleratore che lo faceva seghettare proprio come lo descrivi tu! sono nuovo del posto e sono un meccanico fiat che in questi giorni sto saldando il camper!!!spero che mi accogliate al meglio!!! Buoni KM!!!
19
topdriver
topdriver
16/02/2006 268
Inserito il 12/09/2007 alle: 06:18:13
quote:Originally posted by tovi
ho letto velocemente il quesito....sul ducato prima serie c'era un problema sul potenziometro dell'acceleratore che lo faceva seghettare proprio come lo descrivi tu! sono nuovo del posto e sono un meccanico fiat che in questi giorni sto saldando il camper!!!spero che mi accogliate al meglio!!! Buoni KM!!! >
> per essere sicuri che sia il potenziometro cosa bisogna fare??? ciao e grazie
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 12/09/2007 alle: 09:54:09
quote:Originally posted by topdriver
quote:Originally posted by tovi
ho letto velocemente il quesito....sul ducato prima serie c'era un problema sul potenziometro dell'acceleratore che lo faceva seghettare proprio come lo descrivi tu! sono nuovo del posto e sono un meccanico fiat che in questi giorni sto saldando il camper!!!spero che mi accogliate al meglio!!! Buoni KM!!! >
> per essere sicuri che sia il potenziometro cosa bisogna fare??? ciao e grazie
>
> Anch'io ho il tuo stesso problema, ma dopo averlo segnalato 3 volte in officina non ci hanno cavato un ragno da un buco. Loro si limitano a fare la diagnosi , ma questa non segnala nessun problema. Adesso la garanzia è scaduta e probabilmente sono più disposti a fare tentativi per risolvere il problema (però a spese mie). Io a questo punto convivo con il problema, però se qualcuno mi dà una dritta sicura per risolvere il problema ben venga. Ciao Paolo (FC)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link