CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Semiassite nuovo ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 04/09/2007 alle: 09:26:59
Ciao a tutti, volevo sapere se i nuovi ducato soffrono di semiassite, come vanno e se valgono la nuova meccanica rispetto alla vecchia. Ciao, Eros
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 04/09/2007 alle: 09:52:51
No non soffrono di semiassite,comunque nel "vecchio" era stata risolta definitivamente.Io ho un 3000 e devo dire che è una meraviglia,silenzioso e guidabile come una berlina,consuma meno del 2,8 JTD. Ciao. Giovanni
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 04/09/2007 alle: 10:52:24
Vai tranquillo Eros, il Ducato va ottimamente, i consumi sono bassi rispetto a parecchi altri motori, e i semiassi non hanno problemi. E non dare retta a quei 5/6 capiscioni che sono capaci solo di denigrare![;)] Buoni km.....
18
german
german
27/06/2007 173
Inserito il 04/09/2007 alle: 14:21:50
Io non denigro, ma vista la domanda, porto la mia esperienza, premettendo comunque che, se e quando cambierò camper, comprerò ancora Ducato. Immatricolazione : maggio 2007, Ducato 3000, Km fatti 15 ( quindici ), pezzi sostituiti : sonda lambda 4 iniettori guarnizione coppa olio guarnizione coperchio distribuzione paraolio albero motore lato distribuzione misuratore massa/aria centralina E' un ottimo mezzo, ma a me è andata male...
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 06/09/2007 alle: 12:05:22
Ecco German, vedo che hai centrato il punto. A te è andata male, e la cosa mi dispiace molto. Anche io nel ducato del 1999 2.8 td ho dovuto sostituire interamente il cambio (garanzia scaduta) sborsando ben 2500 euroni. Non per questo però ho affermato che Fiat non sa fare i cambi o sono peggiori di altri. E' successo e basta. Infatti ne ho avuti ben 4 di Ducato e non sono mai rimasto appiedato. Ciao, buoni km e in bocca al lupo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Inserito il 06/09/2007 alle: 19:46:41
Inizio a pensare che chi disse che i camper , sono di fatto meccaniche di serie B , abbia detto una verita'. slt
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/09/2007 alle: 20:52:42
quote:Originally posted by german
Io non denigro, ma vista la domanda, porto la mia esperienza, premettendo comunque che, se e quando cambierò camper, comprerò ancora Ducato. Immatricolazione : maggio 2007, Ducato 3000, Km fatti 15 ( quindici ), pezzi sostituiti : sonda lambda 4 iniettori guarnizione coppa olio guarnizione coperchio distribuzione paraolio albero motore lato distribuzione misuratore massa/aria centralina E' un ottimo mezzo, ma a me è andata male... >
> beh' complimenti per l' ottimismo !!!! per lamentarti si deve disassemblare completamente a 100 km ??? ho ritirato il mio Ducato e ho cambiato i semiassi ed una pinza dei freni.... quando ritirai la mia moto .... nessun difetto quando ritirai la macchina di mia moglie.... nessun difetto. a fine Luglio ho ritirato la mia auto nuova... nessun difetto. come per le precedenti due (la , precedente , una opel non era cosi' fortunata). ah a proposito ... soldi con i quali pago le cose ... nessun difetto ciao Roberto
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 07/09/2007 alle: 10:30:44
Mi spieghi la relazione tra i soldi con cui paghi le tasse e i difetti meccanici di un mezzo, qualunque esso sia? Scusa ma la mia ignoranza non mi ci fa arrivare. Grazie
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/09/2007 alle: 12:23:58
io (se il post e' indirizzato a me) non ho parlato di tasse , ho scritto solo che i soldi con i quali pago gli oggetti che compro sono sempre buoni ed esenti da difetti. se si potesse fare come nella vendita all' industria dove vendi un oggetto ed incassi dopo sei mesi .... in caso di rimostranze per difetto saresti piu' stimolato a risolverli altrimenti potresti rischiare di incassare a un anno , due , tre .... anche mai. qualcuno disse chi ha dato ha dato chi ha avuto ha avuto.....
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 07/09/2007 alle: 13:00:50
se si potesse fare come nella vendita all' industria dove vendi un oggetto ed incassi dopo sei mesi .... in caso di rimostranze per difetto saresti piu' stimolato a risolverli altrimenti potresti rischiare di incassare a un anno , due , tre .... anche mai. qualcuno disse chi ha dato ha dato chi ha avuto ha avuto..... [/quote] sei mesi son tanti, ma concordo sul principio.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 07/09/2007 alle: 13:32:25
quote:Originally posted by german
Io non denigro, ma vista la domanda, porto la mia esperienza, premettendo comunque che, se e quando cambierò camper, comprerò ancora Ducato. Immatricolazione : maggio 2007, Ducato 3000, Km fatti 15 ( quindici ), pezzi sostituiti : sonda lambda 4 iniettori guarnizione coppa olio guarnizione coperchio distribuzione paraolio albero motore lato distribuzione misuratore massa/aria centralina E' un ottimo mezzo, ma a me è andata male... >
> Alcuni dei tuoi problemi dovrebbe averli anche il mio su motore 2.3 Mi sono accorto che perde olio in più punti. Ho toccato con mano l'inefficienza dell'assistenza Fiat. A Milano sono tre o quattro le officine in grado di eseguire particolari interventi che necessitano di alzare il mezzo su un ponte. I tempi di attesa sono nell'ordine di tre settimane. Ho avuto l'impressione che molte officine non vogliono intervenire sui camper perchè sono mezzi che occupano molto spazio. Mi hanno sconsigliato di muovere il mezzo e così sono rassegnato a non utilizzarlo per tutto il mese di settembre. Sarò anche sfortunato, ma un mese di attesa per risolvere un problema del motore durante il periodo di garanzia mi sembra francamente troppo!
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 07/09/2007 alle: 13:49:01
quote:Originally posted by Roberto66
io (se il post e' indirizzato a me) non ho parlato di tasse , ho scritto solo che i soldi con i quali pago gli oggetti che compro sono sempre buoni ed esenti da difetti. se si potesse fare come nella vendita all' industria dove vendi un oggetto ed incassi dopo sei mesi .... in caso di rimostranze per difetto saresti piu' stimolato a risolverli altrimenti potresti rischiare di incassare a un anno , due , tre .... anche mai. qualcuno disse chi ha dato ha dato chi ha avuto ha avuto..... >
> Miiiiiinchiaaaa mi devo mettere gli occhiali. Eppure sono ancora giovane!!!!! Avevo letto una cosa diversa. Chiedo venia.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/09/2007 alle: 15:54:58
per pegaso : [:)][:)] per lexion : e ' chiaro che la legge non permette di ritardare i pagamenti cosi' alla leggera anche per difetti (o presunti). in pratica pero' il dover ancora saldare ti mette in mano un ' arma molto persuasiva perche' per recuperare il denaro che ti devono devi quantomeno "sbatterti" e comunque tra "disguidi" e "ritardi" il tempo trascorre... ciao Roberto
18
german
german
27/06/2007 173
Inserito il 07/09/2007 alle: 16:41:55
Per Roberto 66 : sono ottimista per forza...cosa vuoi che faccia...però...c'è un però...il mio legale sta lavorando da un pezzo...e non contro Fiat, della quale non mi può fregar di meno...ma contro il concessionario...sarà eventualmenrte lui a far causa alla Fiat...se ne avrà voglia...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link