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semintegrale basso sul traghetto!

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22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 13/03/2009 alle: 11:40:55
ciao a tutti, domandone: il mio semintegrale con garage è lungo sette metri con notevole sbalzo posteriore, mi stavo chiedendo se in estate avrò problemi a salire sul traghetto! provare per credere oppure è già scontato??? qualcuno di voi ha notizie? è proprio necessario montare le molle ad aria per salirci sopra?
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 13/03/2009 alle: 11:51:26
Dipende molto come è fatto il retro io con un mansardato 7,16 non ho mai avuto problemi sui traghetti. ciao nè
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 13/03/2009 alle: 11:54:37
eh anche io ho avuto diversi mansardati e senza problemi, perchè in genere il telaio è piu alto... nei semintegrali a volte il telaio è di tipo automobilistico e quindi molto vicino a terra
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 13/03/2009 alle: 11:55:06
Non so come sia il tuo, ma io francamente non so come si faccia a costruire certi camper, col sedere cosi' basso da renderlo inutilizzabile appena la strada si fa un po' difficile. Al rimessaggio, vicino al mio, ce n'e' uno che ha l'altezza da terra di una Ferrari (non so se si vede bene nella foto: il mio e' al centro e quello rasoterra e' a sinistra). Ma dove vuoi andare con un coso del genere ? [V]
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 13/03/2009 alle: 12:01:49
eh già ottima osservazione.... il mio non è proprio così però è molto simile... forse i transit avendo il differenziale post magari sono leggermente piu' alti. il problema è che non volevo affrontare una spesa così grande giusto per salire su un traghetto 1 volta all'anno........ anche se so che queste cose sono utili in generale e vanno molto bene (io ho avuto 4 oma + molle aria nei precedenti mezzi) però vista la crisi.........
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cuart1
cuart1
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Inserito il 13/03/2009 alle: 12:26:55
quote:Originally posted by maina
ciao a tutti, domandone: il mio semintegrale con garage è lungo sette metri con notevole sbalzo posteriore, mi stavo chiedendo se in estate avrò problemi a salire sul traghetto! provare per credere oppure è già scontato??? qualcuno di voi ha notizie? è proprio necessario montare le molle ad aria per salirci sopra? >
> Certo che affrontare le spese delle molle ad aria per salire su un traghetto "una tantum" non mi sembra molto consigliabile. Se quando salirai a bordo ti farai assistere da terra anche da un componente del tuo equipaggio (insomma uno di fiducia e non l'addetto del traghetto), questo ti permetterà di ridurre al minimo le eventuali strisciate. Tieni inoltre conto che normalmente gli addetti al carico del traghetto hanno la possibilità di variare l'angolo di carico delle pedane idrauliche, ma solitamente per la fretta di caricare, sorvolano sulla cosa. A me è successo più volte di dover insistere affinchè operassero in tal senso, evitando così di danneggiare qualche cosa. Un mio amico che ha strisciato sotto, sempre seguendo le indicazioni dell'addetto al traghetto, si è visto riconoscere un indennizzo dall'assicurazione della Moby (in quel caso).....
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 13/03/2009 alle: 13:37:21
IO starei tranquillo. Ho un semintegrale di 7,20 mt su telaio ALKO. Sono stato in Norvegia e ho perso il conto dei traghetti che ho utilizzato senza mai toccare. Certo sono stato attento a non eccedere nel carico . ciao
17
vicicca2008
vicicca2008
05/03/2008 613
Inserito il 13/03/2009 alle: 19:00:06
ho avuto questo problema. ci risolve entrando e uscendo in diagonale sperando che lo sbalzo del traghetto non sia troppo pronunciato altrimenti si sente un bel botto e normalmente non succede niente. per esperienza ho avuto più problemi passando sotto i ponti marini che nei traghetti. ciao
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 13/03/2009 alle: 19:42:59
quote: erto che affrontare le spese delle molle ad aria per salire su un traghetto "una tantum" non mi sembra molto consigliabile. Se quando salirai a bordo ti farai assistere da terra anche da un componente del tuo equipaggio (insomma uno di fiducia e non l'addetto del traghetto), questo ti permetterà di ridurre al minimo le eventuali strisciate. Tieni inoltre conto che normalmente gli addetti al carico del traghetto hanno la possibilità di variare l'angolo di carico delle pedane idrauliche, ma solitamente per la fretta di caricare, sorvolano sulla cosa. A me è successo più volte di dover insistere affinchè operassero in tal senso, evitando così di danneggiare qualche cosa. Un mio amico che ha strisciato sotto, sempre seguendo le indicazioni dell'addetto al traghetto, si è visto riconoscere un indennizzo dall'assicurazione della Moby (in quel caso)..... >
> Quoto al 100% ho visto toccare auto ed alcuni camper che nonostante l'altezza esterna, nel sottopianale avevano serbatoi o ruote di scorta alloggiate in modi particolari che creavano problemi. Come dice anche qualcuno nel passaggio precedente alla fine con un poco di attenzione , va tutto bene. E' vero quel semintegrale, è notevolmente basso ,ma anche altri veicoli con il retroteno basso ed appesantito avranno lo stesso problema.[;)]

Modificato da profros il 13/03/2009 alle 19:45:42
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