quote:Originally posted by maina> Certo che affrontare le spese delle molle ad aria per salire su un traghetto "una tantum" non mi sembra molto consigliabile. Se quando salirai a bordo ti farai assistere da terra anche da un componente del tuo equipaggio (insomma uno di fiducia e non l'addetto del traghetto), questo ti permetterà di ridurre al minimo le eventuali strisciate. Tieni inoltre conto che normalmente gli addetti al carico del traghetto hanno la possibilità di variare l'angolo di carico delle pedane idrauliche, ma solitamente per la fretta di caricare, sorvolano sulla cosa. A me è successo più volte di dover insistere affinchè operassero in tal senso, evitando così di danneggiare qualche cosa. Un mio amico che ha strisciato sotto, sempre seguendo le indicazioni dell'addetto al traghetto, si è visto riconoscere un indennizzo dall'assicurazione della Moby (in quel caso).....
ciao a tutti, domandone: il mio semintegrale con garage è lungo sette metri con notevole sbalzo posteriore, mi stavo chiedendo se in estate avrò problemi a salire sul traghetto! provare per credere oppure è già scontato??? qualcuno di voi ha notizie? è proprio necessario montare le molle ad aria per salirci sopra? >
quote: erto che affrontare le spese delle molle ad aria per salire su un traghetto "una tantum" non mi sembra molto consigliabile. Se quando salirai a bordo ti farai assistere da terra anche da un componente del tuo equipaggio (insomma uno di fiducia e non l'addetto del traghetto), questo ti permetterà di ridurre al minimo le eventuali strisciate. Tieni inoltre conto che normalmente gli addetti al carico del traghetto hanno la possibilità di variare l'angolo di carico delle pedane idrauliche, ma solitamente per la fretta di caricare, sorvolano sulla cosa. A me è successo più volte di dover insistere affinchè operassero in tal senso, evitando così di danneggiare qualche cosa. Un mio amico che ha strisciato sotto, sempre seguendo le indicazioni dell'addetto al traghetto, si è visto riconoscere un indennizzo dall'assicurazione della Moby (in quel caso)..... >> Quoto al 100% ho visto toccare auto ed alcuni camper che nonostante l'altezza esterna, nel sottopianale avevano serbatoi o ruote di scorta alloggiate in modi particolari che creavano problemi. Come dice anche qualcuno nel passaggio precedente alla fine con un poco di attenzione , va tutto bene. E' vero quel semintegrale, è notevolmente basso ,ma anche altri veicoli con il retroteno basso ed appesantito avranno lo stesso problema.[;)]