quote:Originally posted by nicodibari> Ciao Nico, ti riassumo di seguito cosa è cambiato sul mio mezzo a seguito dell'installazione del sensore del rail del 2.3 Jtd. Ad una media di 90/100 Kmh consumo pari a 10,4 Km/lt Ad alta velocità 130/140 Kmh consumo pari a 7 Km/lt Spinta paragonabile ad un'autovettura Coppia incrementata di ca. 20 Nm (330 contro i 310 del Power ante campagna 4877) Motore più elastico e, soggettivamente, meno rumoroso. Costo (nota dolente) Euro 260,00 Ultima considerazione: in Germania hanno iniziato ad installarlo dal 2005 un buon numero di camperisti su Ducato 2.8 Jtd 127 Cv per sopperire alla mancanza di coppia su mezzi in parte pesanti ed in parte per il problema della 5^ corta: ad oggi non hanno avuto alcun problema meccanico. Ciao Michele Betassa
Scusate ma non riesco più a seguire il post sui fumi. Vorrei sapere se vale la pena acquistare il sensore per migliorare i consumi del mio Ducato 2.8 146(ex) CV una volta per tutte. Penso che questa risposta interessi anche altri amici, in attesa di eventi. Nel frattempo se posso risparmiare qualcosa in carburante penso sia cosa buona e giusta. Ciao e GRAZIE. Nico >
quote:Originally posted by mayraenelson>
ATTENZIONE ATTENZIONE. Un ricambista mi ha garantito un prezzo intorno ai 150 euro al pezzo finito ed ivato. [;)] Montato, soddisfatto delle prestazione ed un po' meno dei consumi, ma nono ho ancora fatto andature in economia perche' adesso mi godo le prestazioni. Alla prossima uscita provero' andature 90/100 e magari riusciro' a vedere i 10 km/lt ed allora sara' grande festa!!! [;)] >
quote:Originally posted by mayraenelson> Per mayraenelson: puoi indicarmi a chi rivolgermi per trovare il sensore a quel prezzo? Grazie. Andrea.
ATTENZIONE ATTENZIONE. Un ricambista mi ha garantito un prezzo intorno ai 150 euro al pezzo finito ed ivato. [;)] Montato, soddisfatto delle prestazione ed un po' meno dei consumi, ma nono ho ancora fatto andature in economia perche' adesso mi godo le prestazioni. Alla prossima uscita provero' andature 90/100 e magari riusciro' a vedere i 10 km/lt ed allora sara' grande festa!!! [;)] >
quote:Originally posted by nicodibari> Nico il codice del sensore lo trovi a pag. 59 del post campagna fumi. Il codice che hai indicato sopra è sbagliato, quello Bosch, che è il più economico, è 0281002398 Euro 150 (a GE tramite Fulvio) Ciao Michele Betassa
Non riesco a trovare il sensore. Ma il codice è 01.09002398 ? Beta, Mayra: HELP! >
quote:Originally posted by andros Per mayraenelson: puoi indicarmi a chi rivolgermi per trovare il sensore a quel prezzo? Grazie. Andrea. >> Se sei di Genova te lo posso spiegare, ma se non hai la "raccomandazione" giusta, quel prezzo te lo scordi!!! [;)] Scrivimi via mail a supernelson@alice.it [;)]
quote:Originally posted by freddyzoso> ma l'hai avuta la raccomandazione[:D]
ciao, x il sensore in questione l'ho pagato € 145,00, se dovesse servirvi posso trovarne altri. [:)] >
quote:Originally posted by nicodibari>
Scusate ma non riesco più a seguire il post sui fumi. Vorrei sapere se vale la pena acquistare il sensore per migliorare i consumi del mio Ducato 2.8 146(ex) CV una volta per tutte. Penso che questa risposta interessi anche altri amici, in attesa di eventi. Nel frattempo se posso risparmiare qualcosa in carburante penso sia cosa buona e giusta. Ciao e GRAZIE. Nico >