CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Sensore filtro gasolio risolto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2021 alle: 21:26:41
Ho un ducato 244, 2800 jtd anno 2003, 127 cv e nei vari cambi del filtro del gasolio, mi hanno rovinato la filettatura del sensore che rileva la presenza di acqua nel filtro. All'ultima sostituzione, infatti, non è stato possibile rimontarlo ed è stato lasciato il tappo per eventuale spurgo che è a corredo del filtro. Sono intenzionato a rimontarlo, ma per il ricambio originale fiat mi sono stati chiesti 85 € che, sinceramente, per l'acquisto del ricambio in questione, ritengo una somma spropositata. Sono stato da due autodemolitori ma non sono riuscito a trovare il sensore e girovagando in internet non ho avuto maggiore fortuna. E' mai possibile che debba rivolgermi necessariamente ai magazzini della casa madre? Avete idea di dove poterlo eventualmente reperire? Grazie per eventuali suggerimenti Enzo
onabet

Modificato da onabet il 03/11/2021 alle 12:04:15
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2021 alle: 21:36:23
In risposta al messaggio di onabet del 31/10/2021 alle 21:26:41

Ho un ducato 244, 2800 jtd anno 2003, 127 cv e nei vari cambi del filtro del gasolio, mi hanno rovinato la filettatura del sensore che rileva la presenza di acqua nel filtro. All'ultima sostituzione, infatti, non è stato
possibile rimontarlo ed è stato lasciato il tappo per eventuale spurgo che è a corredo del filtro. Sono intenzionato a rimontarlo, ma per il ricambio originale fiat mi sono stati chiesti 85 € che, sinceramente, per l'acquisto del ricambio in questione, ritengo una somma spropositata. Sono stato da due autodemolitori ma non sono riuscito a trovare il sensore e girovagando in internet non ho avuto maggiore fortuna. E' mai possibile che debba rivolgermi necessariamente ai magazzini della casa madre? Avete idea di dove poterlo eventualmente reperire? Grazie per eventuali suggerimenti Enzo onabet
...
Solitamente, la  "concorrenza" si limita a produrre ricambi di uso in larga scala, per particolari che difficilmente si sostituiscono, come il sensore, non hanno convenirenza  a repricarli. 
Silvio
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2021 alle: 20:18:21

Ho un ducato 244, 2800 jtd anno 2003, 127 cv e nei vari cambi del filtro del gasolio, mi hanno rovinato la filettatura del sensore che rileva la presenza di acqua nel filtro. All'ultima sostituzione, infatti, non è stato
possibile rimontarlo ed è stato lasciato il tappo per eventuale spurgo che è a corredo del filtro. Sono intenzionato a rimontarlo, ma per il ricambio originale fiat mi sono stati chiesti 85 € che, sinceramente, per l'acquisto del ricambio in questione, ritengo una somma spropositata. Sono stato da due autodemolitori ma non sono riuscito a trovare il sensore e girovagando in internet non ho avuto maggiore fortuna. E' mai possibile che debba rivolgermi necessariamente ai magazzini della casa madre? Avete idea di dove poterlo eventualmente reperire? Grazie per eventuali suggerimenti Enzo onabet
...
Guarda se è questo è un poco caruccio ma sempre meno di quello che ti hanno chiesto in Fiat

https://augustin-group.it/p/con...

Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2021 alle: 21:27:14
In risposta al messaggio di eolo 58 del 01/11/2021 alle 20:18:21

Guarda se è questo è un poco caruccio ma sempre meno di quello che ti hanno chiesto in Fiat
Grazie per la risposta e per la ricerca del llnk. Il collegamento elettrico è ugule ma differisce la dimensione del "perno" in plastica che va avvitato al filtro. Quello del sensore montato sul mio mezzo è più piccolo. Comprato uno uguale a quello che hai lincato da  paccanelli per 25€ più 8€ di spedizione e, sebbene prima di effettuare l'ordine gli avessi mandato copia del libretto per la verifica della compatibilità, mi ha mandato un sensore diverso. Prima di effettuare il reso passerò dal pompista per verificare se sul mio ducato è possibile montare  un filtro sul quale può essere  installato il sensore che mi è stato rifilato. Se trovo qualcosa come il mio la prendo sicuramente . Ciao Enzo 
onabet
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1658
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2021 alle: 10:30:33

...
Ciao,
ma se ripassi il filetto e poi ci metti un pò di teflon non tiene o non hai provato.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2021 alle: 11:05:02
In risposta al messaggio di hotrod del 02/11/2021 alle 10:30:33

Ciao, ma se ripassi il filetto e poi ci metti un pò di teflon non tiene o non hai provato.
Purtroppo il filetto nella zona dove deve stringere è completamente maciullato. Non so se il danno l'ha fatto chi ha sostituito il filtro la volta scorsa o nell'ultima sostituzione. Certo è che hanno fatto un lavoro da cani angry. 
onabet
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2021 alle: 12:09:42
Sono passato dal pompista e, fortunatamente, sul mio mezzo può essere montato  anche il filtro della serie successiva che ha un foro di spurgo più grande e quindi adatto al sensore che ho comprato. Grazie per le risposte un cordiale saluto Enzo 
onabet
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2021 alle: 06:37:13
In risposta al messaggio di onabet del 02/11/2021 alle 11:05:02

Purtroppo il filetto nella zona dove deve stringere è completamente maciullato. Non so se il danno l'ha fatto chi ha sostituito il filtro la volta scorsa o nell'ultima sostituzione. Certo è che hanno fatto un lavoro da cani . 
da quello che ho letto, il filtro gasolio lo hai sempre fatto cambiare in officina, da solo non si rovina un filetto, doveri rivolgerti a loro e fartelo comperare, chi rompe paga
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2021 alle: 11:43:48
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 04/11/2021 alle 06:37:13

da quello che ho letto, il filtro gasolio lo hai sempre fatto cambiare in officina, da solo non si rovina un filetto, doveri rivolgerti a loro e fartelo comperare, chi rompe paga
Teoricamente è così, ma alla fine diventa facile dire che una filettatura in plastica, dovendo stringere per evitare perdite,  con il tempo si rovina. Ho ottenuto almeno la sostituzione del filtro con foro maggiorato. Ovviamente l'officina non ci rimette più di tanto perché il filtro che hanno smontato, avendoci percorso una ventina di km, viene rimontato tranquillamente su un altro mezzo. 
onabet
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link