quote:Originally posted by andrea86> prova cominciando con lo smontare -svuota -pulisci serbatoio in questi anni potrebbe essersi depositata morchia acqua poi avanti soffia tubature- filtrino -filtro ...
fuma nero solo quando lo accendo e non proprio esageratamente. AH^ una cosa mi sono dimenticato in A4 quando il livello carburante era sotto la metà dell'indicatore ha cominciato ad andare a colpetti, tipo vuuuuuupnvuuuuuuvpnvuuuuuuuuuuuuuuuuuupnnvuuuuuuuuuvpn.difficile da spiegare ma era come gli mancasse gasolio e inevitabilmente è sceso sugli 80 poi 70 pooi ho fatto i lpieno e tutto come nuovo. che ****'é???? grazie >
quote:Originally posted by pontrex> Appunto, è il filtrino interno! Facci sapere come va a finire.... ciao, miata63
smontare il serbatoio e pulirlo bene con particolare attenzione al condotto di aspirazione con il tempo si ostruisce e necessita un intervento meccanico per rimuovere lo sporco che con la sola aria non va via . Dovrebbe essere sufficiente perchè suppongo che il filtro sia già stato sostituito. questa la soluzione per un arca 401 dell'86. Trovata solo dopo aver rifatto inutilmente pompa ed iniettori maledizione!!!! >
quote:Originally posted by andrea86> Probabilmente si tratta della pompa "A.C." che serve a "succhiare" il gasolio dal serbatoio ed inviarlo al filtro e susseguentemente alla pompa d'iniezione e non al carburatore, i motori a ciclo diesel non hanno il carburatore. Saluti Marco
il meccanico mi ha detto che sostituiremo la pompa AP che non so cosa serva ma so che si trova prima del carburatore. se anche così non si risolve smonto il serbatooio e lo pulisco per bene e ci cambio i vari filtri. vi saluto e grazzie >