quote:Originally posted by fvomnia> Attento a questa modifica[:(] Avevo rimontato sul mio Iveco 3000 il filtro precedentemente montato sul 2800 Ma dopo pochi km: sono rimasto bloccato in autostrada La depressione della nuova pompa elettrica ,lo aveva completamete accartocciato e perdevo gasolio in quantità! Mentre prima con la pompa meccanica tutto era ok per 100K km. Per fortuna avevo i pezzi dietro ed eliminato in pochi minuti. Stai attento e controlla: Franco
Volevo condividere con Voi l'ultima modifica che ho fatto al mio VR, riguardante l'aggiunta di uno stupidissimo filtro separatore e decantatore acqua/gasolio. Questo piccolo accessorio elimina la possibilità, se pur remota, di dover spendere migliaia di euro per riparare un motore che ha ingoiato acqua. mi è venuta questa fobia quando il mese scorso ho visto in una officina un ducato di pochi mesi di vita con la distribuzione e sistema iniezione da rifare causa un po di acqua nell'ultimo rifornimento. Mi sembra strano che nei nostri mezzi non ci sia un sistema appropriato. nei mezzi professionali c'è sempre. nel mio sprinter non era possibile sostituire il filtro con uno do quelli con lo spurgo, perciòho messo un decantatore con vaschetta trasparente a monte. >