quote:Originally posted by nestabnav> Bisogna farlo omologare di nuovoe montarne un tipo gia omologato per il veicolo in questione: la legge, poi vedi tu.
Meccanica IVECO C17 3000.35 q.li Vorrei montare un serbatoio con piu' capienza . Qualcuno di voi lo ha gia' fatto? Avete qualche consiglio ,pro o contro. ciao Nesta >
quote:Originally posted by nestabnav> PS poi ho sentito anche che tolgono un posto persona.
Bisogna proprio sentire un po' tutti . Ad esempio il meccanico Iveco concessionaria mi ha detto che bisogna farlo omologare . Non vorrei incorrere in sanzioni dolorose [xx(] Per adesso grazie e saluti Nesta >
quote:Originally posted by dredd61> Io mi riferivo a serbatoi omologati per il daily MA NON Iveco (sul tipo di quelli che si montano sui camion/furgoni) che se monti il serbatoio supplementare (lasciando stare l'originale) ti da oltretutto la possibilità di distribuire il peso sui 2 lati oltre ad aumentare molto l'autonomia: questo si lo dovresti registrare sulla carta di circolazione. Io nei mie mezzi industriali li ho cosi. Dodo
Chiedo scusa se mi intrometto, ma non date ascolto a chi non è competente nel settore[:)] >
quote:Originally posted by dredd61> Non per essere pignolo, ma ho assistito personalmente alla sostituzione effettuata sul 35c15 penultima serie del daily e le staffe non sono state sostituite. Per quanto riguarda il reperire un serbatoio da demolizione, abbiamo chiamato almeno 25 demolitori e non abbiamo trovato un solo serbatoio in plastica per il daily in quanto mi è stato risposto da più parti che conservano solo quelli dei vecchi daily che sono in metallo in quanto quelli in plastica non li cerca praticamente nessuno e oltre un certo quantitativo di serbatoi serve un'autorizzazione allo stoccaggio in quanto considerati, dopo lo smontaggio, rifiuti speciali.
Chiedo scusa se mi intrometto, ma non date ascolto a chi non è competente nel settore[:)] Tuttavia io posseggo un iveco c17 e nella passata primavera ho provveduto personalmente alla sostituzione del serbatoio con uno da 125 lt. Per prima cosa le staffe di fissaggio sono diverse, sia per il 90 che per il 125 lt>