CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Serbatoio Gasolio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
nestabnav
nestabnav
07/01/2008 334
Inserito il 09/12/2008 alle: 15:35:33
Meccanica IVECO C17 3000.35 q.li Vorrei montare un serbatoio con piu' capienza . Qualcuno di voi lo ha gia' fatto? Avete qualche consiglio ,pro o contro. ciao Nesta
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 09/12/2008 alle: 23:05:55
quote:Originally posted by nestabnav
Meccanica IVECO C17 3000.35 q.li Vorrei montare un serbatoio con piu' capienza . Qualcuno di voi lo ha gia' fatto? Avete qualche consiglio ,pro o contro. ciao Nesta >
> Bisogna farlo omologare di nuovoe montarne un tipo gia omologato per il veicolo in questione: la legge, poi vedi tu.
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 10/12/2008 alle: 14:03:43
Lo ha appena fatto un amico con Iveco 35c15, intervento effettuato in officina Iveco è passato dal 60 litri al 90 litri, ma è disponibile anche il 125 litri. Il pescante e quant'altro non cambiano si deve ordinare il serbatoio nudo e crudo in quanto varia solo la lunghezza dello stesso, anche le fascie di fissaggio rimangono le stesse. Unica controindicazione,a mio avviso, il costo dell'operazione, oltre 300.00€. Non é richiesta nessuna riomologazione in quanto già prevista dal costruttore come opzione.
17
nestabnav
nestabnav
07/01/2008 334
Inserito il 10/12/2008 alle: 14:20:48
Bisogna proprio sentire un po' tutti . Ad esempio il meccanico Iveco concessionaria mi ha detto che bisogna farlo omologare . Non vorrei incorrere in sanzioni dolorose [xx(] Per adesso grazie e saluti Nesta
17
nestabnav
nestabnav
07/01/2008 334
Inserito il 10/12/2008 alle: 14:27:00
quote:Originally posted by nestabnav
Bisogna proprio sentire un po' tutti . Ad esempio il meccanico Iveco concessionaria mi ha detto che bisogna farlo omologare . Non vorrei incorrere in sanzioni dolorose [xx(] Per adesso grazie e saluti Nesta >
> PS poi ho sentito anche che tolgono un posto persona.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 10/12/2008 alle: 17:40:09
Io l'ho fatto montare sul rex 722 dalla iveco, il costo è stato intorno ai 350/400 euro però dell'omologazione non mi hanno detto niente.Ora sul nuovo 720 faranno lo stesso lavoro ma dell'omologazione niente, ora lo chiederò e vi farò sapere. Eros
18
dredd61
dredd61
14/09/2007 17
Inserito il 10/12/2008 alle: 19:34:00
Chiedo scusa se mi intrometto, ma non date ascolto a chi non è competente nel settore[:)] Tuttavia io posseggo un iveco c17 e nella passata primavera ho provveduto personalmente alla sostituzione del serbatoio con uno da 125 lt. Per prima cosa le staffe di fissaggio sono diverse, sia per il 90 che per il 125 lt, poi non c'è bisogno di alcuna trascrizione o omologazione in quanto l'iveco già lo monta come opzione su altri c17. Ora il problema si pone per ciò che riguarda il peso, mi spiego meglio, se si è già al limite, ovviamente con un serbatoio più grande si dovrebbe superarlo, fermo restaando ,la tolleranza prevista del 5% sulla massa a pieno carico come recita il N.C.D.S..Io personalmente ho provveduto, dato il peso eccessivo ed al limite, a portare il mezzo a 42 q/li. Per il serbatoio basta trovare un furgone incidentato e con una modica spesa di 50 euri ed un pò di far da sè e si risolve il problema[:)][:)][:)]Buoni km a tutti
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 10/12/2008 alle: 20:33:25
quote:Originally posted by dredd61
Chiedo scusa se mi intrometto, ma non date ascolto a chi non è competente nel settore[:)] >
> Io mi riferivo a serbatoi omologati per il daily MA NON Iveco (sul tipo di quelli che si montano sui camion/furgoni) che se monti il serbatoio supplementare (lasciando stare l'originale) ti da oltretutto la possibilità di distribuire il peso sui 2 lati oltre ad aumentare molto l'autonomia: questo si lo dovresti registrare sulla carta di circolazione. Io nei mie mezzi industriali li ho cosi. Dodo
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 10/12/2008 alle: 22:02:13
quote:Originally posted by dredd61
Chiedo scusa se mi intrometto, ma non date ascolto a chi non è competente nel settore[:)] Tuttavia io posseggo un iveco c17 e nella passata primavera ho provveduto personalmente alla sostituzione del serbatoio con uno da 125 lt. Per prima cosa le staffe di fissaggio sono diverse, sia per il 90 che per il 125 lt>
> Non per essere pignolo, ma ho assistito personalmente alla sostituzione effettuata sul 35c15 penultima serie del daily e le staffe non sono state sostituite. Per quanto riguarda il reperire un serbatoio da demolizione, abbiamo chiamato almeno 25 demolitori e non abbiamo trovato un solo serbatoio in plastica per il daily in quanto mi è stato risposto da più parti che conservano solo quelli dei vecchi daily che sono in metallo in quanto quelli in plastica non li cerca praticamente nessuno e oltre un certo quantitativo di serbatoi serve un'autorizzazione allo stoccaggio in quanto considerati, dopo lo smontaggio, rifiuti speciali.

Modificato da Parsi il 12/12/2008 alle 09:06:53
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 11/12/2008 alle: 23:31:39
ma a che serve ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link