CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Serbatoio Transit 2.0 170 cv del 2022

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
Pino 59
Pino 59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2024 alle: 11:44:50
Buongiorno a tutti, non ho il manuale dedicato del mezzo (transit del 2022) acquistato usato, ma solo uno generico che elenca i vari modelli tranne che il camper.
Non ho ancora effettuato viaggi lunghi e non riesco a capire quanta effettiva capacità ha il serbatoio del carburante, riserva compresa. Mi pare però che da pieno abbia poca autonomia + o - 400/500 km.
Mi pare, se non ho le traveggole, mi pare di aver letto da qualche parte che si possa maggiorare la capacità. Qualcuno sa dirmi se è vero?
Grazie
Pino
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2024 alle: 13:38:11
In risposta al messaggio di Pino 59 del 20/01/2024 alle 11:44:50

Buongiorno a tutti, non ho il manuale dedicato del mezzo (transit del 2022) acquistato usato, ma solo uno generico che elenca i vari modelli tranne che il camper. Non ho ancora effettuato viaggi lunghi e non riesco a capire
quanta effettiva capacità ha il serbatoio del carburante, riserva compresa. Mi pare però che da pieno abbia poca autonomia + o - 400/500 km. Mi pare, se non ho le traveggole, mi pare di aver letto da qualche parte che si possa maggiorare la capacità. Qualcuno sa dirmi se è vero? Grazie Pino
...
Devi gareggiare alla 24hdi le Mans?

Silvio
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2024 alle: 15:55:54
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/01/2024 alle 13:38:11

Devi gareggiare alla 24hdi le Mans?  
Magari fare il pieno oltre frontiera e rabboccare in città anche a 20 centesimi in meno.
Sul pieno del Ducato si possono risparmiare una quindicina di caffè. 

Paolo DR
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2024 alle: 16:00:09
In risposta al messaggio di PDR del 20/01/2024 alle 15:55:54

Magari fare il pieno oltre frontiera e rabboccare in città anche a 20 centesimi in meno. Sul pieno del Ducato si possono risparmiare una quindicina di caffè.   
Quindi, per cambiare il serbatoio, spenderebbe circa 400/500 euro compreso modificate i parametri del galleggiante,per andare solo oltre frontiera per risparmiare 15 euro alla volta?
contento lui....
Silvio
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2024 alle: 17:11:20
 ...Con il pieno, un camper mansardato con il cx pari ad una nave,  ha circa 500 km di autonomia, 100 più centomeno a secondo delle variabili. . Io ho girato tanti anni per lavoro e diletto, ti assicuro che non ho mai trovato, nei paesi civilizzati distributori così lontani...e poi dico, dovrai anche fermarti per un goccio di pipi o per sgranchire le gambe..vai tranquillo che pian piano si imparara

Modificato da 2assi il 20/01/2024 alle 17:14:31
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2024 alle: 09:06:19
In risposta al messaggio di 2assi del 20/01/2024 alle 17:11:20

...Con il pieno, un camper mansardato con il cx pari ad una nave,  ha circa 500 km di autonomia, 100 più centomeno a secondo delle variabili. . Io ho girato tanti anni per lavoro e diletto, ti assicuro che non ho mai
trovato, nei paesi civilizzati distributori così lontani...e poi dico, dovrai anche fermarti per un goccio di pipi o per sgranchire le gambe..vai tranquillo che pian piano si imparara
...
io con il pieno, sfiorando la riserva, faccio 1.100 Km; e rabbocco mai dopo gli 800 Km; avere un grande serbatoio (i 90 lt di serie proposti da Knaus) mi consente di risparmiarmi qualche caffé, come detto
Paolo DR
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2024 alle: 09:07:12
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/01/2024 alle 16:00:09

Quindi, per cambiare il serbatoio, spenderebbe circa 400/500 euro compreso modificate i parametri del galleggiante,per andare solo oltre frontiera per risparmiare 15 euro alla volta? contento lui....
io questo non lo so; ho solo posto l'accento che con un "grande" serbatoio può risparmiare qualcosa.
La dietrologia la lascio agli altri
Paolo DR
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2024 alle: 09:21:32
In risposta al messaggio di PDR del 21/01/2024 alle 09:07:12

io questo non lo so; ho solo posto l'accento che con un grande serbatoio può risparmiare qualcosa. La dietrologia la lascio agli altri
La dietrologia la lascio agli altri
sei tu il primo a farlawink
Silvio
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2024 alle: 09:37:11
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/01/2024 alle 09:21:32

La dietrologia la lascio agli altri sei tu il primo a farla
se lo dici tu sto apposto smiley
Paolo DR
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2024 alle: 20:37:07

Buongiorno a tutti, non ho il manuale dedicato del mezzo (transit del 2022) acquistato usato, ma solo uno generico che elenca i vari modelli tranne che il camper. Non ho ancora effettuato viaggi lunghi e non riesco a capire
quanta effettiva capacità ha il serbatoio del carburante, riserva compresa. Mi pare però che da pieno abbia poca autonomia + o - 400/500 km. Mi pare, se non ho le traveggole, mi pare di aver letto da qualche parte che si possa maggiorare la capacità. Qualcuno sa dirmi se è vero? Grazie Pino
...
Credo che al tuo quesito manchi un informazione fondamentale, hai mai fatto il pieno ? è l'unico modo per sapere quanti litri contiene un serbatoio, lascia stare che poi potrebbero essere 80 o 90 ma l'importante è sapere se sono 60.
Che poi io dubito che esistano serbatoi per furgone da 60 litri ma magari potrebbero essere stati limitati a 60 per diminuire i pesi.
Io con il Transit gemellare in assetto vacanze con il pieno facevo Roma-Bari, circa 450 km, e mancava poco alla riserva, ma sapevo di non fare più di 8 km al litro a pieno carico, mentre ora, stessa tratta, arrivo a Bari con oltre 1/3 di serbatoio perché faccio quasi 10 km/l.
Ciao Giò 
Il meglio è nemico del bene
Pino 59
Pino 59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2024 alle: 15:50:15
Sono iscritto a COL da più di 15 anni e prima ero iscritto a Turit. Una volta si dialogava, ci si incontrava (ho conosciuto molti amici) e si trovavano preziosi consigli e dritte su lavori e viaggi.
Mi ricordo il caro Yuma58 (che ci ha lasciato) che seguivo molto, ad esempio, per i viaggi soprattutto in Germania.
Ora invece se uno fa una domanda, anziche ricevere una risposta, legge del sarcasmo e/o un giudizio gratuito di persone saccenti.
A parte PDR che non conosco ma che almeno ha dato una possibile o probabile spiegazione,  lascio perdere gli altri.
In ogni caso nessuno ha parlato di sostituire il serbatoio, ma solo se poteva esserci una sorta di blocco "rimovibile" del livello del serbatoio, come mi pare e ripeto MI PARE che esisteva su un modello di Ducato.
Per rispondere anche a Giochigio, no, non ho ancora mai fatto il pieno, perché per problemi di salute, ancora non ho fatto viaggi degni di nota.
Con questo vi ringrazio e chiudo e se avrò necessità di chiedere consigli, vorrà dire che mi serviró di internet.
Buoni km 

Pino
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2024 alle: 16:43:11
In risposta al messaggio di Pino 59 del 25/01/2024 alle 15:50:15

Sono iscritto a COL da più di 15 anni e prima ero iscritto a Turit. Una volta si dialogava, ci si incontrava (ho conosciuto molti amici) e si trovavano preziosi consigli e dritte su lavori e viaggi. Mi ricordo il caro Yuma58
(che ci ha lasciato) che seguivo molto, ad esempio, per i viaggi soprattutto in Germania. Ora invece se uno fa una domanda, anziche ricevere una risposta, legge del sarcasmo e/o un giudizio gratuito di persone saccenti. A parte PDR che non conosco ma che almeno ha dato una possibile o probabile spiegazione,  lascio perdere gli altri. In ogni caso nessuno ha parlato di sostituire il serbatoio, ma solo se poteva esserci una sorta di blocco rimovibile del livello del serbatoio, come mi pare e ripeto MI PARE che esisteva su un modello di Ducato. Per rispondere anche a Giochigio, no, non ho ancora mai fatto il pieno, perché per problemi di salute, ancora non ho fatto viaggi degni di nota. Con questo vi ringrazio e chiudo e se avrò necessità di chiedere consigli, vorrà dire che mi serviró di internet. Buoni km   
...
Ricapitoliamo, dici che fa 400-500km ma non ho ancora fatto nemmeno un viaggio, ma vuoi sapere se si può aumentare l'autonomia e ti lamenti delle risposte ricevute?
vabbè, provarlo prima nooo?
Silvio
Pino 59
Pino 59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2024 alle: 17:08:27
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/01/2024 alle 16:43:11

Ricapitoliamo, dici che fa 400-500km ma non ho ancora fatto nemmeno un viaggio, ma vuoi sapere se si può aumentare l'autonomia e ti lamenti delle risposte ricevute? vabbè, provarlo prima nooo?
Scusami, ma se non sei convinto di quello che dico e chiedo o non ti piace, potresti evitare di rispondermi.
A me se non piace un programma, cambio canale, il telecomando ce l'ho io
Pino

Modificato da Pino 59 il 25/01/2024 alle 17:09:40
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2024 alle: 17:55:56
In risposta al messaggio di Pino 59 del 25/01/2024 alle 17:08:27

Scusami, ma se non sei convinto di quello che dico e chiedo o non ti piace, potresti evitare di rispondermi. A me se non piace un programma, cambio canale, il telecomando ce l'ho io
No no, sono convinto di quello che hai scritto, infatti ho ricapitolato quello che hai scritto
praticamente non sai del tuo camper ma chiedi una cosa che potrebbe nemmeno servire
Però fai la paternale agli altri
E comunque, vale anche per te, non ti piacciono le risposte, evita  di leggerle e
 di rispondere, cambia canalewink
Ma poi, non avevi detto che non saresti più intervenuto?
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 25/01/2024 alle 18:00:25
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2024 alle: 19:31:35

...
Buonasera, la funzione su display cosa dice in merito all'autonomia, appena fatto il pieno?
Fernando
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2024 alle: 20:18:23
Per quale motivo la Ford dovrebbe dire sul cartaceo quanti litri contiene il serbatoio del tuo camper ? Quando come ti hanno detto il display ti dice l autonomia in km ogni qualvolta lo interroghi ?.
Se e poi ha già dato i valori dei suoi modelli sei tu che sai che modello di Ford hai comperato ...o no? 
Non sono iscritto da 15anni ma non ho mai letto che i Ford abbiano un serbatoio espandibile ma solo il veicolo concorrente il ...come si chiama ...quello che è il più usato per creare i camper ...il Bucato ? il Cucato Fucato? il Trucato? il ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 25/01/2024 alle 20:26:51
lele27
lele27
02/08/2023 5
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 12:03:49
In risposta al messaggio di Pino 59 del 25/01/2024 alle 15:50:15

Sono iscritto a COL da più di 15 anni e prima ero iscritto a Turit. Una volta si dialogava, ci si incontrava (ho conosciuto molti amici) e si trovavano preziosi consigli e dritte su lavori e viaggi. Mi ricordo il caro Yuma58
(che ci ha lasciato) che seguivo molto, ad esempio, per i viaggi soprattutto in Germania. Ora invece se uno fa una domanda, anziche ricevere una risposta, legge del sarcasmo e/o un giudizio gratuito di persone saccenti. A parte PDR che non conosco ma che almeno ha dato una possibile o probabile spiegazione,  lascio perdere gli altri. In ogni caso nessuno ha parlato di sostituire il serbatoio, ma solo se poteva esserci una sorta di blocco rimovibile del livello del serbatoio, come mi pare e ripeto MI PARE che esisteva su un modello di Ducato. Per rispondere anche a Giochigio, no, non ho ancora mai fatto il pieno, perché per problemi di salute, ancora non ho fatto viaggi degni di nota. Con questo vi ringrazio e chiudo e se avrò necessità di chiedere consigli, vorrà dire che mi serviró di internet. Buoni km   
...
Pino mamma mia, concordo con te. Andiamo al sodo: ho da ottobre 2023 un mezzo come il tuo con il cambio automatico, dal manuale vedo 70 L per il serbatoio standard e 95 L per quello grande. Il mio è di sicuro da 70 L, ma presumo che per i camper siano tutti così per rientrare nei parametri del peso in ordine di marcia.
un saluto
21
clemente
clemente
04/06/2004 46
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 12:36:01
Buongiorno, a tutti  come dice Pino 59 la Ford non mette più il libretto uso e manutenzione ma un paio di fogli  dove non serve a niente (parere personale) .Ho avuto sempre camper Ford questo è il 5 ,e tutti e 4 avevano un libretto uso e manutenzione dove era specificato quanti litri di gasolio, quanti litri olio , liquido  freni e tante altre cose  era specificato anche  i fusibili adesso no ,per qualsiasi cosa devi andare alla Ford .Per quanto riguarda il serbatoio è vero  è da 60 litri e ha un autonomia di 500 /600 km molto pochi 
non si tratta di fare gare ma di non perdere tempo al distributore, la pausa o la pipistop la faccio dove e quando preferisco
il mio camper è un CI  motorizzato Ford 2000 cc  175 cv con ADBLUE  del 2023  e mi sono sempre trovato bene in Ford anche quando avevo il 125/350 gemellato  

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 12:58:30
In risposta al messaggio di clemente del 26/01/2024 alle 12:36:01

Buongiorno, a tutti  come dice Pino 59 la Ford non mette più il libretto uso e manutenzione ma un paio di fogli  dove non serve a niente (parere personale) .Ho avuto sempre camper Ford questo è il 5 ,e tutti e 4 avevano
un libretto uso e manutenzione dove era specificato quanti litri di gasolio, quanti litri olio , liquido  freni e tante altre cose  era specificato anche  i fusibili adesso no ,per qualsiasi cosa devi andare alla Ford .Per quanto riguarda il serbatoio è vero  è da 60 litri e ha un autonomia di 500 /600 km molto pochi  non si tratta di fare gare ma di non perdere tempo al distributore, la pausa o la pipistop la faccio dove e quando preferisco il mio camper è un CI  motorizzato Ford 2000 cc  175 cv con ADBLUE  del 2023  e mi sono sempre trovato bene in Ford anche quando avevo il 125/350 gemellato    
...
ha un autonomia di 500 /600 km molto pochi 

è sarcastico, vero?
600 km è milano roma, davvero con il camper fate tutti questi km senza fermarvi mai?
poi, fare rifernimento di 60 l  ci vogliono circa 5 minuti
io sono abituato a fare lunghe percorrenze, ma per lavoro e necessità, ma è davvero pesante, e quando faccio il pieno al camion , ci vogliono circa 15-20 minuti, in questo caso si che si perde tempo

Silvio
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 13:58:18
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/01/2024 alle 12:58:30

ha un autonomia di 500 /600 km molto pochi  è sarcastico, vero? 600 km è milano roma, davvero con il camper fate tutti questi km senza fermarvi mai? poi, fare rifernimento di 60 l  ci vogliono circa 5 minuti io sono
abituato a fare lunghe percorrenze, ma per lavoro e necessità, ma è davvero pesante, e quando faccio il pieno al camion , ci vogliono circa 15-20 minuti, in questo caso si che si perde tempo  
...
io mi fermo, come no, ogni circa 150 minuti; ma NON faccio gasolio, come ho già detto: non mi va di farmi spennare facendo rifornimento in autostrada
Paolo DR
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 14:11:08
In risposta al messaggio di clemente del 26/01/2024 alle 12:36:01

Buongiorno, a tutti  come dice Pino 59 la Ford non mette più il libretto uso e manutenzione ma un paio di fogli  dove non serve a niente (parere personale) .Ho avuto sempre camper Ford questo è il 5 ,e tutti e 4 avevano
un libretto uso e manutenzione dove era specificato quanti litri di gasolio, quanti litri olio , liquido  freni e tante altre cose  era specificato anche  i fusibili adesso no ,per qualsiasi cosa devi andare alla Ford .Per quanto riguarda il serbatoio è vero  è da 60 litri e ha un autonomia di 500 /600 km molto pochi  non si tratta di fare gare ma di non perdere tempo al distributore, la pausa o la pipistop la faccio dove e quando preferisco il mio camper è un CI  motorizzato Ford 2000 cc  175 cv con ADBLUE  del 2023  e mi sono sempre trovato bene in Ford anche quando avevo il 125/350 gemellato    
...
Noi ritirato a inizio 2023, modello costruito su Ford transit eco blue 2.0 130cv di fine 2022, in precedenza ho scritto male dunque credo abbia stesso cruscotto e strumentazione, da cui si può vedere autonomia residua e livelli anche dell'adblue, mi pare piuttosto esaustivo rispetto a come ero abituato in passato.
Comunque il manuale cartaceo ce l'hanno dato.
I litri come scritto da altri sono 70, non certo 95. Sul vecchio ducato 2.8jtd erano 85 o giù  di lì ma l'autonomia è rimasta quasi invariata pur viaggiando regolarmente più veloci, quello era pure mansardato e bello squadrato.
Di autonomia su semintegrale lungo 6.35 entro il peso massimo ammesso facciamo 600/630 prima della riserva se entro i 100kmh, altrimenti per lunghe percorrenze autostradali sui 110kmh effettivi 550 circa, il tutto spannometricamente perché  mi interessa avere un'idea di base.
Strano che non abbiano fornito il manuale, dipenderà dal costruttore, non da Ford. Peraltro il nostro è benimar con successiva nazionalizzazione e dai carteggi sono mezzi acquistati da trigano Francia, assemblati in Spagna e infine nazionalizzati nel paese in cui vengono venduti, eppure il manuale nonostante i giri c'è.
Fernando
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link