In risposta al messaggio di leobbs del 11/02/2020 alle 12:39:26
perchè ho già chiesto i danni per il tentato furto, quantificati e saldati da un perito. vorrei usare quei soldi per tappare la serratura e fare un duplicato di quella elettronica. Soluzione molto più sicura della classica serratura manuale apribile anche da ladri dilettanti. Buona giornata, Leo
https://www.womo-tuning.de/shop...
In risposta al messaggio di leobbs del 11/02/2020 alle 10:23:04A me nel ducato furgone merci hanno forzato la serratura sportello guida infilando qualcosa al posto della chiave La chiave entrava ed apriva, ma non chiudeva. In officina fiat hanno sostituito solo la parte "intorno" della serratura riutilizzando lo stesso cilindretto, o forse raddrizzata, costo totale 70 euro fatturati. Magari prova da un altro meccanico / carrozziere, magari ...
Buongiorno, da due anni giro in camper con mia moglie per vacanza o nei fine settimana. Recentemente abbiamo subito un tentato furto con scasso della serratura lato guida del Ducato, probabilmente per merito dell'antifurtonon hanno rubato nulla, ma il danno alla serratura resta. Poichè la serratura manuale non la utilizziamo mai, cambiarla costa 500 euro, e per il futuro è sempre a rischio danno, infatti da quello che ho capito è la prima cosa che scassano i ladri, esiste la possibilità di metterci un tappo? Per aprire il mezzo lato guida è sufficiente la chiave elettronica e nel caso si scaricasse la batteria si può utilizzare la serratura manuale della cellula. Mi hanno detto che se non la faccio sistemare l'assicurazione può contestarmi qualcosa in caso di furto del mezzo (perchè sarebbe rimasto aperto), ma se ci metto un tappo cosa può contestarmi? Buona giornata, Leo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di wippet del 14/02/2020 alle 16:02:00Non serve rompere una finestra,il mese scorso in montagna Sono rimasto chiuso fuori dal camper e le chiavi all'interno,
Ho montato il Prickstop sul mio, appena l'ho acquistato, alle portiere anteriori e sul portellone scorrevole; questo accessorio impedisce al ladro di raggiungere la serratura e sganciarla, facendo un semplice piccolo foronella carrozzeria, subito sotto al pulsante. Ció non impedisce peró al ladro di scassinare il pulsante stesso infilandoci spadini appositi...e quindi l'oggetto a mio parere serve a poco. Ma l'ho capito dopo, avendolo in mano, ormai l'avevo preso, e l'ho montato ugualmente. Qualche tempo dopo, ho realizzato un fermo che si mette dall'interno, e che ipedisce di fatto alla sicura di sganciarsi, e quindi impedisce l'apertura della porta. Lo uso per la notte per chudermi dentro, non vorrei intrusioni mentre dormo, che sono quelle che temo di piú. Quando esco, lascio 2 fermi su 3 chiusi, ma uno devo lasciarlo aperto per poter poi entrare io stesso; il portellone posteriore é dotato invece di chiavistello interno, ed é quasi sempre sbarrato. C'é poi un allarme volumetrico, e un antifurto sul motore; ho anche un tracker gps ben nascosto e sempre attivo, che sembrava un giocattolo, ma sono 6 anni che funziona perfettamente (sgratt sgratt). Il discorso é che se vogliono, spaccano un vetro di uno sportello, che andrá il mille pezzi facilmente con un colpetto di quei martelletti da 5 euro che si vedono sui treni e sui bus... (raramente spaccano le finestre di plastica, sono flessibili e non riepondono bene ai colpi). Che dire? Fare una buona assicurazione, non lasciare il camper in posti...sospetti (a sapere quali sono?) e portare con sé sempre i documenti personali e del mezzo, cellulari, tablet ed eventuale contante. Cosí, se malauguratamente dovesse capitare, il maggior danno sará riparare quello che hanno spaccato per entrare.
In risposta al messaggio di giornifelici del 14/02/2020 alle 16:26:34Sul mio bisogna rompere...dimenticavo di dire che le levette in plastica nere sono fermate da un sistema tanto semplice quanto economico, e ben visibile dall'esterno, del quale ho giá parlato l'anno scorso a settembre...se trovo il link, lo posto.
Non serve rompere una finestra,il mese scorso in montagna Sono rimasto chiuso fuori dal camper e le chiavi all'interno, con un cacciavite grosso ho fatto leva sulla finestra e con un altro ho spostato le levette che la tengono chiusa,due minuti e ho aperto il camper senza Danni!
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/02/2020 alle 14:25:11Per avere la maniglia senza serratura, potrebbe bastare comprarla in Inghilterra
A me ci hanno provato nello Sprinter ma senza riuscire a aprire, mi sono accorto dei graffi tempo dopo: la assicurazione mi ha dato 800 euro meno la franchigia, per la sostituzione della serratura, la riverniciaturacompleta dello sportello e i tre adesivi dello sportello. Però la serratura funziona perfettamente, ha solo una piccola ammaccatura sul bordo, e i graffi sulla vernice li vedi solo se lo sai, e quindi lasciato così. Volevo acquistare una maniglia lato destro che non ha la serratura ma è speculare e intercambiabile e sostituirla a questa, ma solo per eliminare una inutile serratura ma che è il punto dove i ladri si attaccano. Poi ho lasciato perdere. Nel Ducato non saprei se la maniglia destra e sinistra sono speculari e intercambiabili come nello sprinter
In risposta al messaggio di wippet del 14/02/2020 alle 16:02:00Nel Ducato il foro della chiave è grosso e quindi riescono a infilarci un cacciavite e ruotandolo si spacca il barilotto che quindi ruota e fa aprire la serratura.
Ho montato il Prickstop sul mio, appena l'ho acquistato, alle portiere anteriori e sul portellone scorrevole; questo accessorio impedisce al ladro di raggiungere la serratura e sganciarla, facendo un semplice piccolo foronella carrozzeria, subito sotto al pulsante. Ció non impedisce peró al ladro di scassinare il pulsante stesso infilandoci spadini appositi...e quindi l'oggetto a mio parere serve a poco. Ma l'ho capito dopo, avendolo in mano, ormai l'avevo preso, e l'ho montato ugualmente. Qualche tempo dopo, ho realizzato un fermo che si mette dall'interno, e che ipedisce di fatto alla sicura di sganciarsi, e quindi impedisce l'apertura della porta. Lo uso per la notte per chudermi dentro, non vorrei intrusioni mentre dormo, che sono quelle che temo di piú. Quando esco, lascio 2 fermi su 3 chiusi, ma uno devo lasciarlo aperto per poter poi entrare io stesso; il portellone posteriore é dotato invece di chiavistello interno, ed é quasi sempre sbarrato. C'é poi un allarme volumetrico, e un antifurto sul motore; ho anche un tracker gps ben nascosto e sempre attivo, che sembrava un giocattolo, ma sono 6 anni che funziona perfettamente (sgratt sgratt). Il discorso é che se vogliono, spaccano un vetro di uno sportello, che andrá il mille pezzi facilmente con un colpetto di quei martelletti da 5 euro che si vedono sui treni e sui bus... (raramente spaccano le finestre di plastica, sono flessibili e non riepondono bene ai colpi). Che dire? Fare una buona assicurazione, non lasciare il camper in posti...sospetti (a sapere quali sono?) e portare con sé sempre i documenti personali e del mezzo, cellulari, tablet ed eventuale contante. Cosí, se malauguratamente dovesse capitare, il maggior danno sará riparare quello che hanno spaccato per entrare.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di giorgioste del 14/02/2020 alle 17:03:17
Per avere la maniglia senza serratura, potrebbe bastare comprarla in Inghilterra
https://m.sparepartstore24.co.u...