In risposta al messaggio di nicolino 1 del 10/08/2025 alle 18:08:19Un fusibile, lo escludo
Ciao a tutti mi trovo in montagna ieri ho acceso un pó il camper visto che eravamo da un pó fermi mi sono accorto che il volante non girava morbido ma era duro come tentavo di girare qualche centimetro tornava indietroa scatti.si era accesa anche la spia servosterzo.domani viene su un meccanico farà la diagnosi e vedremo ci può essere un fusibile o la centralina che si trova sotto .è successo a qualcuno? grazie buone ferie nicolino 1
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/08/2025 alle 18:43:06Mi pare che un altro utente aveva una spina difettata che entrava aqcua , direi di controllare sé eventualmente c`é un richiamo .. non si mai ...
Un fusibile, lo escludo C'era poco tempo fa qualcuno che ha avuto un problema simile, in viaggio si era indurito lo sterzo, morale , centralina andata

In risposta al messaggio di nicolino 1 del 19/08/2025 alle 09:00:26Magari non risolve, ma invece che tagliare i fili, visto che a me risolto un problema simile ma all'aria condizionata, prova a scartavetrare un po' anche all'interno (per andarci dentro ho usato, adattandola, una limetta per le unghie della moglie) e spruzza dello spray per contatti... vedi mai...
Ciao a tutti essendoci un officina vicino al campeggio è venuto a vedere il problema abbiamo alzato un pó il camper davanti e si è infilato sotto dove c'è il connettore del servosterzo.appena aperto il connettoreè uscita acqua ed è tutto arrugginito con una lamella rotta vi allego foto.non ho parole verso fiat. si sta informando se riesce a trovare solo gli spinotti o va cambiato tutto. Poi parlando con uno che sa di elettronica ha detto al limite taglia i cavi dove ci sono gli spinotti e si fa una giunta visto che i cavi sono lunghi almeno arrivare a casa poi andrò dal mio meccanico