CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Si dice che il Ford sia assetato, mah?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
19
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 26/02/2006 alle: 13:52:53
X EM74 il punto non era focalizzato sulle prestazioni esaltanti del power,ma sul consumo a pari velocità con il 2000 jtd.Xquanto riguarda la similitudine dell'auto,perdonami ma è fuori luogo,tu non hai la punto td 1700( di mia moglie ),anche la mia croma mjt,pur essendo mooolto + pesante dell'astra percorre + km e va mooolto + veloce visto che è il 2400cc 200 cv.Ma ti ricordo la "questione" è nata dall'affermazione motore piccolo,consumo minore, slt Claudio.[:D][:D]
EM74
EM74
-
Inserito il 26/02/2006 alle: 19:30:19
Scusa Claudio, mi sembra infatti di non aver parlato di prestazioni ma di consumi, il mio intervento era solo per confermare che quanto detto da exigo sui consumi del 2000 jtd (che tu hai contestato) è credibile perché anche sul mio camper l'ho potuto verificare. Sono invece d'accordo con te che probabilmente con il 2.800 jtd a parità di condizioni si consuma meno che con il 2.000 jtd. Ciao.[:D]
19
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 26/02/2006 alle: 23:20:32
Ho capito,comunque sia i vostri mezzi consumano meno del mio gemellato,slt Claudio.[:)][:)]
maanibal
maanibal
-
Inserito il 27/02/2006 alle: 12:32:57
quote:Originally posted by Claudio2000
quote:Originally posted by 1yuma58
quote:Originally posted by raimondo56
quote:Originally posted by 1yuma58
Ciao, cè chi addirittura vuole rimappare le centraline per correre di +, io farei il contrario volentieri.... salutoni. ARMANDO >
> ciao yuma guarda che si può fare sai?... ho visto i test virtuali dei mapping, è possibile arrivare a non superare i 2000 giri, avere 100 km/h massimi e fare 14 km con un litro (in piano con lancio di 3 km a velocità costante 100 km/h) ciao ... raimondo
>
>Ciao Raimondo, mi hai dato un ottimo consiglio, contatterò volentieri la mia officina per attuare la mia idea, io con il camper ci vado a spasso e qualche volta al lavoro, ma non per questo che devo andare oltre i 100 all'ora, proprio non mi interessa la velocità,[;)][;)] faccio + attenzione ai freni e alla stabilità,[;)][;)] cosi facendo mi sento + tranquillo,[|)][|)] salutoni e auguroni. ARMANDO
>
> Credo che alla prima salita sarai lapidato dalla coda che creerai dietro di te[:D] Auguri
>
> Non c'è bisogno di rimappare la centralina, e quindi spendere i soldi per fare questo. E' sufficiente acquistare un mattone, in un negozio per l'edilizia, e metterlo sotto il pedale dell'acceleratore!
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
1yuma58
1yuma58
-
Inserito il 27/02/2006 alle: 16:03:49
quote:Originally posted by piskygt65
Ho capito,comunque sia i vostri mezzi consumano meno del mio gemellato,slt Claudio.[:)][:)] >
> Si solo che il mattone pesa troppo... ci metterò una tavoletta va bene ? ha!!! anzi non ce ne è bisogno perchè comunque io i cento non li passo mai e le salite le faccio con 'acceleratore a metà gas, se non va su, cambio la marcia e dove posso faccio passare quelli che seguono per non fare code, salutoni. ARMANDO
19
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 27/02/2006 alle: 19:17:21
Io vado lemme lemme nella corsia di destra( quella x i veicoli lenti )mi regolo sui 90-100 kml e via cosi,a chi non piace sorpassa,slt Claudio.
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 02/03/2006 alle: 10:12:02
...ahh, ma allora non siete voi i camperisti che vedo sfrecciare in autostrada a 120 km/h e oltre!!! Ma chi saranno mai? Boh? Cordialità Elio Vita.
19
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 02/03/2006 alle: 13:05:21
Caro Elio di sicuro non sono io che sfreccio con il vr anzi me la prendo comoda,quando siamo sul vr significa che ci stiamo rilassando,staccando la spina,andando a visitare qualche bel luogo,0 stress,slt Claudio.
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 02/03/2006 alle: 14:36:31
quote:Originally posted by dumito
...ahh, ma allora non siete voi i camperisti che vedo sfrecciare in autostrada a 120 km/h e oltre!!! Ma chi saranno mai? Boh? Cordialità Elio Vita. >
> Anche io mi pongo la stessa domanda.Non saranno per caso gli stessi che fanno poi scarichi selvaggi[;)] Normalmete con il mio 2000jtd in autostrada non supero i 90-100Km/h (sicurezza e consumi) e sono sempre sorpassato da altri camper! A volte mi sorge il dubbio che il mio tachimetro segni più della velocità indicata![^] Saluti Daniele A.id="Comic Sans MS">id="blue">
19
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 06/03/2006 alle: 10:08:50
E vero tutti corrono,anche il gruppo di amici con cui usciamo,vanno ben oltre i 100 kmh,infatti ci siamo dotati di ricetrasmittenti,x quando mi "abbandonano",consumando anche un botto visto che hanno i daily,solo 1 si salva xche ha il ducato 2300jtd,slt Claudio.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 10/03/2006 alle: 16:38:21
quote:Originally posted by piskygt65
Con 66 euri( 59 litri )ho percorso 514 km a 90 km/h( Asti-Dolceacqua e ritorno ) con sky500_garage( ford 137cv )vi sembra che sia assetato? Slt Claudio. >
> x piskygt65, vai benissimo con i consumi, considera che i nostri mezzi non pesano quanto una Panda o una Clio. L'aereodinamica (Cx) e la resistenza con l'aria sono trascurabili sotto gli 80km/h (e 90km/h visto anche lo scarto al tachimetro sono prossimi) per qualsiasi veicolo; a velocità maggiori, specialmente per i mansardati, le cose peggiorano notevolmente perchè la resistenza con l'aria non cresce in maniera lineare...Morale della favola, i consumi di combustibile sono legati al peso, all'aereodinamica, ai rapporti al cambio, al rendimento del motore (abbastanza confrontabile per tutti i common rail)ed altri attriti minori. Non dare retta a chi ti dice che a 130km/h, con il suo mansardatone da 4 tonnellate, riesce a percorrere 13 km/l. Inoltre non considerare chi ti propone miracoli "ritoccando" la centralina, sarebbe come prendere in giro il team che ha progettato il mezzo (se ha fatto questo errore potrebbe sorgere il dubbio che ne abbia commessi di più gravi [;)] ). Saluti
Waaa
Waaa
-
Inserito il 11/03/2006 alle: 09:41:59
Ciao a tutti! [;)] io con il MB 316 CDI percorro i 7,5 Km/l di media e poco cambia che io vada a 90 o 110... Lo so che non è parsimonioso ma tenendo conto della trazione posteriore e della notevole massa nonchè cx allucinante causa mansarda, son cmq soddisfatto. A breve installerò la centralina aggiuntiva Rapid della Dimsport che oltre a migliorare le prestazioni riduce notevolmente i consumi!!! Già testata personalmente sulla vecchia Classe A CDI e sulla mia attuale A4 TDI: in 35.000 Km me la sono ripagata!!! Buoni Km (e pieni [V]) a tutti [:D] Walter
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link