CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Si è rotto il cambio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
19
subsea
subsea
08/10/2006 80
Inserito il 25/10/2006 alle: 00:28:31
quote:Originally posted by Giamby
susea ciao cheolio consigli ho un fiat 2'8 jtd >
> da manuale tecnico Fiat per Ducato 2.8 JTD: 75W/80 SINTETICO litri: 2.75 serraggio tappi carico/scarico 40 Nm esiste sia il tappo di scarico che quello di carico/livello Ciao
zebra 22
zebra 22
-
Inserito il 25/10/2006 alle: 08:07:47
quote:Originally posted by subsea
> da manuale tecnico Fiat per Ducato 2.8 JTD: 75W/80 SINTETICO litri: 2.75 serraggio tappi carico/scarico 40 Nm esiste sia il tappo di scarico che quello di carico/livello Ciao
>
> per l'esattezza TUTELA CAR MATRYX PS. se cerchi il tappo di carico e livello perdi tempo non esiste id="red"> ciao
19
subsea
subsea
08/10/2006 80
Inserito il 26/10/2006 alle: 00:11:30
quote:Originally posted by zebra 22
quote:Originally posted by subsea
>
> per l'esattezza TUTELA CAR MATRYX PS. se cerchi il tappo di carico e livello perdi tempo non esiste id="red"> ciao
>
> se riesco metto il disegno tecnico.... PS... ne ho 2 in officina e tutte e due lo hanno...me lo sono andato a guardare prima di fare figuracce! ciao
19
subsea
subsea
08/10/2006 80
Inserito il 26/10/2006 alle: 00:29:59
184/7594/ducatojtdjpghy7.th.png"> [/URL]

Modificato da subsea il 26/10/2006 alle 00:42:00
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 26/10/2006 alle: 00:48:29
Probabilmente avete ragione tutti e due: negli anni scorsi era presente anche il tappo introduzione, ma ora non esiste più, e mi pare che ultimamente manchi anche quello di scarico. Comunque faccio copia incolla dal manuale (CD) Ducato Fiat. "Posizionare la vettura sul ponte sollevatore. - Sollevare la vettura. - Vedere in Op. 7055B54 - Riparo sottomotore - S.R.. - Svitare il tappo di scarico della scatola cambio e raccogliere l'olio in un recipiente idoneo. Non disperdere l'olio nell'ambiente poiché la dispersione indiscriminata di tale prodotto è causa di inquinamento. - Pulire il tappo di scarico. - Avvitare il tappo di scarico e serrarlo alla coppia prescritta. - Introdurre l'olio nella scatola cambio attraverso il foro di sfiato dei vapori olio cambio. 1998Bz Descrizione Q.t… Componente Tipo Classificazione - TUTELA ZC 75 Synth Litri OLIO CAMBIO MECCANICO/DIFFERENZIALE - API GL5, MIL L 2105 LEV 1997JTD Descrizione Q.t… Componente Tipo Classificazione - TUTELA ZC 75 Synth 2.1 Litri OLIO CAMBIO MECCANICO/DIFFERENZIALE - API GL5, MIL L 2105 LEV 2300JTD Descrizione Q.t… Componente Tipo Classificazione - TUTELA ZC 75 Synth 2 Litri OLIO CAMBIO MECCANICO/DIFFERENZIALE - API GL5, MIL L 2105 LEV 2800JTD Descrizione Q.t… Componente Tipo Classificazione - TUTELA ZC 75 Synth 2 Litri OLIO CAMBIO MECCANICO/DIFFERENZIALE - API GL5, MIL L 2105 LEV Non essendo presente un foro per la verifica del livello olio, attenersi alle quantità di olio soprariportate." Good office Roberto
MarcoC
MarcoC
-
Inserito il 26/10/2006 alle: 08:29:25
Mi è successa la stessa cosa due giorni fa su un Ford Transit del 98. Io ho deciso di prendere un cambio completo rigenerato con garanzia di 6m a Euro 1400. Se qualcuno ha avuto lo stesso mio problema sulla stessa meccanica: - c'erano dei segnali (rumori strani solo in 5a) prima della rottura? - che tipo di intervento ha fatto? - quanto ha speso?
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 26/10/2006 alle: 14:24:34
Avevo un mansardato Elnagh su Ducato 2500 TD Cat del 1997. Nel 2003 e con 70.000 Km mi si rotto l'ingranaggio della 5 marcia. E stato riparato con una spesa inferiore ai 500€ e, dopo una raccomandata di protesta, la Fiat ha contribuito accollandosi il 50% della spesa. Saluti
nicopolis
nicopolis
-
Inserito il 27/10/2006 alle: 00:13:55
Ahi Ahi ! stesso problema del mio vecchio camper del '97 un ducato 1,9 , ingranaggio della 5a marcia rotto, totale 750.000 delle vecchie e oneste lire , ora i furbi sono saliti sul carro dell'euro e sono dolori, dovresti comunque cercare a meno, con un pò di pazienza si trova.Auguri Nico.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link