quote:Originally posted by mounth> Penso di si però devi firmare con nome e cognome e città di provenienza, altrimenti ti cancellano il post (giustamente).
ciao posso dire che la ************ lavora coi piedi? >
quote:Originally posted by mounth> quoto navarreid="red"> pensare di sollevare un camper con il crick a pantografo originale è quasi sempre un'utopia, indipendentemente dalla *******. Dotati di un robusto crick a bottiglia (no cinese), di una buona chiave a croce, guanti e tuta da lavoro e vedrai che non avrai bisogno del carro attrezzi.id="green"> questo è un problema di ford piuttosto che di *******, comunque io ho un ******* europeo su ford (quindi fascia inferiore rispetto al tuo) quasi 60000km in 3 anni mai rimasto a piedi, ma ho fatto sempre mautenzione regolare e sopratutto tanti controlli fatti da me tra un tagliando e l'altro.id="blue"> Sulla concessonaria non mi posso esprimere personalmente ma posso dirti che un mese fa un mio amico è partito da roma per acquistare un laika kreos alla concessionaria che citi e a suo dire è rimasto favorevolmente impressionato dalle attenzioni, anche post vendita fin qui ricevute, poi come si dice tutto il mondo è paese..... id="orange"> non mi esprimo perchè non ho capito cosa effettivamente ti è capitatoid="pink"> mi sembra strana una affermazione del genere, comunque in fase di revisone sicuramente non si mettono a controllare la data di fabbricazione ma piuttosto si limitano a verificare l'usura del battistrada. Forse prima di ritirarlo dovevi fare tu queste verifiche e chiedere, per ragioni di sicurezza il montaggio di un treno di gomme fresche.id="brown"> Per concludere non mi sembra che la tua singola esperienza sia sufficente per fare una statistica degna di questo nome e bollare una categoria come fai tu, forse il tuo entusiasmo iniziale di camperista non ti ha permesso di capire se eri tagliato o meno per questa esperienza. PS ieri ero a parma e giravamo da oltre 40 min. alla ricerca di un posto dove sostare. Al semaforo si è accostata un'auto e il conducente mi ha chiesto se cercavo un posto dove sostare. Mi ha detto che era stata aperta una nuova area attrezzata ma non era ancora sufficentemente segnalata (per niente aggiungo io). Ha fatto una deviazione di oltre 10 km dal suo itinerario per accompagnarci fin dentro l'area e presentarci al gestore e scambiare anche due chiacchiere con noi. Era il geom. del comune anche lui camperista, ma non credo che fosse pure motociclista...... tra da te le conclusioni su quello che hai scritto nella parte finale del tuo messaggio. Io se vedo una persona in difficoltà mi fermo sempre e comunque indipendentemente dalla categoria che in quel momento rappresenta\o. saluti
ciao posso dire che la ********* lavora coi piedi?id="red"> posso dire che se fori col *********** motore ford 125t350 devi chiamare il carrattrezzi per farlo sollevare se no non riesci a cambiare la ruota?id="green"> posso dire che il anni di moto in europa non ho mai avuto un problema e che col camper *********** son rimasto a pidi a 45 km da casa?id="blue"> posso dire che il concessionaria che me l'ho ha venduto dovrebbe chiudere?id="orange"> posso dire che il vento mi ha portato via la sonda coperchio dove sotto c'e' il portaoggetti sotto il telaio e ha bollato in 4 punti l'alluminio e lei si e' scheggiata in piu' punti e quel che e' peggio avrei potuto far male a qualcuno se fosse arrivato in quel momento un'auto o peggio una moto'? il cocessionario ************* di Moncalieri dice chel'ho montata male io ma questa m'e' l'ha aspettavoid="pink"> la revisione ministeriale l'hanno fatta 2 settimane prima di consegnarmelo e han detto che nella revisione non si controllano le gommeid="brown"> tanto la vita e' la mia per finire avevo il sogno del camper ora e' un incubo spero di uscirne e mai piu' camperista mai piu' voi piu' fortunati auguri vi pensero' quando vi sorpassero' col mio mille da 150 cv piu' sicuro p.s. di camper ne son passati tanti...nessuno si e' fermato se ero in moto sai quante moto si fermavano? bello spirito di categoria...complimenti fate tante parole su internet ma poi nei fatti...... >
quote:Originally posted by Paolo62> appunto, io però l'ho verificato in tutta tranquillita al mio rimessaggio e non in mezzo alla strada magari di notte e con la famiglia al seguito. Appurato che non ci pensava minimamente a sollevarsi, mi sono dotato di un crick a bottiglia "vero" e allora si che viene su, come una piuma...(senza dimenticare un po di tavolette di legno belle robuste e una bella chiave a croce) Stesso discorso per le catene da neve, un paio di prove con tranquillita sempre al rimessaggio così da non dover impazzire quando e se si presenterà la necessità di montarle.
Beh ! uno può scrivere quello che vuole, poi bisogna vedere se quello che scrive ha un fondamento, se è reale, ecc. ecc. !! Il camper con il cric in dotazione normalmente non si alza, spesso bisogna usare dei cric idraulici, ma questo indipendentemente dalla cellula (Rimor o non Rimor)id="red"> Io ho un cric idrulico e ho provato alcune volte ad alzare il mio Superbrig, riuscendovi agevolmente, certo che con il crik in dotazione non si alza neanche di 1 cm !!! Del resto a me hanno messo il kit di riparazione, sono io che ho voluto dotarmi di ruota di scorta e crik !! Il fatto che tu sia rimasto a piedi a 45 Km. da casa fa dispiacere, ma per quale motivo ? cos'è la sonda coperchio in corrispondenza del portaoggetti sotto il telaio ?? Quella della revisione l'ho sentita anch'io del resto non credo esistano norme precise sull'età delle gomme. Certo il concessionario poteva essere più attento !! Per il resto quoto milliusc !! >
quote:Originally posted by mounth> questo lo avevamo capito prima che replicassiid="red"> per l'orologio prima di usare qualcuno (non me ) come pulsante mi sembra di leggere che hai dovuto chiedere come si faceva e ti è stato risposto
avevo ragione non siete la categoria a qui penso si possa appartenereid="red"> io son meccanico,l'orologio te l'ho posso regolare usando te come pulsante ti sfido furbone a cambiare la ruota sul sailer con gli attrezzi in dotazione gran genio che sei persino l'aci l'ha cambiata sul ponte le ruote in revisione si controllanno eccome poi se qualcuno ha preso laika nuovo non e' come me che ho speso solo 30000 euri ma non pensavo che un sito di camperisti quindi famiglie pensassero che comprare un mezzo pericoloso fosse normale poi non era sonda ma spondina portaoggetti sinistra ma vedendo come ragionate sicuramente l'ho montata io sbagliata p.s. insultate troppo facilmente qui cos'e vi fan lo sconto sul tagliando se dite che io non son un buon camperista? >
https://forum.camperonline.it/#...
ti ho scritto che per cambiare le ruote dei camper nel 90% dei casi, i ferri in dotazione non sono sufficenti e ti devi dotare di.....(non mi ripeto), forse avevi la visiera del casco abbassata e non hai letto fino in fondo il mio intervento. Se vieni qui ti faccio cambiare la mia in max 20. min con l'attrezzatura adatta. ma il tuo mezzo non lo hai pagato 26000€ ??????https://forum.camperonline.it/#...
guarda che forse il tuo mezzo è pericoloso il mio non lo è affatto. E credo che anche gli altri, regolarmente tagliandati..... le gomme in revisione si controllono certo, ma come misura conforme riportata sul libretto e come usura battistrada, se hanno 5 anni e sono ancore nei limiti di usura perchè non hanno mai circolato nessumo te le contesterà, non esiste alcuna norma del cds che dice che vanno cambiate entro una certa data indipendentemente dal consumo, è il tuo buonsenso a consigliartelo, ma d'altronde se qualche giorno fa scrivevi che il camper "era bello pure di gomme".... riguardo alla sonda\sponda ma forse volevi dire bandella laterale, parlando di un camper che ha 5 anni non puoi scrivere di insultare la *********, ma piuttosto devi chiederti come è stato tenuto dal precedente proprietario, come lo ha tagliandato il concessionario e sopratutto cosa hai verificato tu prima dell'acquisto, ben poco mi pare di capire... in definitiva vuoi insultare ******* perche il mezzo ti si è fermato a 45km da casa (presumo problema meccanico quindi di ford) e ti chiedo ******* che c'entra? vuoi insultare ******* per le gomme vecchie !!!! e ti chiedo ******* che c'entra? Riguardo al concessionario io neanche lo conosco personalmente, ti ho solo riportato l'esperienza di un mese fa di un mio amico. Lui è stato un giorno intero in concessionaria (e veniva da roma), ha fatto km e km di prova con il capo officina, ha rigirato il mezzo come un pedalino ha preteso la sostituzione di quello che era rovinato e alla fine ha lasciato la caparra. Dimenticavo il mezzo era un usato del 2006... Anche io come moreno non mangio a casa del sig. ******* però le cose vanno dette esatte........... PS qui nessuno ti ha insultato (scrivi dove ciò si è verificato) , mentre forse si può affermare il contrario di te.