CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

si può insultare la ***********?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 49
18
fmar
fmar
04/07/2007 472
Inserito il 30/06/2009 alle: 13:05:47
quote:Originally posted by MauroeDany
devo darti ragione sulla categoria, il camperista é un'automobilista, se ne strafotte dei problemi di un'altro... il camperista ti saluta, ma poi te lo ritrovi che ha occupa 3 spazi in un'area, e beato non gli fotte nulla che tu te ne debba andare a cercare in un altro posto... lascia perdere, brutta razza... [:D] per quanto riguarda ******* non saprei, ho sempre avuto un'antipatia a pelle, ma anche qui il vero "spirito del camperista" [:D] sboccia sovrano, non scrivere MAI che un mezzo o una meccanica é meglio di un'altra, il don chisciotte di turno si scaglierà lancia in resta alla difesa dell'amata ( forse meglio insultarne la moglie... [:D] ) i rivenditori di camper poi sono quanto di peggio si possa trovare, peggio dei commercianti di cavalli e dei rivenditori di carrelli elevatori ( chi ha avuto a che fare capirà... ) il mezzo che ritirano in permuta da te ti fanno capire chiaramente di come sia un rottame per il quale dovresti pagare per darne degna sepoltura (rottamazione), ma appena é diventato loro diventa il più bell'affare disponibile in quel momento sul mercato; gomme al 10 % diventano "hanno ancora molto strada da fare", pareti marce diventano "con una leggerissima infiltrazione", meccaniche spompate completamente ritrovano nuova vitalità, ecc...ecc... [:D][:D][:D][:D][:D] per contro, puoi avere la libertà di fermarti dove vuoi dormire in posti meravigliosi, insomma fare vacanza in un modo diverso, insomma; non lasciarti scoraggiare dal primo approccio deludente... [:)] oppure si ??? [:D] >
> Straquoto.
16
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 30/06/2009 alle: 18:15:13
Sono assolutamente daccordo con "Mauroedany": SIETE solo persone![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Tutto ti può deludere nella vita,Mounth, ma con questo? Il camper l'hai preso per te. Forse quello che ti ha fatto rimanere peggio è la bruciatura che nonostante la tua esperienza professionale ed umana ti sei ugualmente preso. L'idea che qualcuno ti/ci possa fregare. Ma tranquillo capita a tutti prima o poi. Per cui rimboccati le maniche e riprovaci: magari stavolta va tutto bene ed assapori il vero motivo per cui ci sono i veri camperisti! Ciao, Fabio

Modificato da Tux250 il 30/06/2009 alle 18:17:38
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 30/06/2009 alle: 21:51:08
Mi dispiace per l'esperienza negativa che tu e la tua famiglia avete avuto al primo approccio con questo tipo di vacanza. Non ti racconto tutta la storia ma per noi la prima uscita è stato rimanere senza gas alle 4 di mattina in pieno inverno a Livigno. Fuori meno 30° con due bambini piccoli. Per fortuna avevamo sacchi a pelo invernali e un grande mezzo. Non so se posso scriverlo ma era un Hobby. Non ci siamo scoraggiati e abbiamo continuato. Sono invece convinto che la categoria non è più quella di 15/20 anni fa. Ora esistono pochi camperisti e moltissimi possessori di camper. Non sono la stessa cosa. Sul forum sicuramente non scrivono quest'ultimi. Una sola volta mi si è fermato il camper in autostrada, sono rimasto a secco per un problema al galleggiante ,' ebbene non ho fatto in tempo ad indossare la pettorina gialla e scendere dal mezzo che il primo camperista che è passato si è fermato e mi ah accompagnato al primo distributore. Io sono uno che saluta sempre, ho il cb sul 15 e se trovo un camperista in difficoltà mi fermo e spero che se mi dovesse servire ancora di trovare ancora camperisti disponibili e non possessori o meglio guidatori di camper. Buone e serene vacanze a tutti. Viliam
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 30/06/2009 alle: 23:20:00
quote:Originally posted by viliamdb
Sono invece convinto che la categoria non è più quella di 15/20 anni fa. Ora esistono pochi camperisti e moltissimi possessori di camper. Non sono la stessa cosa. Sul forum sicuramente non scrivono quest'ultimi. >
> Purtroppo sono d'accordo sul fatto che i camperisti siano rimasti in pochi, mentre i possessori di camper siano aumentati. E poichè i primi sono in netta minoranza, sono i secondi che finiscono per rappresentare (spesso molto male) tutta la categoria. Anche io sono uno di quelli che lampeggia e saluta. E mia figlia, che ha lo stesso mio spirito di "categoria", saluta altrettanto con la manina. Ogni venti o trenta camper la sento esclamare "Papà, uno mi ha salutato!". In Italia. All'estero la situazione migliora nettamente... E comunque non sono certo che sul forum i semplici possessori di camper si astengano dallo scrivere...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 01/07/2009 alle: 10:49:57
Beh, se posso dire la mia sul saluto... Quando sono stato in Grecia, 2 anni fa con un semintegrale a nolo, tutti i camperisti che incrociavo salutavano. Di qualunque nazione fossero eccetto quelli greci..., e qui si potrebbe discutere! Qui in Italia, girando con il nostro furgonato, non ho mai incontrato nessuno che rispondesse al saluto in 4 mesi!!! Certo ho fatto solo 4 uscite e 3000 Km e alcuni forse mi scambiano per un furgonista[:D][:D][:D] più che per un camperista, ma nessuno, ripeto nessuno!!!, che alzasse la manina!!!! In moto le cose erano diverse: il sabato o la domenica o in vacanza tutti si salutano, alzano o abbassano i ditini. Poi magari mentre ti salutano sono talmente in piega che speri che il loro casco non ti finisca tra i pistoni però speri e via. Dal lunedì al venerdì invece, a Milano, era guerra!! Lo stesso motociclista che nel week ti saluta cordiale quando è nel traffico ti passerebbe sopra con tutta la sua mandria di cavalli!!!! Anche mio padre mi racconta di gente fantastica, più tedeschi a dire il vero, nei periodi in cui aveva la roulotte e parliamo di 30 anni fa, strade diverse, macchine diverse, passioni vere!!! Se mi concedete un piccola polemica generale i problemi non erano una centralina da rimappare o una quinta lunga! Mezzi come questo, il COL, ci permetterebbero di affrontare temi seri che potrebbero far si che le cose descritte sopra da voi fossero rese note e sottolineate alle case costruttrici e alle conce con proteste serie ed invece... Il finto krikk in dotazione è una gran presa in giro!!! Migliorano le tecnologie, ci sono più possibilità di essere uniti e NOI ci rimbecilliamo! Quelli che CI pilotano sono bravi!
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 01/07/2009 alle: 12:26:19
quote:Originally posted by Tux250
Mezzi come questo, il COL, ci permetterebbero di affrontare temi seri che potrebbero far si che le cose descritte sopra da voi fossero rese note e sottolineate alle case costruttrici e alle conce con proteste serie ed invece... Il finto krikk in dotazione è una gran presa in giro!!! Migliorano le tecnologie, ci sono più possibilità di essere uniti e NOI ci rimbecilliamo! Quelli che CI pilotano sono bravi! >
> Assolutamente d'accordo. Le leggi del mercato impongono la creazione di finte necessità per indurci a spendere più del dovuto e a farci dimenticare gli obiettivi originari. Ciò in TUTTI i campi. Nel caso dei camperisti era così bello quando ci si incontrava e raccontarsi dei posti visitati, delle esperienze fatte, dell'arricchimento delle proprie conoscenze. Oggi l'80% dei discorsi è basato su chi ha la meccanica più performante, o il bagno più grande, o il garage più organizzato. O, peggio, il mezzo più appariscente. Ma stiamo andando OT rispetto al titolo del tread...[xx(]

Modificato da carpediem61 il 01/07/2009 alle 12:27:37
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/07/2009 alle: 13:36:59
i primi tempi con il camper salutavo tantissimo , stimolato anche dalla mia prima vacanza in Francia dove tutti salutano. Poi , via via un po' perche' pochissimi ti rispondono e quasi mai per primi e anche perche' ho riscontrato che la maleducazione in sosta e' tanta (che serve salutare incociandosi quando poi piazzati vicini cominciano le scorrettezze ?) sto smettendo.
17
odinoilre
odinoilre
24/06/2008 43
Inserito il 01/09/2009 alle: 17:18:11
IO non sono un camperista di lungo corso, ma sicuramente non ho ricevuto saluti di risposta (se non in casi rari) e quindi ho smesso , credo che la categoria stia cambiando e forse anche lo spirito dei nuovi camperisti (me incluso) sia diverso dai vecchi camperisti che probabilmente erano molti di meno e quindi era piacevole salutarsi durante un viaggio....
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 02/09/2009 alle: 18:48:08
quote:Risposta al messaggio di odinoilre inserito in data 01/09/2009  17:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche quest'anno, andando in giro, ho continuato a salutare di mia iniziativa, e ho risposto sempre al saluto di chi mi ha salutato per primo. Pochissimi camper con targa italiana hanno risposto. Gli altri, quasi tutti. Quando mi hanno risposto, ho pensato che si trattava di un "camperista di vecchia data" come me (ho 48 anni ma ho il camper da 30). A chi non mi ha risposto, ho augurato comunque buona fortuna. Anche se un vecchio detto dice che salutare è cortesia ma rispondere è un dovere (e questo non tra camperisti, ma tra persone civili ed educate...)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link