CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Siamo davvero così ricchi a Roma?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 56
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 18/01/2008 alle: 15:16:32
quote:Originally posted by mastroenrico
O perlomeno così sembrerebbe a giudicare dai prezzi che trovo dai nostri concessionari di Roma e provincia. Mi sta venendo una rabbia che non vi dico, devo acquistare un camper e lo cerco ormai da mesi, guardo tutte le inserzioni dei vari concessionari in giro per l'Italia trovando occasioni anche allettanti e alla mia portata ma che causa le distanze non posso sempre andare a vedere di persona e quando invece mi reco presso i concessionari della mia Città trovo sistematicamente gli stessi mezzi a prezzi decisamente più alti e non di poco. Come sapete un camper va anche visto e provato e controllato a lungo prima di decidere e ovviamente preferirei acquistarlo nella mia città in modo che eventuali problemi successivi possano facilmente essere risolti in modo semplice. E invece scopro di vivere in una città dove i concessionari hanno idee del tutto particolari sulla quotazione dei mezzi che propongono e cercano di tenere mediamente altissimi i prezzi dell'usato. Quelle volte che ho trovato un mezzo interessante ho pagato i due euro ad Eurotax per avere una quotazione di massima del mezzo e ogni volta scopro che siamo come minimo 5/6000 euro sopra il prezzo medio. Inoltre mi sono accorto che qualche ( spero non tutti) concessionario pur ritirando un mezzo con molti accessori, smonta tutto quello che può e il veicolo lo vende al minimo. Sono andato a vedere un mezzo che un conoscente aveva dato in permuta col condizionatore e il generatore e quando l'ho visto io non c'erano più, ma il prezzo era comunque altissimo. Io ho un Budget di circa 27/28000 euro per acquistare un 7 posti dignitoso e mi duole dirlo ma al Nord i miei soldi mi frutterebbero di più che non a Roma dove con questa cifra è grasso che cola se mi propongono un Euro 1 o raramente 2. E mentre quando telefono alle concessionarie del Nord per informazioni li trovo molto disponibili a propormi alternative di ogni genere e in quattro e quattr'otto mi mandano foto su foto di tutto quel che chiedo, qui a Roma spesso ( non sempre ) appena sentono la cifra di cui dispongo perdono interesse e tendono a liquidare velocemente la visita. Con grande rammarico mi vedo sempre più costretto a guardare le concessionarie lontane con tutti i rischi che questo comporta e i disagi di dover perdere una giornata di viaggio anche solo per guardare dal vivo una occasione. Ma vivo davvero in una città di ricconi[:(] e non me ne rendo conto o alcune concessionarie pensano di vendere il sole d'agosto? >
> Non per farti arrabbiare ... Ti copio incollo Questo ... Il mio vecchio camper , ( Sigh ... andava benissimo ... sigh ) , è stato venduto a 27000 € ed era ... Roller Team Granduca 66 del 2001 , euro 3 , 62500 km , Tagliandato è revisionato , Ducato 2800 jtd 127 cv , maggiorato a 162 cv , 2 pannelli solari da 100 w , 2 batterie servizzi da 120 ah , Sedile passeggero girevole , Televisione 15 " Sharp , Antenna satellitare motorizzata Katrein , Inverter da 1000 w . Decoder di sky , Interno in pelle , Moquette sul pavimento cellula , Air Top , Doppio serbatoio acque chiare è grigie , Duoconfort per le bombole del gas , Gavone esterno , Radio con monitor Dvd Alpine , con Retro camera Alpine anche lei , Navigatore satellitare Alpine , Fari allo Xenon . Venduto da privato perfettamente funzionante , chi la acquistato , da maggio ad aggi a gia percorso 8500 km , Per andare a casa passa davanti al mio negozio è , con la scusa del caffè ... continua a ringraziare . Ciao Gianfranco
18
ezio50
ezio50
09/01/2008 3
Inserito il 18/01/2008 alle: 16:08:34
Io ho avuto gli stessi tuoi problemi. Sono andato a Modena a prenderlo, anzi loro mi hanno anche ritirato il mio usato dell'88 euro zero. Magari averlo venduto in privato avrei guadagnato un paio di mila euro in più ma per contro ho trovato il mezzo che mi interessava che qui a Roma avrei pagato di più. In bocca al lupo Ezio
18
ezio50
ezio50
09/01/2008 3
Inserito il 18/01/2008 alle: 16:09:58
Io ho avuto gli stessi tuoi problemi. Sono andato a Modena a prenderlo, anzi loro mi hanno anche ritirato il mio usato dell'88 euro zero. Magari averlo venduto in privato avrei guadagnato un paio di mila euro in più ma per contro ho trovato il mezzo che mi interessava che qui a Roma avrei pagato di più. In bocca al lupo Ezio
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 18/01/2008 alle: 17:07:15
Io prossimamente daro il mio in permuta, gia fatto il contratto aspetto il nuovo.Conc di roma Basta girare la chiave.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 18/01/2008 alle: 17:26:03
Io l'anno scorso ho cercato, causa forza maggiore (il mezzo che cercavo quì non era presente), in tutte le Concessionarie della penisola (chiaramente isole escluse) e ti devo dire che già dall'Umbria l'approccio verso il cliente (e il suo portafoglio) era differente. Avevo avuto un contatto con un rivenditore di Terni: non è che mi regalasse il mezzo, però sentivi già un'aria differente. Poi alla fine l'ho comprato a Torino. Conclusioni: prezzo minore, alla consegna mi hanno riempito di 'roba' in omaggio, professionalità. Ciao
18
teista
teista
05/04/2007 2770
Inserito il 18/01/2008 alle: 17:30:19
buonasera. sono di roma e ho comprato gli ultimi due camper da altre part. per l'ultimo in particolare sono andato dal conc. in via pontina e gli ho detto se me lo dava allo stesso prezzo che lo pagavo fuori. mi ha detto che non era possibile che lo pagassi quella cifra e che lui a quel prezzo non me lo dava. ho telefonato dalla sicilia all'alto adige e li ho comprati dove li pagavo meno. a via pontina non ci faccio nemmeno l'assistenza. un consiglio che ti dò è quello di girare il più possibile.ciao
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 18/01/2008 alle: 18:14:18
quote:Originally posted by teista
buonasera. sono di roma e ho comprato gli ultimi due camper da altre part. per l'ultimo in particolare sono andato dal conc. in via pontina e gli ho detto se me lo dava allo stesso prezzo che lo pagavo fuori. mi ha detto che non era possibile che lo pagassi quella cifra e che lui a quel prezzo non me lo dava. ho telefonato dalla sicilia all'alto adige e li ho comprati dove li pagavo meno. a via pontina non ci faccio nemmeno l'assistenza. un consiglio che ti dò è quello di girare il più possibile.ciao >
> Spero che il mezzo gli sia rimasto sul groppone, se facessimo tutti così sono sicuro che cambierebbero regime
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 18/01/2008 alle: 18:19:26
quote:[i] Non per farti arrabbiare ... Ti copio incollo Questo ... Il mio vecchio camper , ( Sigh ... andava benissimo ... sigh ) , è stato venduto a 27000 € ed era ............... Ciao Gianfranco www.hificaralarm.it >
> Arrabbiare no, ma rosicare moltissimo.[:D][:D][:D]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 18/01/2008 alle: 19:05:40
quote:Originally posted by mastroenrico
quote:[i] Non per farti arrabbiare ... Ti copio incollo Questo ... Il mio vecchio camper , ( Sigh ... andava benissimo ... sigh ) , è stato venduto a 27000 € ed era ............... Ciao Gianfranco >
> Arrabbiare no, ma rosicare moltissimo.[:D][:D][:D]
>
> Ma per occasione , intendi bene il nuovo o l'usato ... ? Se è per l'usato ... quanto sopra , Se nuovo ... ti dirò . Ciao Gianfranco
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 18/01/2008 alle: 19:13:36
se compri il camper fuori dalla tua regione e ci sono delle magagne anche piccole ti devi fare ogni volta il viaggio, come è successo ad un mio amico fortunatamente lo ha comprato solo a 150km. da casa. ciao a tutti claudio
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 18/01/2008 alle: 19:29:17
quote:[ Ma per occasione , intendi bene il nuovo o l'usato ... ? Se è per l'usato ... quanto sopra , Se nuovo ... ti dirò . Ciao Gianfranco www.hificaralarm.it >
> Abbi pazienza, sto al terminale ininterrottamente da stamane alle 7,30 e non ho più lucidità, non so esattamente a quale messaggio tu ti riferisca, scusami.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 18/01/2008 alle: 20:48:55
L'argomento iniziale di questo post dice che a Roma ... Tu intendi sul nuovo o sull'usato ? Ciao Gianfranco
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 18/01/2008 alle: 21:28:28
Originally posted by teista buonasera. sono di roma e ho comprato gli ultimi due camper da altre part. per l'ultimo in particolare sono andato dal conc. in via pontina e gli ho detto se me lo dava allo stesso prezzo che lo pagavo fuori. mi ha detto che non era possibile che lo pagassi quella cifra e che lui a quel prezzo non me lo dava. ho telefonato dalla sicilia all'alto adige e li ho comprati dove li pagavo meno. a via pontina non ci faccio nemmeno l'assistenza. un consiglio che ti dò è quello di girare il più possibile.ciao -------------------------------------------------------------------------------- Io ho girato qualche concessionaria di zona è mi sono fatto fare il prezzo del Roller Team Pegaso GTX su Ducato 3000 157 cv . con questi accessori ... bla bla bla . Prezzo finale 57350 € Da li mi sono messo di impegno e ho telefonato in tutta italia ... Ho contattato anche la concessionaria Zaccari in via pontina , ma il camper da me richiesto non era disponibile perciò non posso dire se di più o di meno . Ho telefonato fino in Sicilia chiedendo , il prezzo del Roller Team Pegaso GTX su Ducato 3000 157 cv . con questi accessori ... bla bla bla . Da li il miglior offerente . La signora della concessionaria IDEA VERDE di Brescia al telefono ... Prima mi ha detto che i preventivi preferiva farli con l'acquirente d'avanti , poi mi ha chiesto se io avrei affrontato la distanza per acqistare il camper di cui sopra . Io gli ho risposto che se mi faceva venire la voglia di mettere in moto la macchina io sarei arrivato a Palermo . Mi ha fatto il prezzo non con gli accessori da me chiesti , ma con molti di più che era di 57650 €. In pratica con gli accessori che mi ha dato lo pagavo 5500 € in più . Scusa ma io con quei soldi ne faccio di strada ... Ciao Gianfranco
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 18/01/2008 alle: 21:39:57
[quote]Originally posted by teista buonasera. sono di roma e ho comprato gli ultimi due camper da Spero che il mezzo gli sia rimasto sul groppone, se facessimo tutti così sono sicuro che cambierebbero regime -------------------------------------------------------------------------------- Quoto Infatti una delle concessionarie da me visitate , Il Roller ... GTX , mi disse se lo vuoi è lì ... se no ... sta lì a oggi è ancora la parcheggiato lì ... in cortile . Non la ancora venduto . Ne sono sicuro perchè avevo notato un particolare all'epoca , Quello parcheggiato a lo stesso particolare . Ciao Gianfranco
18
perditempo
perditempo
20/05/2007 284
Inserito il 19/01/2008 alle: 17:10:43
Anche a me è successa la stessa cosa, sono andato da due concessionari diversi (knaus e adria) per acquisto di un camper puro. Solito giro del piazzale, invito nell'ufficio per un preventivo, molti bla bla bla ma alla fine prezzo totale e poi prezzo scontato. A casa calcolatrice alla mano mi sono rifatto i conti e debbo dire che ambedue mi facevano esattamente uno sconto del 5,00%(precisi al centesimo). Ora si dice che a pensar male si fa peccato ma che di solito si indovini.Penso proprio che abbiano deciso tutti insieme la politica dello 5% di sconto, motivandola con scarsi margini di guadagno, costi di gestione del parco usato e tante altre cose ma la sostanza non cambia.Allora la proposta è che se qualcuno conosce concessionari raggio di 300 Km, mi sembra una distasnza possibile, da cui hanno avuto un buon trattamento (cortesia, sconti , assistenza post vendita) lo segnali in modo da avere un minimo di riferimenti al momento dell'acquisto del mezzo.Un saluto e buoni Km a tutti.
18
teista
teista
05/04/2007 2770
Inserito il 19/01/2008 alle: 19:36:24
Salve. come detto in precedenza sono di roma ma ho comprato gli ultimi due camper in toscana e precisamente dalla sig.ra Pagliai a montepulciano stazione (prov. siena). Devo dire che mi sono trovato benissimo. Per l'eventuale l'assistenza posso dirvi che purtroppo per colpa mia ne ho avuto bisogno per un paio di volte e il fastidio per i km da fare è stato annullato dal fatto che ogni volta che riprendevo il mezzo facevo dei bei giri a pienza e in val d'orcia (dove tra l'altro si mangia anche molto bene).
18
perditempo
perditempo
20/05/2007 284
Inserito il 19/01/2008 alle: 19:57:08
potresti indicare il nome della azienda e i marchi che tratta.Grazie
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 19/01/2008 alle: 19:59:01
Ciao sono di Napoli e ho comprato il mio McLouis Tandy 640 plus a Monza. Nel 2006 non c'era concessionario a Napoli e a Roma mi fecero circa 5.000 euro in più per il modello dell'anno precedente. Sono contentissimo del trattamento avuto nel senso più ampio, accessori, accoglienza ed altro. Purtroppo non ho potuto usufruire del post-vendita per ovvi motivi. ... ah dimenticavo, preventivo per e-mail. Quelli al di qua geografico, risposero che non facevano offerte per telefono o per mail. Ognuno faccia le proprie considerazioni. Ciao Luciano
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 19/01/2008 alle: 21:09:29
Ho trovato questa occasione e probabilmente andrò a Milano a vedere, mi dite cosa ne pensate del mezzo in via generale? Allego la e-mail del proprietario Rimor due erre 480 dream ford transit 2400 td gemellare è stato immatricolato il 29/07/2004 è lungo 7,13 è accessoriato con climatizzatore, radio cd ford, specchi e vetri elettrici, antifurto, veranda ,porta bici, 4 posti, inverter, pannelli solari, maxi oblo panoramico, piedini di stazionamento,tv color lcd, antenna satellitare, decoder free, ventolone al tetto, luce esterna e vari accessori come pentole piatti cunei canna dell'acqua in regalo tutto per la modica cifra di ventinovemilaeuro cordiali saluti se serve altro mi contatti c'è anche il numero di tel
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 19/01/2008 alle: 22:40:52
Sembra buono ma occhio alle infiltrazioni, bisogna saperle cercare e riconoscere. Da Roma fai un giro a Terni e a Magliano, come dicevano; vedi anche su Porta Portese...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link