quote:Originally posted by mastroenrico
O perlomeno così sembrerebbe a giudicare dai prezzi che trovo dai nostri concessionari di Roma e provincia.
Mi sta venendo una rabbia che non vi dico, devo acquistare un camper e lo cerco ormai da mesi, guardo tutte le inserzioni dei vari concessionari in giro per l'Italia trovando occasioni anche allettanti e alla mia portata ma che causa le distanze non posso sempre andare a vedere di persona e quando invece mi reco presso i concessionari della mia Città trovo sistematicamente gli stessi mezzi a prezzi decisamente più alti e non di poco.
Come sapete un camper va anche visto e provato e controllato a lungo prima di decidere e ovviamente preferirei acquistarlo nella mia città in modo che eventuali problemi successivi possano facilmente essere risolti in modo semplice.
E invece scopro di vivere in una città dove i concessionari hanno idee del tutto particolari sulla quotazione dei mezzi che propongono e cercano di tenere mediamente altissimi i prezzi dell'usato.
Quelle volte che ho trovato un mezzo interessante ho pagato i due euro ad Eurotax per avere una quotazione di massima del mezzo e ogni volta scopro che siamo come minimo 5/6000 euro sopra il prezzo medio.
Inoltre mi sono accorto che qualche ( spero non tutti) concessionario pur ritirando un mezzo con molti accessori, smonta tutto quello che può e il veicolo lo vende al minimo.
Sono andato a vedere un mezzo che un conoscente aveva dato in permuta col condizionatore e il generatore e quando l'ho visto io non c'erano più, ma il prezzo era comunque altissimo.
Io ho un Budget di circa 27/28000 euro per acquistare un 7 posti dignitoso e mi duole dirlo ma al Nord i miei soldi mi frutterebbero di più che non a Roma dove con questa cifra è grasso che cola se mi propongono un Euro 1 o raramente 2.
E mentre quando telefono alle concessionarie del Nord per informazioni li trovo molto disponibili a propormi alternative di ogni genere e in quattro e quattr'otto mi mandano foto su foto di tutto quel che chiedo, qui a Roma spesso ( non sempre ) appena sentono la cifra di cui dispongo perdono interesse e tendono a liquidare velocemente la visita.
Con grande rammarico mi vedo sempre più costretto a guardare le concessionarie lontane con tutti i rischi che questo comporta e i disagi di dover perdere una giornata di viaggio anche solo per guardare dal vivo una occasione.
Ma vivo davvero in una città di ricconi[:(] e non me ne rendo conto o alcune concessionarie pensano di vendere il sole d'agosto?
>
>
Non per farti arrabbiare ...
Ti copio incollo Questo ...
Il mio vecchio camper , ( Sigh ... andava benissimo ... sigh ) ,
è stato venduto a 27000 € ed era ...
Roller Team Granduca 66 del 2001 , euro 3 ,
62500 km ,
Tagliandato è revisionato ,
Ducato 2800 jtd 127 cv , maggiorato a 162 cv ,
2 pannelli solari da 100 w ,
2 batterie servizzi da 120 ah ,
Sedile passeggero girevole ,
Televisione 15 " Sharp ,
Antenna satellitare motorizzata Katrein ,
Inverter da 1000 w .
Decoder di sky ,
Interno in pelle ,
Moquette sul pavimento cellula ,
Air Top ,
Doppio serbatoio acque chiare è grigie ,
Duoconfort per le bombole del gas ,
Gavone esterno ,
Radio con monitor Dvd Alpine , con Retro camera Alpine anche lei ,
Navigatore satellitare Alpine ,
Fari allo Xenon .
Venduto da privato perfettamente funzionante ,
chi la acquistato , da maggio ad aggi a gia percorso 8500 km ,
Per andare a casa passa davanti al mio negozio è ,
con la scusa del caffè ... continua a ringraziare .
Ciao
Gianfranco