CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Siamo davvero così ricchi a Roma?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 56
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 20/01/2008 alle: 12:15:44
per perditempo. La sig.ra è cocessionaria elnagh ma credo che tratti anche altre marche.
clo66
clo66
-
Inserito il 20/01/2008 alle: 14:19:15
Non sottovalutare il fatto che se gli accessori li fai mettere dopo l'acquisto, costano moltissimo. Dovendo scegliere prendine uno già accessoriato facendoti i dovuti conti, cioè scalando gli accessori. Considera che per il pannello solare mi hanno chiesto 1000[:(], altri 1000 per antifurto portabici e antenna tv normale[}:)] (cioè paghi tanto ma vedi poco), ecc..... Dopo essere stato sulla neve ho capito l'importanza della trazione posteriore ecc... Ciao in bocca al lupo.[:)]
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 20/01/2008 alle: 14:34:03
scusate,io sono del nord e quando leggo una rivista del settore noto che la pubblicita' i conc. di roma la fanno assieme("quelli della pontina") e quindi logico pensare che una sorta di cartello ci sia. fossi in voi,giusto per dimostrare che non siete sprovveduti e non sottostate ai loro voleri,una volta acquistato il camper fuori da roma e provincia manderei una mail con scritto che il camper era stato acquistato con una differenza di prezzo di euro...... magari non serve a niente,magari capiscono i loro errori di sicuro dopo qualche mail il fegato gli rode [:D][}:)][:D] ciao
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 20/01/2008 alle: 19:20:06
quote:Originally posted by clasystem
vogliamo parlare anche degli accessori e pezzi di ricambio[?] >
> Ecco....non ne parliamo degli accessori e dei ricambi e della manutenzione! Degni della nautica d'alto bordo! Follia come chiedere 700 euro per cambiare una finestra che anche questo assurdo ne costa 400! Ca""o!!! Facciamo una lista di riparatori "onesti" ed economici Ciaooo Marcello
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 20/01/2008 alle: 23:02:52
quote:Originally posted by luigi1963
scusate,io sono del nord e quando leggo una rivista del settore noto che la pubblicita' i conc. di roma la fanno assieme("quelli della pontina") e quindi logico pensare che una sorta di cartello ci sia. fossi in voi,giusto per dimostrare che non siete sprovveduti e non sottostate ai loro voleri,una volta acquistato il camper fuori da roma e provincia manderei una mail con scritto che il camper era stato acquistato con una differenza di prezzo di euro...... magari non serve a niente,magari capiscono i loro errori di sicuro dopo qualche mail il fegato gli rode [:D][}:)][:D] ciao >
> Ecco anche questa mi sembra una buona idea,anzi ottima. Male che vada " rosicano" [:D][:D]
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 20/01/2008 alle: 23:13:48
quote:Originally posted by teista
buonasera. sono di roma e ho comprato gli ultimi due camper da altre part. per l'ultimo in particolare sono andato dal conc. in via pontina e gli ho detto se me lo dava allo stesso prezzo che lo pagavo fuori. mi ha detto che non era possibile che lo pagassi quella cifra e che lui a quel prezzo non me lo dava. ho telefonato dalla sicilia all'alto adige e li ho comprati dove li pagavo meno. a via pontina non ci faccio nemmeno l'assistenza. un consiglio che ti dò è quello di girare il più possibile.ciao >
> Assistenza Roma....avete consigli?
navarre
navarre
-
Inserito il 21/01/2008 alle: 00:16:41
Comperare il camper nuovo lontano per me non è molto furbo...se per caso hai bisogno dell 'assistenza (e cioè quasi sempre) con il costo del gasolio e i consumi dei mezzi attuali fai presto a perdere quei pochi spiccioli di sconto in più che ottieni. Via pontina : c'è concessionario e concessionario...io, avendone provati due diversi lo so bene; non parlo di prezzi ma di cortesia, competenza ed efficienza. Son ben disposto a pagare di più se poi ho qualcosa in più.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 21/01/2008 alle: 09:52:27
Anche io come penso poi molti, sono disposto a pagare di più per un servizio migliore, ma ti assicuro che tra la Pontina e il Nord per un mansardato di 3/6 anni euro tre ci sono circa 4/5000 euro di differenza( puoi verificare da te basta andare a spasso per il web) e questo non mi sembra proprio un " lieve " sovrapprezzo. E' vero che alcuni sono più cortesi di altri, ma ti assicuro che io li visito tutti settimanalmente da agosto ed è evidente come siano tutti perfettamente e convenientemente allineati. Addirittura si mandano i clienti l'uno con l'altro quando non hanno il mezzo che cerchi. Questo avviene soltanto se c'è un tacito ( neanche tanto poi) accordo di fondo. Ma comunque, per carità loro hanno tutto il diritto di applicare i prezzi che credono e sta a noi vedere se la cosa è conveniente o no. Dalle molte risposte scritte si evince come tanti dopo aver chiesto a Roma si siano rivolti altrove. Noi possiamo solo scegliere ciò che riteniamo migliore, la mia è una critica e anche un rammarico ma non vuole e non deve essere una accusa di alcunchè. Sono ben altri i problemi della nostra società e non dimentichiamo che comunque stiamo parlando di qualcosa di più che voluttuario anche se per noi importante.
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 21/01/2008 alle: 12:46:52
il mio camper l'ho acquistato a sanremo. 3 mesi di vita, tutti i tagliandi li ho fatti e li faccio in via pontina, ivi compreso gli interventi in garanzia, tipo sostituzione lavabo in termoformato, che presentava una picoola crepa(se non era in garanzia col cavolo che lo cambiavo). Sempre dal concessionario faccio i controlli semestrali sulle infiltrazioni, non mi hanno mai fatto nessun tipo di obiezione, tanto loro si fanno pagare gli interventi in garanzia dalla casa madre, è comunque lavoro e fatturato in più per loro. Sulla vendita sono certo che fanno cartello, addirittura so che se uno fa il giro delle varie stazioni della "via crucis" per cercare di dare in permuta il proprio mezzo, avviene una sorta di tamtam per offrire sempre e comunque la stessa quotazione. Se si gode della garanzia della casa madre si può acquistare anche lontano da casa, poichè i concessionari sono obbligati a prestare assistenza in garanzia su tutto il territorio nazionale (e forse anche europeo). Stesso discorso per la meccanica (proprio stamattina la ford mi ha confermato la sostituzione della scatola guida sterzo perchè avvertivo un leggero rumorino a sx. Ho preteso la sostituzione del pezzo, all'inizio hanno tentennato perchè era veramente impercettibile ma di fronte alle mie rimostranze qualora la sostituzione si rendesse necessaria oltre il periodo di garanzia, hanno deciso di cambiare il pezzo). Anche perchè, scusate ma se io compro il mezzo a roma e dopo 6 mesi per lavoro mi trasferisco ad aosta, che faccio scendo aroma per cambiare una lampadina? Se invece si parla di mezzi con più di 24 mesi, coperti dalla sola garanzia annuale del rivenditore, allora il discorso cambia, poiche l'assistenza la presta solo il soggetto che lo ha venduto, qualsiasi altro concessoionario vuole essere pagato. Comunque io a via pontina con la stessa cifra ci prendevo un mezzo simile ma di 3\5 anni più vecchio. Ho provato a farmelo valutare per una eventuale permuta e mi davano addirittura 3-4 mila € in più rispetto a quanto lo avevo pagato 15 mesi fà, ma poi quanto realmente pagavo il veicolo semestrale che mi proponoveno? Me lo tengo non fosse altro per le importanti migliore (tipo webasto tanto per citarne una) che nel frattempo ho fatto. saluti

Modificato da miliusc il 21/01/2008 alle 12:50:31
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 11/02/2008 alle: 12:27:08
Sono completamente daccordo. In regime di mercato libero, fare cartello non è leale. Certi meccanismi vanno combattuti. Come già scritto precedentemente, ho acquistato a Monza e faccio i tagliandi a Napoli. Semplice. Se i nostri concessionari attuassero una politica diversa, potrebbero vendere anche a quelli del nord. I soldini noi li guadagnamo lavorando, è naturale che tentiamo l'acquisto ad un prezzo inferiore, specialmente quando la differenza è sostanziosa. E' un fenomeno che esiste, meditate. Ciao Luciano
18
wagheno
wagheno
23/03/2007 64
Inserito il 11/02/2008 alle: 13:30:03
ciao a tutti volevo darvi la mia opinione a riguardo...lo scorso anno ho girato tutti a via pontina, sul raccordo(planet camper)via tiburtina ecc...alla fine ho trovato un conc.sulla colombo...che comprava camper in toscana e li rivendeva qui ..vi devo dire che si risparmia 2-3000 euro rispetto ad altri.......
18
maugio
maugio
27/11/2007 32
Inserito il 11/02/2008 alle: 19:05:01
nel 2007 ho comprato presso il concssionario camperland a magliano sabina, un bellissimo camper, morale della favola tra Roma e Magliano Sabina ho risparmiato complessivamente 4 mila euro.Vi do un cosiglio vedete e comparate i prezzi tra roma e Magliano e anche Terni,e riscontrate i tassi di interesse vedrete delle cose incredibili.
18
angelobiz
angelobiz
12/04/2007 249
Inserito il 12/02/2008 alle: 23:09:50
bhe.. dico la mia esperienza.... l'anno scorso ho comprato un elnagh.... sono di roma.... bhe.. l'ho comprato a forli'.... :):):) 3000 euro in meno il prezzo... e ben 50 euro al mese in meno il finanazimanto... su 120 rate.. fate i conti.. ed in piu'... l'aria condizionata in cabina :):) l'assistenza spicciola o urgente ( tipo perdita d'acqua improvvisa) la faccio a roma, dove sono stati molto cortesi e velocie senza alcun problema...( perdita d'acqua riparata in due giorni, senza "appuntamento" e senza fare storie)... mi preoccupano un poco i 30 giorni necessari per sapere "quando" mi ripareranno in garanzia il mobilio un pochino rovinato....ma tante' :):):) almeno l'ho potuto usare immediatamente :):):) Su chi ha detto che con il finanziamente lo pagava meno che se lo avesse pagato in contanti... io stavo cadendo nello stesso tranello... se si fa due conti... rispetto ad un altro finanziamento ... avevo si lo sconto aggiuntivo sul prezzo.. ( 4,000 euro mi pare....) ma ne pagavo ben 8000 in piu' di interessi...... meditate gente..meditate
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 17/04/2008 alle: 13:32:38
Anch' io sono di Roma per quanto riguarda l' acquisto sia del nuovo che dell' usato è verissimo, mi hanno fatto rinunciare....Mentre per gli accessori devo dire che sulla Pontina hanno prezzi spesso inferiori anche ad internet...Alla fine io ho optato per un seminuovo da privato; ho rischiato perchè per cifre superiori ai 20 mila euri comprare usato da privato senza nessun tipo di garanzia oggi giorno è vero azzardo.... pero' se uno ha pazienza, poca fretta, trova ottimi affari su Roma (Portaportese) .....il mercato nei periodi morti è fermo e se veramente si vuole vendere si arriva ad abbassare il prezzo per forza...Almeno questo è quello che notato io. Marlin 58 anno 2005 2.8jtd cv 127 13.000km unipro sembrava fosse nuovo 26.000euri si forse aveva pochi accessori solo a.c. motore tendalino fiamma qualche altra stupidaggine.....ma ho preferito cosi' in quanto credo che molti accessori sono cosi' personali che vanno messi se veramente necessari Al nord stavo su cifre superiori.... Che ve ne pare? Si accettano pareri in modo da capire se puo' essere considerato un buon acquisto. Un saluto a tutti
17
Fabix
Fabix
18/03/2008 72
Inserito il 20/04/2008 alle: 22:47:52
Concordo con quello detto riguardo la percezione che si ha andando dai concessionari sulla via Pontina. Sembra veramente che vendano a prezzi maggiori rispetto al nord Italia. Io ho acquistato ma non ancora ritirato (quindi quello che dico è passibile di smentite clamorose)(SPERIAMO DI NO E CHE VADA TUTTO BENE) un Rimor Superbrig 678 del 1997 con vari optional 89.000 km da un concessionario a Conegliano Veneto. Non so se si può dire il nome. Sulla carta si tratta di persona gentilissima ed il prezzo mi sembra buono 17500 Euro più passaggio e immatricolazione (camper di importazione tedesca) per altri 400 Euro. Vi saprò dire dopo i primi di maggio data presunta del ritiro. Cordiali saluti a tutti. Fabio. Se serve a qualcuno il nome del concessionario potete scrivermi all'e-mail.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 20/04/2008 alle: 23:27:20
Martedi consegnero il mio 678 fine 97 accessoriato, il prezzo permuta stiamo molto piu alti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link