quote:Originally posted by eleni> Salve, NON PRENDERE QUESTA NOTIZIA COME ORO COLATO , ma in più occasioni ed in varie officine FIAT ho raccolto testimonianze di motori turbo che fischiavano.. allora sembrerebbe che il difetto dipenda dalla mancata equilibratura dell'asse della girante della turbina ( non so se mi sono spiegato).. in parole povere l'elica della turbina è fuori asse e provoca questo fischio (vibrazioni ad alta frequenza). Questo succede quando la turbina non viene raffreddata adeguatamente e le alte temperature tendono a deformare l'asse che perde la sua equilibratura.[:(] NON CREDO SIA IL TUO CASO ( spero per te) ma nel caso domanda in officina un controllo alla turbina! [;)] IN BOCCA AL LUPO[;)]
Possiedo un Laika Ecovip 2.1 su Ducato Power 146cv acquistato nuovo a Novembre 2006. Per quello che riguarda i consumi non mi posso lamentare, arrivo da un 127cv e noto che ad una velocità medio/bassa consumo meno di prima, a velocità più alte consumo di più, ma ho più spunto e riesco a raggiungere velocità di punta più elevate. Ho interpellato Fiat (officina autorizzata a Vimodrone MI) in merito alla campagna fumi e mi hanno risposto che il mio mezzo è a posto. Ho viaggiato fino a Gennaio, percorrendo circa 2000Km, senza nessun tipo di problema felice della meccanica scelta. Il problema si è verificato verso Febbraio durante un viaggio in montagna: ogni volta che pigio un po' sull' acceleratore si sente un sibilo intenso... Inizialmente ho pensato fossero gli iniettori, forse mi avevano fatto un pieno "sporco", poi ho pensato che lo avesse sempre fatto ed io non me ne fossi mai accorto (tra autoradio, figlie che cantano, moglie che parla, ecc...). Mi sono recato di nuovo in Fiat (sempre nello stesso posto) e dopo una prova su strada mi hanno detto che non avevano mai sentito di questo problema, hanno fatto un controllo e mi hanno risposto di andare tranquillo. Così ho fatto ed in effetti ho percorso Milano-Napoli e ritorno e diversi giretti in zona per un totale di altri 2500Km senza il minimo problema. Il fatto è che comunque la cosa non mi convince ed ho fissato un nuovo appuntamento in Fiat. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come lo avete risolto? Non è che "questi" mi riprogrammano la centralina, mi annullano il sibilo, ma mi creano altri problemi? Saluti, Loukas. >
quote:Originally posted by eleni> ti ho risposto alla 84 pag. del 3d campagnia fumi 4877 di beta
Possiedo un Laika Ecovip 2.1 su Ducato Power 146cv acquistato nuovo a Novembre 2006. Per quello che riguarda i consumi non mi posso lamentare, arrivo da un 127cv e noto che ad una velocità medio/bassa consumo meno di prima, a velocità più alte consumo di più, ma ho più spunto e riesco a raggiungere velocità di punta più elevate. Ho interpellato Fiat (officina autorizzata a Vimodrone MI) in merito alla campagna fumi e mi hanno risposto che il mio mezzo è a posto. Ho viaggiato fino a Gennaio, percorrendo circa 2000Km, senza nessun tipo di problema felice della meccanica scelta. Il problema si è verificato verso Febbraio durante un viaggio in montagna: ogni volta che pigio un po' sull' acceleratore si sente un sibilo intenso... Inizialmente ho pensato fossero gli iniettori, forse mi avevano fatto un pieno "sporco", poi ho pensato che lo avesse sempre fatto ed io non me ne fossi mai accorto (tra autoradio, figlie che cantano, moglie che parla, ecc...). Mi sono recato di nuovo in Fiat (sempre nello stesso posto) e dopo una prova su strada mi hanno detto che non avevano mai sentito di questo problema, hanno fatto un controllo e mi hanno risposto di andare tranquillo. Così ho fatto ed in effetti ho percorso Milano-Napoli e ritorno e diversi giretti in zona per un totale di altri 2500Km senza il minimo problema. Il fatto è che comunque la cosa non mi convince ed ho fissato un nuovo appuntamento in Fiat. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come lo avete risolto? Non è che "questi" mi riprogrammano la centralina, mi annullano il sibilo, ma mi creano altri problemi? Saluti, Loukas. >