quote:Originally posted by weidmann> Grazie weidmann ora sono più tranquillo X GinoGina forse mi sono spiegato male intendevo dire quando do la classica accellerata diciamo a 2ooo giri ecco in quel frangente si avverte lievemente il sibilo della turbina che si azzera una volta che il motore sciende al minimo
Il mio furgone officina ha la stessa meccanica ed e' una cosa normale.Puoi correre tranquillo ottimo motore e buone prestazioni e pochi problemi. Parola di meccanico. weidmann www.vecchieglorie.com >
quote:Originally posted by Max369> No, lo so benissimo (turbina FERMA significherebbe NON avere gas di scarico! [;)][;)]): il sibilo si sente quando l'aria va in pressione, ma al minimo non esiste che si senta. Se lo fa vuol dire che c'è qualche manicotto che non fa il suo dovere e sfiata!
[:)]Forse l'amico GinoGina pensa che al minimo la turbina stia ferma ad aspettare il colpetto di accelleratore?La turbina gira sempre,ma rende in un certo arco di giri del motore,al minimo può anche fischiare leggermente,visto che comunque gira.[:D]O,no? >
quote:Originally posted by Max369> Offendere? ci mancherebbe!! Secondo me però il sibilo al minimo non ci dovrebbe essere, a meno che uno non vada con l'orecchio vicino alla turbina con il cofano aperto. Poi, ovviamente, esistono turbine più o meno "rumorose" (anche se il sibilo è secondo me bello da sentire) [:D][:D]
Chiedo scusa,non volevo offendere Ginogina,ma i miei manicotti sono tutti a posto, e la turbina al minimo fa un lievissimo sibilo,per niente fastidioso.[:)][:)][:)] >
quote:Originally posted by D4DF> Se e un leggero sibilo ... e normale . La turbina gira sempre ... anche con motore al minimo perchè l'aria spostata dallo scarico comunque sia tocca le pale della girante ( geometria variabile o fissa che sia ) . Poi che la spinta si senta dopo i 2000 giri e perchè la turbina in quel momento è in pieno dei suoi giri ( nell' ordine dei 150.000 giri al minuto ) generando una elevata pressione nell'aspirazione del motore . Falla girare più forte che puoi , vuol dire che stai camminando ... [;)]
Con il mio 2.8 JTD mi trovo abbastanza bene ma mi sono sempre chiesto se rientra nella normalità il fatto di non avvertire mai il sibilo della turbina si sente appena con motore al minimo da fermo dando piccole accellerate quando si è in manovra ma in movimento mai, va bene così o qualcosa non va? >
quote:Originally posted by GinoGina> Ti ricordi il Ducato precedente all' X 230 come fischiava la turbina al minimo ? . Hai mai sentito un Turbo Daily ? . Hai mai sentito una Lancia Phedra ? . Io quei mezzi li metterei sotto il letto ... per sentire la libidine di quelle turbine .quote:Originally posted by Max369> Offendere? ci mancherebbe!! Secondo me però il sibilo al minimo non ci dovrebbe essere, a meno che uno non vada con l'orecchio vicino alla turbina con il cofano aperto.id="red"> Poi, ovviamente, esistono turbine più o meno "rumorose" (anche se il sibilo è secondo me bello da sentire) [:D][:D]
Chiedo scusa,non volevo offendere Ginogina,ma i miei manicotti sono tutti a posto, e la turbina al minimo fa un lievissimo sibilo,per niente fastidioso.[:)][:)][:)] >
>
quote:Originally posted by Soundmachine Ti ricordi il Ducato precedente all' X 230 come fischiava la turbina al minimo ? . Hai mai sentito un Turbo Daily ? . Hai mai sentito una Lancia Phedra ? . Io quei mezzi li metterei sotto il letto ... per sentire la libidine di quelle turbine . >> Nella produzione recente c'è anche la Stilo: ce ne sono diverse nella flotta aziendale e tutte sibilano sempre, appena si tocca l'acceleratore. D'inverno viene voglia di viaggiare con i finestrini aperti per sentirlo! [:D][:D]