quote:Originally posted by JackeJill> Ciao, sarò veramente sincero! Far viaggiare i bimbi senza seggiolini adatti e senza cinture è da incoscienti! Non lo dico soltanto per quanto è accaduto recentemente al bimbo di otto anni ... I miei due bimbi piccoli spesso mi "mettono i piedi in testa", ma in auto e, soprattutto in camper, NON CEDO. Con i soliti capricci ... ho aspettato anche un'ora prima di partire finchè non si mettessero sul seggiolino e venissero allacciati. Ma alla fine si arrendono, credimi. Capisco che si stancano, ma a questo c'è rimedio: soste frequenti e, ultimamente, un lettore DVD portatile con schermo 7" ... ed il viaggio passa ancora più in fretta. Sulla sicurezza (soprattutto dei nostri bimbi) non si scherza. Sinceramente, Giovanni [;)]
sarò sincero!!! siatelo anche voi [;)] ... >
quote:Originally posted by JackeJill> sarò sincero: per me sei un incosciente totale
sarò sincero!!! siatelo anche voi [;)] quando viaggio mia figlia di 3 anni e mezzo parte seduta legata ma poi[:D].....si annoia eeeee se è sera o dopo prnazo si addormenta ma non seduta assolutamente e noi gli abboamo permesso di addormentarsi in mansarda.... Ora il punto è che: nel matrimoniale dietro mi pareva troppo esposta ai tamponamenti di mezzi grandi. Legata in dinette non se ne parla e io non mi sono imposto piu di tanto Ho cosi pensato alla mansarda dove se sto attento a non prendere passaggi bassi e ad andare con adeguata distanza di sicurezza ad evitare io di tamponare problemi non dovrei averne o si?[:)] possiamo confrontarci sull'argomento ed eventualmente spiegarmi dove posso farla dormire alternativamente per aumentare la sicurezza e dove sbaglio e perchè? ciao Claudio >
quote:Originally posted by mthai71> Su questo hai ragione, in caso di incidente (momentino di scongiuri con toccatine qua e la, gesti scaramantici ecc. [:)]) il male minore è senz'altro tamponare qualcuno, x il resto essere centrati dietro o di lato porta inevitabilmente ad un disastro. Purtroppo i ns.amati bisonti non sono certo concepiti x la sicurezza in viaggio ma x abitarci confortevolmente più che altro da FERMI. Si può solo cercare di sistemare le persone il megilo possibile, guidare con prudenza e ... sperare. Credo comunque che rivedrò radicalmente le ns. abitudini in viaggio, mettevo spesso a dormire il piccolo in coda o in mansarda e spesso addirittura x non sentirlo strepitare mia moglie lo tiene in braccio davanti (lo so, lo so, è da svitati [:(!]) ma ora imparerà volente o nolente a stare legato nel seggiolino in dinette, la piccolina nella sua culla magari x terra nel mezzo ella dinette
Scusate l'ignoranza,ma ,facendo i dovuti scongiuri ovviamente,se veniamo presi da un'auto o,peggio, da un camion,nel lato dove c'è la dinette con relativi seggiolini,legati a cinture di sicurezza omologote,le pareti di nostri camper,secondo voi,reggono all'urto,oppure il conducente del mezzo di cui sopra sarà nostro ospite a pranzo?? Guardate bene non voglio polemizzare ma solo ribadire il fatto,come del resto già indicato in altri post,che i nostri mezzi non sono un'eccesso alla sicurezza ma ben altro. >