CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

sicurezza bambini in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 54
19
marione66
marione66
17/11/2006 264
Inserito il 10/12/2006 alle: 19:09:45
mi intrometto nell'argomento dicendo che concordo pienamente con jov. Anche io ho due figli uno di 5 anni e l'altro di pochi mesi e viaggiano solo sui sedili della dinette, il piccolo con l'ovetto e il grande con le cinture ben allacciate. Per quest'ultimo che spesso dorme nei viaggi più lunghi, è molto più scomodo, ma preferisco che si svegli con mal di collo che rischiare di farlo dormire in mansarda o nel letto matrimoniale in coda.
resma
resma
-
Inserito il 11/12/2006 alle: 10:27:02
quote:Originally posted by unneofita
Ciao Potrebbe funzionare una specie di amaca posta quanto più possibile al centro del camper?? Ciao >
> A questo non ci avevo pensato!!!![:D][:D] Ma l'idea mi piace molto!!!!, provero' sicuro!!![8D]
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 11/12/2006 alle: 10:30:03
Ciao Potrebbe funzionare una specie di amaca posta quanto più possibile al centro del camper?? Ciao >
> oppure insacchettati, legati bene bene, e appesi al soffitto, come le salsicce...
Waaalter
Waaalter
-
Inserito il 11/12/2006 alle: 14:45:49
quote:Originally posted by cippalippa
> oppure insacchettati, legati bene bene, e appesi al soffitto, come le salsicce...
>
> Non prima di averli avvolti ben bene nella gommapiuma però...
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
lampo133
lampo133
05/12/2006 432
Inserito il 12/12/2006 alle: 13:50:31
Io ho un bimbo di 2 anni e mezzo a durante questo ponte mentre dormivamo in mansarda sebbene lo avessimo posizionato nella parte opposta da dove si sale , muovendosi nel sonno ha rischiato di cadere .....per fortuna grazie al mio sonno leggero , me ne sono accorto e per un pelo non è caduto giu !!!ora però non dormo piu tranquillo...... sapete per caso se ci sono sistemi , o avete autocostruito qualcosa per evitare spiacevoli e pericolosissime cadute ??? Lo so dovrebbe dormire in dinette , ma questo è un altro discorso che dovreste fare con mia moglie[|)]
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 12/12/2006 alle: 14:31:27
rete anticaduta. Alcuni camper ce l'hanno di serie. Luigi
19
lampo133
lampo133
05/12/2006 432
Inserito il 12/12/2006 alle: 18:16:35
grazie luigi64 , proverò a cercarla e a montarla !
19
chevy
chevy
06/08/2006 9
Inserito il 15/12/2006 alle: 17:08:20
io ho una figlia di 7 anni, quando viaggiamo in camper lei sta seduta nella dinette con le cinture allacciate, nella tv metto un film per lei e così non si lamenta troppo [:)]. il caso sfortunato potrebbe capitare perchè i bimbi sono vivaci e curiosi. meglio sentire due lamenti dai bimbi che affrontare una disgrazia.
21
luigibartez
luigibartez
11/03/2004 171
Inserito il 15/12/2006 alle: 19:33:50
scusate se ci inseriamo anche noi in questo dibattito. Siamo nonni che quando possono portano con loro la nipotina di 2 anni. Abbiamo anche noi il vostro problema, acuito dal fatto che il nostro camper ha la dinette contrapposta senza cinture di sicurezza, pur essendo stato omologato da poco. Non ci ha avvertito il concessionario venditore e innamorati del mezzo e convinti anche da una recensione favorevole apparsa su di una rivista di settore, ci siamo ritrovati nel problema. Infatti secondo la nuova normativa non dovrebbe essere più possibile trasportare minori sul sedile anteriore, anche se fissati e allacciati all'apposito seggiolino. Abbiamo chiesto informazioni alla casa costruttrice che ci ha detto che al momento, sino al 2009, la legge accetta che i minori possano viaggiare dietro, anche non legati. Abbiamo chiesto alla rivista di settore e ci hanno risposto che la bambina può viaggiare esclusivamente assicurata al seggiolino omologato posizionato sul sedile anteriore del mezzo. Abbiamo chiesto ad un altro rivenditore che ci ha detto essere possibile adeguare il mezzo predisponendo una cintura di ritenzione laterale... Siamo nella confusione più totale. Se qualcuno ha la sicurezza di quale sia la cosa giusta da fare (oltre sostituire il mezzo che però è nuovo)in ottemperanza alla legge e alle norme di sicurezza saremmo ben lieti di prendere nota e anticipatamente ringraziamo.
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 10/01/2007 alle: 18:37:09
Saluti a tutti io ho un ARCA del 1988 e dispongo solo di due cinture in cabina come devo assicurare mio figlio di due anni secondo la legge??? comunque adesso lo metto in cabina al mio fianco ben legato e mia moglie in dinette[:)]
19
suomi
suomi
25/09/2006 172
Inserito il 11/01/2007 alle: 14:05:53
Beh, ci lamentiamo tutti della scarsissima sicurezza dei nostri mezzi. Credo non a torto... Sich! Ma noi quanto ci teniamo alla sicurezza? Sareste disposti a spendere di più (diciamo un paio di migliaia di euro) per avere un mezzo obiettivamente più sicuro? Oppure continueremmo a spendere quei soldi per aggiungere il mega frigo + triplo condizionatore artico? Cosa mi dite? Buoni Km a tutti! SUOMI

Modificato da suomi il 17/01/2007 alle 14:27:58
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 11/01/2007 alle: 19:51:14
io credo che la maggiore sicurezza la diano i veicoli monoscocca in vtr....
19
suomi
suomi
25/09/2006 172
Inserito il 12/01/2007 alle: 14:08:48
Allora, qualcuno è veramente disposto a spendere qualcosa in più per un veicolo OGGETTIVAMENTE più sicuro? Più sicuri non solo a fronte di sensazioni personali che tutti noi ovviamente possiamo avere ma bensì a fronte di caratteristiche empiricamente dimostrate dai costruttori (e che penso ben pochi ahimè possono garantire...)? Oppure prevarrà sempre la voglia di portare dentro i nostri amati mezzi l'ultimo accessorio alla moda (e spesso inutile...)? A onor del vero, ad oggi, pur cercando, non ho ancora trovato un veicolo che offra una sicurezza anche lontanamente paragonabile a quella offerta a tutti gli occupanti, diciamo da una Panda! Ciao e buoni KM a tutti! SUOMI

Modificato da suomi il 12/01/2007 alle 14:09:54
19
Runner1
Runner1
04/12/2006 67
Inserito il 13/01/2007 alle: 00:11:49
quote:Originally posted by suomi
Allora, qualcuno è veramente disposto a spendere qualcosa in più per un veicolo OGGETTIVAMENTE più sicuro? Più sicuri non solo a fronte di sensazioni personali che tutti noi ovviamente possiamo avere ma bensì a fronte di caratteristiche empiricamente dimostrate dai costruttori (e che penso ben pochi ahimè possono garantire...)? Oppure prevarrà sempre la voglia di portare dentro i nostri amati mezzi l'ultimo accessorio alla moda (e spesso inutile...)? A onor del vero, ad oggi, pur cercando, non ho ancora trovato un veicolo che offra una sicurezza anche lontanamente paragonabile a quella offerta a tutti gli occupanti, diciamo da una Panda! Ciao e buoni KM a tutti! SUOMI >
>quoto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link