CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Sicurezza e doppio sedile passeggero su Ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
18
Danilo71
Danilo71
27/01/2007 6
Inserito il 27/01/2007 alle: 01:31:10
Salve a tutti, sono nuovo del forum, in breve... in famiglia siamo tre (io, mia moglie e una bimba di 9 mesi): dopo aver utilizzato per un paio d'anni il camper di mio fratello, adesso, con l'arrivo della bambina stiamo cercando un mansardato usato, il budget è di circa 15.000 euro... che non permettono l'acquisto di veicoli troppo recenti con dotazioni di sicurezza adeguate (cinture sui sedili della cellula, airbag in cabina, ecc.), diciamo che al massimo possiamo aspirare ad un veicolo di una decina d'anni e la scelta al 99% cadrà su un Ducato seconda serie. Forse potrei chiedere ad un officina di installarmi le cinture per i sedili della cellula ma non so quanta sicurezza possano offrire queste soluzioni posticce....in effetti devo dire di essere rimasto anche molto colpito dalla recente discussione proprio su questo forum riguardo alla sicurezza dei bambini all'interno della cellula e su come questa sia pochissimo sicura, specialmente in caso di urti laterali con mezzi appena più alti di una normale automobile. Allora, visto che per ora siamo 3, mi è venuta l'idea di sostituire il sedile singolo del passeggero con uno doppio (e relative cinture), in modo da mettere il seggiolino della bambina in mezzo a me e mia moglie. Perderei la possibilità di passare direttamente dall'abitacolo alla cellula ma sarei molto più tranquillo riguardo alla sicurezza in movimento, e questo per me compensa tutti gli inconvenienti. Che ne pensate? Secondo voi questa soluzione è fattibile? E' una modifica importante, cioè di quelle che bisogna rifare il collaudo alla motorizzazione? Altre idee? Grazie a tutti per le eventuali risposte dAniLo
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 27/01/2007 alle: 13:35:59
Ciao Danilo, ... in termini tecnici non ci dovrebbero essere problemi, il mezzo commerciale nasce così. in termini di omologazione credo sia un muro insuperabile. Dovresti ottenere i due "nullaosta" Fiat + allestitore ... e provare alla motorizzazione[B)] In bocca al lupo Marco
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2427
Inserito il 27/01/2007 alle: 17:45:19
Al di la di tutto se siete in tre la cosa migliore è avere i tre posti in cabina. La bimba si abitua (se già non lo è....) e sul seggiolino viaggia, gioca, dorme.... Mio figlio ha viggiato in camper da quando aveva 4 mesi, tre posti anteriori e via, adesso ha sei anni e si alza solo per fare pipi dopo il mio permesso , cioè solo in autostrada rettilinea e a velocità moderata di 80 90. Inoltre ....si fa lo stesso viaggio![:D]
18
Danilo71
Danilo71
27/01/2007 6
Inserito il 31/01/2007 alle: 12:41:38
Ciao a tutti e grazie ad anasta e tuareg60 per le risposte. Beh...ho risolto: non come credevo però penso di potermi accontentare. Vi dico subito che il rivenditore a cui mi sono rivolto mi ha detto che la modifica del sedile doppio non è possibile farla :( probabilmente per i motivi che diceva tuareg60. Mi ha proposto poi un Elnagh Marlin 58 del 1998 in buone condizioni e assolutamente perfetto per le nostre esigenze (6 posti, castello longitudinale, unica dinette con il piano verticale del castello alle spalle dei sedili fronte-marcia) con predisposizione per le cinture di sicurezza che ci monta gratuitamente. L'unico dubbio riguarda la possibilità di montare le cinture con ancoraggio a 3 punti perchè devono vedere il libretto di circolazione, spero si possa fare, altrimenti ci dovremo accontentare del fissaggio a 2 punti, un po' meno sicuro ma sempre meglio di niente. Il camper ha percorso 65 mila Km. (Ducato 1.9 Td), veranda, portabici ed altre cosette: 18.200 euro a cui poi ho aggiunto inverter da 100W, luce esterna, turbo-vent, piastra girevole per il sedile del passeggero e 2 serrature Fiamma per un totale di altri 600 euro. Insomma...spero di aver fatto un buon primo acquisto. Anche se per 3 anni ho usato il camper di mio fratello, ora mi sento....un po' più camperista :))
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link