CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Smontaggio paraurto Rimor Europeo 6 anno 2008

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
Mariotaty
Mariotaty
26/07/2022 6
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 19:14:51
Salve a tutti ho bisogno di un consiglio.Devo smontare il paraurti posteriore del mio camper ma non riesco a tirarlo giù. Ho smontato tutte le viti che lo legano alla cellula e alle bandelle laterali. Il problema sembra che sia fissato dai due catarifrangenti sopra gli stop. Come faccio a tirarli via?
allego foto per darvi l'idea del paraurto.
Mario77

Modificato da Mariotaty il 28/07/2022 alle 19:15:56
Mariotaty
Mariotaty
26/07/2022 6
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 19:45:35
In risposta al messaggio di Mariotaty del 28/07/2022 alle 19:14:51

Salve a tutti ho bisogno di un consiglio.Devo smontare il paraurti posteriore del mio camper ma non riesco a tirarlo giù. Ho smontato tutte le viti che lo legano alla cellula e alle bandelle laterali. Il problema sembra che sia fissato dai due catarifrangenti sopra gli stop. Come faccio a tirarli via? allego foto per darvi l'idea del paraurto. Mario77
Foto paraurto Rimor Europeo 6 anno 2008
Mario77
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3542
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 20:44:41
In risposta al messaggio di Mariotaty del 28/07/2022 alle 19:45:35

Foto paraurto Rimor Europeo 6 anno 2008
Sei telepatico? No perchè con me non funziona laugh

Scherzi a parte, come mai non riesci ad inserire la foto?

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 796
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2022 alle: 09:01:47
Non è che le viti siano sotto ai catarifrangenti, e che questi servano da tappa-buchi? Potrebbero essere adesivi. Sempre telepaticamente senza foto.laugh
Massimo
Mariotaty
Mariotaty
26/07/2022 6
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2022 alle: 10:05:08
In risposta al messaggio di speedy13 del 29/07/2022 alle 09:01:47

Non è che le viti siano sotto ai catarifrangenti, e che questi servano da tappa-buchi? Potrebbero essere adesivi. Sempre telepaticamente senza foto.
Ciao Massimo, scusami ma non riesco ad inserire le foto mi continua a dire file troppo grande.
il 

16591682367526321200882637054694.jpg
Mario77
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Previous Next
Mariotaty
Mariotaty
26/07/2022 6
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2022 alle: 10:10:54
In risposta al messaggio di Mariotaty del 30/07/2022 alle 10:05:08

Ciao Massimo, scusami ma non riesco ad inserire le foto mi continua a dire file troppo grande. il 
Ok ci sono riuscito ad inviare la foto, quello che non riesco a tirare via e il catarifrangente circolare sopra lo stop, ho provato a forzare cercando di sollevare il vetrino ma si è crepato. Io penso che sotto il vetro di plastica rosso ci sia un bullone dato che l'unica sensazione di ancoraggio proviene da li. ma non riesco a staccarlo.
Mario77
Mariotaty
Mariotaty
26/07/2022 6
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2022 alle: 10:17:58
In risposta al messaggio di Mariotaty del 30/07/2022 alle 10:10:54

Ok ci sono riuscito ad inviare la foto, quello che non riesco a tirare via e il catarifrangente circolare sopra lo stop, ho provato a forzare cercando di sollevare il vetrino ma si è crepato. Io penso che sotto il vetro di plastica rosso ci sia un bullone dato che l'unica sensazione di ancoraggio proviene da li. ma non riesco a staccarlo.
Ti allego altra foto più da vicino.
La mia intenzione era quello di smontare il paraurti e provare a riparare la crepa da dietro una volta smontato.con della resina, anche se non sono sicuro che regga essendo di una plastica molto sottile, o in alternativa ordinarne uno nuovo e portarmelo da solo risparmiando sulla manodopera.
Intanto grazie per la risposta.

16591687511671258156306213803927.jpg
Mario77
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 796
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2022 alle: 09:35:31

https://www.italiacampersud.it/...



Potrebbe essere questo, ma non sono sicuro.
Dalla foto di sx sembra ci sia uno scavo sotto il catarifrangente, da dx avrei detto di no, ma da sx potrebbe essere valido ciò che dici, ossia sede vite sotto.
Altro non ti so dire. Ripeto, mi sembra simile al tuo, ma prendilo con le pinze... 
Massimo
9
Rucki
Rucki
31/05/2017 1444
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2022 alle: 13:18:03
Non conosco il tuo mezzo , sé proprio vuoi levare il tatarifrangente rotondo anche sé rompesse con 5 Eu lo comperi sono gli stessi dei rimorchi per auto , fai attenzione che sé procedi con forza e dietro c`é un dado rovini o  scassi  il .  Paraurti di diverse marche sono fissati sotto con delle  viti e verso l`alto sono incastrati, il supporto é avvitato alla carrozeria e un altro pezzo incollato al paraurti , coi anni sono difficolosi da levare anche perchè sono coninici . Per levare il paraurti io procederei nel levare la fanaliera intiera ( stop luci ecc. ) cosi vedrai l`interno . Con una luce potrai vedere come é assemblato il tutto e procedere al smontaggio . La fanaliera la devi smontare sempre sé levi il paraurti , il motivo é che devi stacare i fili eletrici , sé non ai esperienza su impianto elettrico fai un schizzio dei colori dei fili e dove li stachi . per levare la fanaliera levi il vetro colorato e poi sotto troverai 4 viti dove la cassa della faliera é fissata al paraurti , levato la faliera con una mano vai a esplorare il didietro del catarifrangente e quasi di sicuro al tatto troverai un dado che tiene in catarifrangente .
Un esempio dei tanti sul Col di riparazione       

https://forum.camperonline.it/t...


Se adoperi resina sempre resina Epositica mai poliestere !
Buon lavoro

https://orix-on-road.blogspot.com/

Rucki
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30773
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2022 alle: 14:15:14
In risposta al messaggio di Rucki del 01/08/2022 alle 13:18:03

Non conosco il tuo mezzo , sé proprio vuoi levare il tatarifrangente rotondo anche sé rompesse con 5 Eu lo comperi sono gli stessi dei rimorchi per auto , fai attenzione che sé procedi con forza e dietro c`é un dado rovini
o  scassi  il .  Paraurti di diverse marche sono fissati sotto con delle  viti e verso l`alto sono incastrati, il supporto é avvitato alla carrozeria e un altro pezzo incollato al paraurti , coi anni sono difficolosi da levare anche perchè sono coninici . Per levare il paraurti io procederei nel levare la fanaliera intiera ( stop luci ecc. ) cosi vedrai l`interno . Con una luce potrai vedere come é assemblato il tutto e procedere al smontaggio . La fanaliera la devi smontare sempre sé levi il paraurti , il motivo é che devi stacare i fili eletrici , sé non ai esperienza su impianto elettrico fai un schizzio dei colori dei fili e dove li stachi . per levare la fanaliera levi il vetro colorato e poi sotto troverai 4 viti dove la cassa della faliera é fissata al paraurti , levato la faliera con una mano vai a esplorare il didietro del catarifrangente e quasi di sicuro al tatto troverai un dado che tiene in catarifrangente . Un esempio dei tanti sul Col di riparazione        Se adoperi resina sempre resina Epositica mai poliestere ! Buon lavoro
...
non possono essere gli stessi per i rimorchi delle auto
i catarifrangenti per i rimorchi   DEVONO ESSERE ESCLUSIVAMENTE DI FORMA TRIANGOLARE, e quello è rotondowink
Silvio
9
Rucki
Rucki
31/05/2017 1444
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2022 alle: 15:38:48
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/08/2022 alle 14:15:14

non possono essere gli stessi per i rimorchi delle auto i catarifrangenti per i rimorchi  DEVONO ESSERE ESCLUSIVAMENTE DI FORMA TRIANGOLARE, e quello è rotondo
Grazie per aver corretto .
sé si apre   il linck
,

https://www.edileehobby.ch/hobb...

Rucki
Mariotaty
Mariotaty
26/07/2022 6
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2022 alle: 19:25:37
In risposta al messaggio di Rucki del 01/08/2022 alle 13:18:03

Non conosco il tuo mezzo , sé proprio vuoi levare il tatarifrangente rotondo anche sé rompesse con 5 Eu lo comperi sono gli stessi dei rimorchi per auto , fai attenzione che sé procedi con forza e dietro c`é un dado rovini
o  scassi  il .  Paraurti di diverse marche sono fissati sotto con delle  viti e verso l`alto sono incastrati, il supporto é avvitato alla carrozeria e un altro pezzo incollato al paraurti , coi anni sono difficolosi da levare anche perchè sono coninici . Per levare il paraurti io procederei nel levare la fanaliera intiera ( stop luci ecc. ) cosi vedrai l`interno . Con una luce potrai vedere come é assemblato il tutto e procedere al smontaggio . La fanaliera la devi smontare sempre sé levi il paraurti , il motivo é che devi stacare i fili eletrici , sé non ai esperienza su impianto elettrico fai un schizzio dei colori dei fili e dove li stachi . per levare la fanaliera levi il vetro colorato e poi sotto troverai 4 viti dove la cassa della faliera é fissata al paraurti , levato la faliera con una mano vai a esplorare il didietro del catarifrangente e quasi di sicuro al tatto troverai un dado che tiene in catarifrangente . Un esempio dei tanti sul Col di riparazione        Se adoperi resina sempre resina Epositica mai poliestere ! Buon lavoro
...
Ciao, intanto grazie a tutti per le risposte.
vi spiego meglio cosa ho fatto quando ho provato a smontarlo:
Ho svitato le 5 viti sotto la guarnizione bianca poi le due viti laterali. Successivamente ho sganciato gli spinotti della fanteria e dopo aver tolto il vetro li ho smontati dal paraurti svitando altre due viti vicino alle lampadine.
Arrivato a questo punto il paraurti sembra completamente libero ma fissato dietro hai due catarifrangenti. 
Ho provato a far leva da dietro pensando che fosse ancorato a cuneo ma senza risultati.
Quindi credo che vi sia un bullone di grosse dimensioni dietro il catarifrangente che blocca il paraurto.
Non riuscendo a sfilarlo ho desistito.
Mario77
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Problema con frigo trivalente Dometic RM 7605L
Buongiorno a tutti. Ho un problema con il frigo del mio camper, da qualche giorno ha deci...
Mauroalt
Ieri alle: 18:54
Meccanica
Pulsante per ventola manuale
Buongiorno c'è qualcuno che puo darmi consigli su come installare un pulsante che mi perme...
Arcasuper640
Ieri alle: 15:19
Viaggi in Italia
Sosta a brindisi
Sbarco a Brindisi mercoledì alle 21.30 sapete consigliarmi dove andare a dormire ? Giusto ...
marcoalderotti
Ieri alle: 15:14
Aree di sosta e campeggi
Chi paga il servizio ?
Ormai quasi tutti i campeggi ( pure gli alberghi e villaggi ) sono sotto controllo per le...
Rascal
Ieri alle: 12:10
Accessori
Ventilatore silenzioso per oblò tetto
Ho fatto varie ricerche sul web e su questo Forum, ma non sono riuscito a trovare i decibe...
Giannitam
Ieri alle: 12:09
Normative
Peso camper esteri
Tanti camperisti italiani ,me compreso ,inizia a guardare di rientrare nei famosi 35 quint...
Toladolsa
Ieri alle: 11:51
Accessori
Problema con condizionatore dometic
Buongiorno non so se qualcuno riesce a darmi una mano. Io ho un condizionatore Dometic mod...
Bjorn89
Ieri alle: 10:56
Cellula abitativa
Formiche e parabrezza
Ho notato che di tanto in tanto, sulla fiancata del camper c'e' una formica di piccole dim...
Yanosh
18/07/26 - 22:58
Cellula abitativa
Voglio rigenerare il colore del lavandino bagno
Ciao. Mi sono deciso di smontare il lavandino bagno, e prima di fare cavolate vi chiedo un...
speedy13
18/07/26 - 20:23
Cellula abitativa
Ricambi esageratamente costosi
Esistono dei ricambi come questi per il foro di aerazione del boiler prodotti da ditte div...
AnkoUehara
18/07/26 - 20:04
Accessori
condizionatore Brunner 5000
Buongiorno , dopo aver per molto tempo cercato soluzioni per raffrescare il mio camper ,mi...
epzechiel
18/07/26 - 19:37
Accessori
Pannello FT Longi si o no?
Su Altroconsumo di luglio vincitore del test è risultato essere il Longi solar HI-MO 6M Ex...
greenpeace
18/07/26 - 18:54
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link