In risposta al messaggio di Niko77 del 05/07/2019 alle 21:55:12Di solito trovi sull'alternatore la possibilità di tendere la cinghia dei servizi.Nella mia scarsa esperienza ho sempre visto un bullone sul quale si ferma l'alternatore e facendo perno su questo con un'altro bullone si fissa.
Ciao a tutti! Siccome vorrei sostituire da me la guarnizione della pompa del vuoto dei freni del mio Transit 2.4 tdci del 2006, dovrei smontare la cinghia dei servizi e approfittare per sostituire anche quella. In che modo devo agire sul tenditore? Allego una foto (spero che si capisca) Grazie
In risposta al messaggio di Niko77 del 05/07/2019 alle 21:55:12sul tenditore vi è un innesto quadrato (si vede anche nella foto postata), usa la leva delle chiavi a bussola, entra perfettamente, dopo di che lo tiri e lo mantieni tirato (lasco) mentre lavori per cambiare la cinghia alla fine riporti il tenditore nella sua posizione normale ( il tenditore è tenuto in posizione da una molla)
Ciao a tutti! Siccome vorrei sostituire da me la guarnizione della pompa del vuoto dei freni del mio Transit 2.4 tdci del 2006, dovrei smontare la cinghia dei servizi e approfittare per sostituire anche quella. In che modo devo agire sul tenditore? Allego una foto (spero che si capisca) Grazie
In risposta al messaggio di igloo del 06/07/2019 alle 10:05:02Grazie mille... allora era come avevo intuito, perché ci sono solo due dadi, uno che fissa la puleggia e un di fissaggio del tenditore stesso. Grazie!
sul tenditore vi è un innesto quadrato (si vede anche nella foto postata), usa la leva delle chiavi a bussola, entra perfettamente, dopo di che lo tiri e lo mantieni tirato (lasco) mentre lavori per cambiare la cinghia alla fine riporti il tenditore nella sua posizione normale ( il tenditore è tenuto in posizione da una molla) buon lavoro
In risposta al messaggio di Paolol del 06/07/2019 alle 07:17:44Grazie per la risposta!!
Di solito trovi sull'alternatore la possibilità di tendere la cinghia dei servizi.Nella mia scarsa esperienza ho sempre visto un bullone sul quale si ferma l'alternatore e facendo perno su questo con un'altro bullone si fissa. Dalla tua foto non sembrerebbe trattarsi di un galoppino,ma di normale puleggia(fissa) Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Niko77 del 06/07/2019 alle 18:36:29Unico problema, perdita olio dalla base, perchè con 3 viti, tende a deformarsi, e la fine guarnizione non è sufficiente.
A questo punto Vi chiedo consigli anche sullo smontare e rimontare la pompa del vuoto. Ci sono delle accortenze particolari da avere? Nello smontare ci possono avere dei diversamente di olio? Una volta montata potrebberoverificarsi dei difetti in frenata? Cosa devo verificare per capire se ci sono altri problemi oltre alla guarnizione? Allego foto. (non so perché viene ruotata ) Grazie
In risposta al messaggio di Speedy3 del 06/07/2019 alle 19:37:34Sciur Gianfranco, è un piecere rileggerti
Unico problema, perdita olio dalla base, perchè con 3 viti, tende a deformarsi, e la fine guarnizione non è sufficiente. Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/07/2019 alle 19:42:56
Sciur Gianfranco, è un piecere rileggerti
In risposta al messaggio di Speedy3 del 06/07/2019 alle 19:49:01Eh no, dai non si fa così.
Sparisco subito...mi sono già rotto... Il clima, ed i Barbagianni...sono sempre gli stessi Saluti anche a Te, ed agli altri...Svegli Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Speedy3 del 06/07/2019 alle 19:37:34Grazie per la risposta! In effetti rileggendo dei vecchi post ho inteso il problema della deformazione della base e che per risolvere il problema l'unica cosa è sostituire la pompa..
Unico problema, perdita olio dalla base, perchè con 3 viti, tende a deformarsi, e la fine guarnizione non è sufficiente. Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Niko77 del 06/07/2019 alle 21:00:54io l'ho dovuta sostituire, la perdita era sul paraolio dell'alberino di rotazione. lo vedi una volta smontato, se è quello devi sostituire tutta la pompa a vuoto.
Grazie per la risposta! In effetti rileggendo dei vecchi post ho inteso il problema della deformazione della base e che per risolvere il problema l'unica cosa è sostituire la pompa.. La guarnizione nuova io già ce l'hoe magari faccio un misero tentativo. Oltre ai tre bulloni (nel caso dovessi sostitirla tutta) c'è il tubo innestato... E non ho ancora visto a modo come è innestato... Grazie
In risposta al messaggio di igloo del 07/07/2019 alle 21:50:25A guardare la mia pompa pare che ci siano tracce di olio anche dietro la puleggia (dalla foto forse si vede)... sobo in dubbio infatti se acquistare la pompa nuova e fare il lavoro con una risoluzione più certa o fare almeno il tentativo della sola guarnizione che già ho...
io l'ho dovuta sostituire, la perdita era sul paraolio dell'alberino di rotazione. lo vedi una volta smontato, se è quello devi sostituire tutta la pompa a vuoto.
In risposta al messaggio di Niko77 del 08/07/2019 alle 05:41:01smontare la pompa è un lavoro semplice, una volta smontata ti renderai conto chiaramente da dove proviene la perdita. se è dal paraolio è inutile tentare sostituendo solo la guarnizione.
A guardare la mia pompa pare che ci siano tracce di olio anche dietro la puleggia (dalla foto forse si vede)... sobo in dubbio infatti se acquistare la pompa nuova e fare il lavoro con una risoluzione più certa o fare almeno il tentativo della sola guarnizione che già ho...