In risposta al messaggio di Verdone55 del 10/05/2025 alle 15:56:47Sì ho provato anche con quello ma non si sposta di mezzo mm... non capisco se devo usare un altro metodo che non conosco o se sto già facendo nel modo giusto ed è proprio il filtro ad essere bloccato
L'attrezzo più efficace per lo smontaggio del filtro gasolio e' quello con la catena tipo bicicletta perché tende meno a scivolare.
In risposta al messaggio di Krimche del 10/05/2025 alle 16:07:54Sicuro che stai svitando e non stringendo?
Sì ho provato anche con quello ma non si sposta di mezzo mm... non capisco se devo usare un altro metodo che non conosco o se sto già facendo nel modo giusto ed è proprio il filtro ad essere bloccato
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/05/2025 alle 16:32:58Alla fine ho dovuto fare così! Quindi ho risolto, grazie mille
Sicuro che stai svitando e non stringendo? È capitato anche a me con un filtro essiccatore di un camion, ho dovuto bucarlo con perno in ferro e poi evitarlo Chi lo aveva messo non aveva lubrificato la guarnizione Ma guardando le foto, non hai molto spazio di manovra Ho paura che dovrai smontare il porta filtro, metterlo in morsa e svitare il filtro