quote:Originally posted by obionekenoby> Questa tua affermazione dovrebbe far pensare[:0] Adesso non è che io voglia fare una crociata contro il 1900, ma penso che visto che si stanno spendendo dei soldi, meglio farlo bene[;)] Senza polemica. MarcoG[:)]id="size2">
Ciao, anche io sono tra i possessori del mitico 19TD. Problemi se ne avranno, si hanno nelle salite più impegnative, ma arriva sempre. dipende se vuoi fare i passi 'in tromba' salendo come una ferrari. Allora no. Ma se sali tranquillo e con costanza ed avrai l'accortezza di mettere il comando per la seconda ventolina non credo che te ne pentirai. Per gli amici che consigliano il 2500Td: certo che è meglio del 19Td, ma a trovarlo! In italia praticamente non si trova usato. Si trovano molti 19TD perchè è il motore che ha camperizzato l'Italia...id="red"> Il mio mezzo è reduce da una sostituzione di Iniettori. Anzi uno per l'esattezza, che fischiava e non andava più. Ho fatto un test di 650 km questo week end e devo dire che non mi sono mai divertito tanto! La moglie ha pure detto: "ma non vai troppo forte?" (una sola volta 110 di tachimentro e poi basta) I camion, se vanno in regola (ieri avevo un camion trasporto mucche che viaggiava a 96 km/h effettivi al navigatore), li superi tranquillamente, le corriere no. Ah il viadotto della A27 Vittorio Veneto-Belluno, per chi lo conosce, l'ho fatto per la prima volta tutto a 90 di tachimetro (rispetto ai soliti 70/75). Quindi: se l'offerta è buona ed il motore in buone condizioni, compralo in tranquillità. Coccolalo come si deve e non ti tradirà. E intanto cominci a essere camperista... -- gilby PS. il mio mezzo è del 1997 ed è omologato euro due, ergo... qualcuno è DAVVERO sicuro di quello che afferma? >
quote:Originally posted by Nio 172> quoto!!!!!id="size6">
quote:Originally posted by obionekenoby> Questa tua affermazione dovrebbe far pensare[:0] Adesso non è che io voglia fare una crociata contro il 1900, ma penso che visto che si stanno spendendo dei soldi, meglio farlo bene[;)] Senza polemica. MarcoG[:)]id="size2">
Ciao, anche io sono tra i possessori del mitico 19TD. Problemi se ne avranno, si hanno nelle salite più impegnative, ma arriva sempre. dipende se vuoi fare i passi 'in tromba' salendo come una ferrari. Allora no. Ma se sali tranquillo e con costanza ed avrai l'accortezza di mettere il comando per la seconda ventolina non credo che te ne pentirai. Per gli amici che consigliano il 2500Td: certo che è meglio del 19Td, ma a trovarlo! In italia praticamente non si trova usato. Si trovano molti 19TD perchè è il motore che ha camperizzato l'Italia...id="red"> Il mio mezzo è reduce da una sostituzione di Iniettori. Anzi uno per l'esattezza, che fischiava e non andava più. Ho fatto un test di 650 km questo week end e devo dire che non mi sono mai divertito tanto! La moglie ha pure detto: "ma non vai troppo forte?" (una sola volta 110 di tachimentro e poi basta) I camion, se vanno in regola (ieri avevo un camion trasporto mucche che viaggiava a 96 km/h effettivi al navigatore), li superi tranquillamente, le corriere no. Ah il viadotto della A27 Vittorio Veneto-Belluno, per chi lo conosce, l'ho fatto per la prima volta tutto a 90 di tachimetro (rispetto ai soliti 70/75). Quindi: se l'offerta è buona ed il motore in buone condizioni, compralo in tranquillità. Coccolalo come si deve e non ti tradirà. E intanto cominci a essere camperista... -- gilby PS. il mio mezzo è del 1997 ed è omologato euro due, ergo... qualcuno è DAVVERO sicuro di quello che afferma? >
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quote:Originally posted by obionekenoby ...il mio mezzo è del 1997 ed è omologato euro due, ergo... qualcuno è DAVVERO sicuro di quello che afferma? >> A me risultava che l'obbligo di essere conformi alla Euro 2, per i veicoli commerciali, fosse partito dal 1999 ma, a questo punto, non sono più cosi sicuro.
quote:Originally posted by natostanco> Elnagh duke 140Lid="size4">
quote:Originally posted by pista veloce> questo l'avevo capito. ma il modello(marca,motorizzazione,ecc..)
quote:Originally posted by natostanco> Il Camper!id="size3">
quote:Originally posted by pista veloce> cosa deve arrivare?
Deve ancora arrivare! Ma cmq me ne intendo di macchine!id="size3"> >
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quote:Originally posted by Nio 172> Ovvio, senza polemica! ma non ho capito bene cosa intendi. Spiego meglio il mo concetto... Personalmente all'inizio cercavo un mezzo su ducato 25TD, perchè i quasi 30 cavalli in più non mi facevano proprio schifo, anzi! Poi, alla fine, vista la penuria di mezzi così dotati (e di moneta) mi sono accontentato del 19TD. Ma ora, dopo 2 anni di utilizzo, non mi pento della scelta fatta, perchè comunque anche il 19TD mi soddisfa. Dippiù nin zo'. Buoni chilometri! -- gilby id="size2">
quote:Originally posted by obionekenoby> Questa tua affermazione dovrebbe far pensare[:0] Adesso non è che io voglia fare una crociata contro il 1900, ma penso che visto che si stanno spendendo dei soldi, meglio farlo bene[;)] Senza polemica. MarcoG[:)]id="size2">
Per gli amici che consigliano il 2500Td: certo che è meglio del 19Td, ma a trovarlo! In italia praticamente non si trova usato. Si trovano molti 19TD perchè è il motore che ha camperizzato l'Italia...id="red"> >
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quote:Originally posted by obionekenoby>Son contento per te, io invece avevo la sensazione di aver preso una fregatura e quando con il concessionario abbiamo chiuso il contratto per la permuta del mio 1.9 era come se mi fossi liberato di un osso (in gergo automobilistico auto poco appetibile). Per completezza dico anche che non sono affatto uno smanettone infatti la mia velocità di crocera in autostrada non è mai superiore ai 110 con la differenza che con il 1.9 ero a tavoletta e con la temperatura dell'acqua in zona rossa,(non avevo l'interruttore manuale delle ventole) mentre con il nuovo sono quasi a filo di gas. Per concludere, esperienza per me negativa e che mi sento di sconsigliare, poi entra in ballo anche il portafogli e allora.... alzo le mani[;)] Buoni kilometri a te MarcoGid="size2">
quote:Originally posted by Nio 172> Ovvio, senza polemica! ma non ho capito bene cosa intendi. Spiego meglio il mo concetto... Personalmente all'inizio cercavo un mezzo su ducato 25TD, perchè i quasi 30 cavalli in più non mi facevano proprio schifo, anzi! Poi, alla fine, vista la penuria di mezzi così dotati (e di moneta) mi sono accontentato del 19TD. Ma ora, dopo 2 anni di utilizzo, non mi pento della scelta fatta, perchè comunque anche il 19TD mi soddisfa. Dippiù nin zo'. Buoni chilometri! -- gilby id="size2">
quote:Originally posted by obionekenoby> Questa tua affermazione dovrebbe far pensare[:0] Adesso non è che io voglia fare una crociata contro il 1900, ma penso che visto che si stanno spendendo dei soldi, meglio farlo bene[;)] Senza polemica. MarcoG[:)]id="size2">
Per gli amici che consigliano il 2500Td: certo che è meglio del 19Td, ma a trovarlo! In italia praticamente non si trova usato. Si trovano molti 19TD perchè è il motore che ha camperizzato l'Italia...id="red"> >
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