CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Soffrirò con il 1.9 TD?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 07/04/2008 alle: 15:36:45
Ciao, anche io sono tra i possessori del mitico 19TD. Problemi se ne avranno, si hanno nelle salite più impegnative, ma arriva sempre. dipende se vuoi fare i passi 'in tromba' salendo come una ferrari. Allora no. Ma se sali tranquillo e con costanza ed avrai l'accortezza di mettere il comando per la seconda ventolina non credo che te ne pentirai. Per gli amici che consigliano il 2500Td: certo che è meglio del 19Td, ma a trovarlo! In italia praticamente non si trova usato. Si trovano molti 19TD perchè è il motore che ha camperizzato l'Italia... Il mio mezzo è reduce da una sostituzione di Iniettori. Anzi uno per l'esattezza, che fischiava e non andava più. Ho fatto un test di 650 km questo week end e devo dire che non mi sono mai divertito tanto! La moglie ha pure detto: "ma non vai troppo forte?" (una sola volta 110 di tachimentro e poi basta) I camion, se vanno in regola (ieri avevo un camion trasporto mucche che viaggiava a 96 km/h effettivi al navigatore), li superi tranquillamente, le corriere no. Ah il viadotto della A27 Vittorio Veneto-Belluno, per chi lo conosce, l'ho fatto per la prima volta tutto a 90 di tachimetro (rispetto ai soliti 70/75). Quindi: se l'offerta è buona ed il motore in buone condizioni, compralo in tranquillità. Coccolalo come si deve e non ti tradirà. E intanto cominci a essere camperista... -- gilby PS. il mio mezzo è del 1997 ed è omologato euro due, ergo... qualcuno è DAVVERO sicuro di quello che afferma?

Modificato da obionekenoby il 07/04/2008 alle 15:37:57
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 07/04/2008 alle: 17:15:55
quote:Originally posted by obionekenoby
Ciao, anche io sono tra i possessori del mitico 19TD. Problemi se ne avranno, si hanno nelle salite più impegnative, ma arriva sempre. dipende se vuoi fare i passi 'in tromba' salendo come una ferrari. Allora no. Ma se sali tranquillo e con costanza ed avrai l'accortezza di mettere il comando per la seconda ventolina non credo che te ne pentirai. Per gli amici che consigliano il 2500Td: certo che è meglio del 19Td, ma a trovarlo! In italia praticamente non si trova usato. Si trovano molti 19TD perchè è il motore che ha camperizzato l'Italia...id="red"> Il mio mezzo è reduce da una sostituzione di Iniettori. Anzi uno per l'esattezza, che fischiava e non andava più. Ho fatto un test di 650 km questo week end e devo dire che non mi sono mai divertito tanto! La moglie ha pure detto: "ma non vai troppo forte?" (una sola volta 110 di tachimentro e poi basta) I camion, se vanno in regola (ieri avevo un camion trasporto mucche che viaggiava a 96 km/h effettivi al navigatore), li superi tranquillamente, le corriere no. Ah il viadotto della A27 Vittorio Veneto-Belluno, per chi lo conosce, l'ho fatto per la prima volta tutto a 90 di tachimetro (rispetto ai soliti 70/75). Quindi: se l'offerta è buona ed il motore in buone condizioni, compralo in tranquillità. Coccolalo come si deve e non ti tradirà. E intanto cominci a essere camperista... -- gilby PS. il mio mezzo è del 1997 ed è omologato euro due, ergo... qualcuno è DAVVERO sicuro di quello che afferma? >
> Questa tua affermazione dovrebbe far pensare[:0] Adesso non è che io voglia fare una crociata contro il 1900, ma penso che visto che si stanno spendendo dei soldi, meglio farlo bene[;)] Senza polemica. MarcoG[:)]id="size2">
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 07/04/2008 alle: 19:08:29
quote:Originally posted by Nio 172
Ciao, anche io sono tra i possessori del mitico 19TD. Problemi se ne avranno, si hanno nelle salite più impegnative, ma arriva sempre. dipende se vuoi fare i passi 'in tromba' salendo come una ferrari. Allora no. Ma se sali tranquillo e con costanza ed avrai l'accortezza di mettere il comando per la seconda ventolina non credo che te ne pentirai. Per gli amici che consigliano il 2500Td: certo che è meglio del 19Td, ma a trovarlo! In italia praticamente non si trova usato. Si trovano molti 19TD perchè è il motore che ha camperizzato l'Italia...id="red"> Il mio mezzo è reduce da una sostituzione di Iniettori. Anzi uno per l'esattezza, che fischiava e non andava più. Ho fatto un test di 650 km questo week end e devo dire che non mi sono mai divertito tanto! La moglie ha pure detto: "ma non vai troppo forte?" (una sola volta 110 di tachimentro e poi basta) I camion, se vanno in regola (ieri avevo un camion trasporto mucche che viaggiava a 96 km/h effettivi al navigatore), li superi tranquillamente, le corriere no. Ah il viadotto della A27 Vittorio Veneto-Belluno, per chi lo conosce, l'ho fatto per la prima volta tutto a 90 di tachimetro (rispetto ai soliti 70/75). Quindi: se l'offerta è buona ed il motore in buone condizioni, compralo in tranquillità. Coccolalo come si deve e non ti tradirà. E intanto cominci a essere camperista... -- gilby PS. il mio mezzo è del 1997 ed è omologato euro due, ergo... qualcuno è DAVVERO sicuro di quello che afferma? >
> Questa tua affermazione dovrebbe far pensare[:0] Adesso non è che io voglia fare una crociata contro il 1900, ma penso che visto che si stanno spendendo dei soldi, meglio farlo bene[;)] Senza polemica. MarcoG[:)]id="size2">
>
> quoto!!!!!id="size6">
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 07/04/2008 alle: 20:30:16
quote:Originally posted by obionekenoby ...il mio mezzo è del 1997 ed è omologato euro due, ergo... qualcuno è DAVVERO sicuro di quello che afferma? >
> A me risultava che l'obbligo di essere conformi alla Euro 2, per i veicoli commerciali, fosse partito dal 1999 ma, a questo punto, non sono più cosi sicuro.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
pista veloce
pista veloce
20/03/2008 631
Inserito il 07/04/2008 alle: 21:57:05
quote:Originally posted by natostanco
quote:Originally posted by pista veloce
quote:Originally posted by natostanco
quote:Originally posted by pista veloce
Deve ancora arrivare! Ma cmq me ne intendo di macchine!id="size3"> >
> cosa deve arrivare?
>
> Il Camper!id="size3">
>
> questo l'avevo capito. ma il modello(marca,motorizzazione,ecc..)
>
> Elnagh duke 140Lid="size4">
jolly 70
jolly 70
-
Inserito il 07/04/2008 alle: 22:17:59
Ciao a tutti vedo che si parla del mio mitico 1900td Io come primo camper e motorizzazione nn mi dispiace IO ho granduca base 4 Abbiamo fatto anche montagna !!!!!!!e mi sono anche divertito Forse nn mi intendo di motori ma a me piace Ciao a tutti!!!!!!!!!
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 09/04/2008 alle: 00:21:54
1900 td, ha fatto la salita di Masua ( chi è stato in Sardegna sa di cosa parlo) più volte, a Pasqua eravamo a Valledoria e l'agriturismo dove abbiamo prenotato era su una collina e la strada per arrivarci ripidissima, in più pioveva, morale: noi piano piano siamo arrivati in cima, un Elnagh 2800 ci ha provato 2 volte, slittava, si impennava e sfrizionava. Si è fermato a valle e li hanno portati su in macchina! Gli ho voluto ancora più bene al mio piccolo.[:)]Antonella
19
cotimi
cotimi
06/06/2006 266
Inserito il 09/04/2008 alle: 12:47:02
Io ho un 1.9TD del 98 (Euro2), il mio mezzo è di 5,60 mt e 27ql, certo non è un fulmine ma i 90/95 in autostrada li fai con consumi attorno ai 9,5/10 Km/l, la velocita massima è di 120Km/h, se viaggi a più di 100km/h i consumi salgono di parecchio. Il'70% delle mie uscite le faccio in Valle D'Aosta e se pur lentamente sono arrivato ovunque, (Cogne, La Thuille, Cervinia, passo del S.Bernardino, ecc....) basta aggiungere la "famosa" modifica della ventola inseribile manualmente e sei a posto, poi quando sui tornanti vedo che si forma la coda dietro non faccio altro che accostare appena possibile, li faccio passare e riparto. Ciao Tiziano
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 09/04/2008 alle: 13:50:36
Per gli amici che consigliano il 2500Td: certo che è meglio del 19Td, ma a trovarlo! In italia praticamente non si trova usato. Si trovano molti 19TD perchè è il motore che ha camperizzato l'Italia...id="red"> >
>
> Ovvio, senza polemica! ma non ho capito bene cosa intendi. Spiego meglio il mo concetto... Personalmente all'inizio cercavo un mezzo su ducato 25TD, perchè i quasi 30 cavalli in più non mi facevano proprio schifo, anzi! Poi, alla fine, vista la penuria di mezzi così dotati (e di moneta) mi sono accontentato del 19TD. Ma ora, dopo 2 anni di utilizzo, non mi pento della scelta fatta, perchè comunque anche il 19TD mi soddisfa. Dippiù nin zo'. Buoni chilometri! -- gilby id="size2">
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 09/04/2008 alle: 17:23:33
Per gli amici che consigliano il 2500Td: certo che è meglio del 19Td, ma a trovarlo! In italia praticamente non si trova usato. Si trovano molti 19TD perchè è il motore che ha camperizzato l'Italia...id="red"> >
>
> Ovvio, senza polemica! ma non ho capito bene cosa intendi. Spiego meglio il mo concetto... Personalmente all'inizio cercavo un mezzo su ducato 25TD, perchè i quasi 30 cavalli in più non mi facevano proprio schifo, anzi! Poi, alla fine, vista la penuria di mezzi così dotati (e di moneta) mi sono accontentato del 19TD. Ma ora, dopo 2 anni di utilizzo, non mi pento della scelta fatta, perchè comunque anche il 19TD mi soddisfa. Dippiù nin zo'. Buoni chilometri! -- gilby id="size2">
>
>Son contento per te, io invece avevo la sensazione di aver preso una fregatura e quando con il concessionario abbiamo chiuso il contratto per la permuta del mio 1.9 era come se mi fossi liberato di un osso (in gergo automobilistico auto poco appetibile). Per completezza dico anche che non sono affatto uno smanettone infatti la mia velocità di crocera in autostrada non è mai superiore ai 110 con la differenza che con il 1.9 ero a tavoletta e con la temperatura dell'acqua in zona rossa,(non avevo l'interruttore manuale delle ventole) mentre con il nuovo sono quasi a filo di gas. Per concludere, esperienza per me negativa e che mi sento di sconsigliare, poi entra in ballo anche il portafogli e allora.... alzo le mani[;)] Buoni kilometri a te MarcoGid="size2">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link