CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Solito problema al cambio del Ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
doga
doga
-
Inserito il 02/01/2007 alle: 15:04:12
Ciao a tutti e Buon anno! Ho un arca 568 su ducato 1900 TD del 92' con 78000 KM e purtroppo credo di avere il solito (ho letto i vari post) problema al cambio, con le marcie alte più che altro in quinta con il motore sotto sforzo sento quella strana vibrazione/rumore che credo provenga dal cambio. Preciso che la primavera scorsa ho sostituito il bulbo del contachilometri perchè da li perdeva olio, secondo voi si è danneggiato tutto il cambio o solo la quinta, oppure sono i cuscinetti? Farò un controllo dal meccanico, in ogni caso secondo voi se devo mettere mano al cambio e farlo smontare conviene sostituirlo tutto o conviene solo revisionarlo?? Vi ringrazio tanto per le info!! PS: Avete il numero di una buona officina (prezzi onesti) in provincia di Forlì-Cesena? sono di Cesena. Ciao Fabio
19
yoghy
yoghy
19/12/2006 65
Inserito il 03/01/2007 alle: 06:25:20
Ciao, come ho già scritto io, l'estate scorsa ho rotto il cambio, mi è stato sostituito in blocco, ma quel rumore persiste, non saprei dire a questo punto cosa possa essere, l'unica cosa cercherò di guidare in maniera diversa (motore sempre nel regime di coppia) per non farlo emergere, nel mentre mi informo... Yoghi
doga
doga
-
Inserito il 03/01/2007 alle: 08:39:57
quote:Originally posted by yoghy
Ciao, come ho già scritto io, l'estate scorsa ho rotto il cambio, mi è stato sostituito in blocco, ma quel rumore persiste, non saprei dire a questo punto cosa possa essere, l'unica cosa cercherò di guidare in maniera diversa (motore sempre nel regime di coppia) per non farlo emergere, nel mentre mi informo... Yoghi >
> Buongiorno. Grazie per la risposta, la mia paura è proprio di andare dal meccanico e iniziare dei lavori che forse ancora non sono necessari e per di più potrebbero non risolvere il problema...mha?! ...e se invece girando con questa vibrazione creo più danni? Oggi prenoto la visita dal meccanico poi vedremo. Grazie e buona giornata. Fabio
20
Arca508
Arca508
09/02/2005 253
Inserito il 03/01/2007 alle: 17:43:57
Ciao io ho un Arca508 con l' 1.9TD. Francamente il mio capricci non ne fa, e ho anchio sugli 83000 km. Che problemi ti da di preciso? Il meccanico che ti ha detto? Sai con i prezzi di oggi dei camper nuovi, sono molto interessato.... Ciao Alex
doga
doga
-
Inserito il 04/01/2007 alle: 09:28:26
quote:Originally posted by Arca508
Ciao io ho un Arca508 con l' 1.9TD. Francamente il mio capricci non ne fa, e ho anchio sugli 83000 km. Che problemi ti da di preciso? Il meccanico che ti ha detto? Sai con i prezzi di oggi dei camper nuovi, sono molto interessato.... Ciao Alex >
> Ciao Alex, Il meccanico non ha sentito nessuna vibrazione ma dovrò portaglielo anche la prossima settimana dove faremo una prova insieme così riesco a farglielo sentire. Il rumore che sento è una specie di vibrazione accentuata che proviene dal vano motore quando il motore è caldo e si utilizzano le marcie alte con gas a tavoletta o quasi. La cosa strana è che appena alleggerisci il gas il rumore smette quindi se gestisco il gas sfruttando la coppia del motore riesco a viaggiare senza far uscire questa vibrazione, di solito è così ma nei tratti di salita dove bisogna forzare la vibrazione si sente. Non vorrei "fasciarmi la testa prima di rompermela" però i vari post sul sito mi hanno fatto pensare. Ciao e appena ho novità mi faccio vivo!! Fabio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link