quote:Originally posted by yoghy> Buongiorno. Grazie per la risposta, la mia paura è proprio di andare dal meccanico e iniziare dei lavori che forse ancora non sono necessari e per di più potrebbero non risolvere il problema...mha?! ...e se invece girando con questa vibrazione creo più danni? Oggi prenoto la visita dal meccanico poi vedremo. Grazie e buona giornata. Fabio
Ciao, come ho già scritto io, l'estate scorsa ho rotto il cambio, mi è stato sostituito in blocco, ma quel rumore persiste, non saprei dire a questo punto cosa possa essere, l'unica cosa cercherò di guidare in maniera diversa (motore sempre nel regime di coppia) per non farlo emergere, nel mentre mi informo... Yoghi >
quote:Originally posted by Arca508> Ciao Alex, Il meccanico non ha sentito nessuna vibrazione ma dovrò portaglielo anche la prossima settimana dove faremo una prova insieme così riesco a farglielo sentire. Il rumore che sento è una specie di vibrazione accentuata che proviene dal vano motore quando il motore è caldo e si utilizzano le marcie alte con gas a tavoletta o quasi. La cosa strana è che appena alleggerisci il gas il rumore smette quindi se gestisco il gas sfruttando la coppia del motore riesco a viaggiare senza far uscire questa vibrazione, di solito è così ma nei tratti di salita dove bisogna forzare la vibrazione si sente. Non vorrei "fasciarmi la testa prima di rompermela" però i vari post sul sito mi hanno fatto pensare. Ciao e appena ho novità mi faccio vivo!! Fabio
Ciao io ho un Arca508 con l' 1.9TD. Francamente il mio capricci non ne fa, e ho anchio sugli 83000 km. Che problemi ti da di preciso? Il meccanico che ti ha detto? Sai con i prezzi di oggi dei camper nuovi, sono molto interessato.... Ciao Alex >