CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Solo blu diesel da gennaio 2008

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 55
ziogas
ziogas
-
Inserito il 20/11/2007 alle: 12:12:47
quote:Originally posted by Elliot40
Ma allora questi blu diesel o diesel tech si possono mettere nel serbatoio dei nostri mezzi oppure no? Il succo del discorso era questo[:)] >
> ASSOLUTAMENTE SI! ciao[;)]
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 20/11/2007 alle: 12:13:47
vi dico la mia esperienza a 100.000 km ho cominciato ad avere qualche problema fatica a partire ecc dopo circa 40.000km non è piu partito hanno sostituito la pompa di iniezione ed il pompista mi ha detto: hai usato tanto gasolio blu diesel! non come domanda ma come affermazione (era vero spratutto negli ultimi 25.00km) ho chiesto come mai questa perentoria risposta, mi ha mostrato la pompa smontata la guardo e non vedo niente a livello incrostazioni anzi sembrava nuova. ebbene la pompa era grippata per mancata lubrificazione e a loro risultava causato dal vecchio blu diesel (non quello attualmente in commercio) da allora ho sempre fatto gasoli speciali specialmente il vpower ma non ho più fatto il pieno da agip attualmente ho 230.000 e nessun problema alla pompa saluti
Elliot40
Elliot40
-
Inserito il 20/11/2007 alle: 12:34:37
Allora il problema è il blu diesel di Agip? E di quello nuovo il Tech cosa ne pensate?
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2340
Inserito il 20/11/2007 alle: 17:26:32
X fortuna qualcuno la pensa come me e non sono abituato a sputare nella minestra dove mangio, ma quel e solo bludiesel[:(] ricapitolando:+il mezzo è tecnoligicamente avanzato come sistema di iniezione meglio si adatta ai nuovi gasoli(v-tech-o come azienda lo chiama)ripeto io ho un fuoristrada con precamera e con il gasolio normale è un gioiellino,con il vpower è leggermente + performante ma con il bludiesel è una ciofeca bye bye Alessandro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ziogas
ziogas
-
Inserito il 20/11/2007 alle: 17:57:49
Non ho nessun motivo per dubitare di quanto dice Elefantino. Mi viene piuttosto logico pensare che forse il blu diesel che metteva provenisse sempre e solo dalla stessa pompa e dal medesimo gestore. Purtroppo si sa dei vari "taroccamenti" perpetrati a danno degli utenti da "gestori disonesti" che sbattevano porcherie nelle cisterne. Dico sbattevano perché oggi in teoria non dovrebbero farlo più. Ritengo davvero inverosimile che venga distribuito dall'AGIP o da altre Società petrolifere un prodotto che possa addirittura rovinare le parti meccaniche di un auto, anche datata. Nel caso del passaggio dalla benzina rossa a quella verde, erano stati adeguatamente avvertiti tutti gli automobilisti che la cosa avrebbe creato problemi ai motori di vecchia generazione. Quindi a titolo personale sono convinto che, nella peggiore delle ipotesi, il blu diesel sia solo un prodotto mangiasoldi. Ma nemmeno questo, perché di fatto c'è molto meno zolfo e lo zolfo non è un lubrificante, ma un'incrostante.

Modificato da ziogas il 21/11/2007 alle 19:18:58
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 20/11/2007 alle: 19:37:54
ESATTO!!!!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D]Ciao. Giovanni
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 21/11/2007 alle: 13:51:06
quote:Originally posted by Gigiolone
X Ziogas, ti ringrazio per la preziosa precisazione che hai fatto, mi hai tolto mille dubbi. Ciao Giulio >
> la stessa cosa vale x me cordiali saluti e buoni km
18
antuono
antuono
25/09/2007 9
Inserito il 21/11/2007 alle: 17:15:26
ciao ragazzi posso dirvi che la mia esperienza con il blù è stata sicuramente positiva sia come prestazioni del motore sentendo più pronto il mio 2800jtd,sia nei consumi riuscendo a macinare qualche kilometro in più. E vero che qualche volte ho preso la fregatura dovuta al distributore "malfunzionante" dandomi un carburante non proprio di sangue blu ma son cose che penso ormai non succederanno più. ciao e tanti buoni kilometri a tutti.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/11/2007 alle: 18:47:03
Confermo in toto quanto scritto da Elefantino. Stesso problema su mia auto tedesca. Anni ed anni, km e km. Poi ho iniziato ad usare il BluDiesel Agip con rifornimento quasi prettamente alla stessa pompa del mio paese. Questo per circa 1 anno. Col tempo l'auto faceva sempre piu' fatica a partire, fin quando ho dovuto portarla a sistemare. Stessa diagnosi, pompa andata. Mi hanno chiesto le stesse cose e quindi dette le stesse cose che hanno detto a lui. E' vero che l'auto faceva piu' km con 1 pieno ma e' anche vero che tutto il guadagno ce l'ho rimesso con la riparazione della pompa. Io non so se era normale usura o se realmente e' un problema di bludiesel... fatto sta che non l'ho MAI messo nel camper e piu' rimesso nell'auto. [?]
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 24/11/2007 alle: 19:14:48
X Elefantino E' capitato su motori dell'ultima generazione o anche su quelli progettati dopo la nascita di questo genere di lubrificanti? E
ziogas
ziogas
-
Inserito il 24/11/2007 alle: 19:27:06
quote:Originally posted by alexia76
Confermo in toto quanto scritto da Elefantino. Stesso problema su mia auto tedesca. Anni ed anni, km e km. Poi ho iniziato ad usare il BluDiesel Agip con rifornimento quasi prettamente alla stessa pompa del mio paese. Questo per circa 1 anno. Col tempo l'auto faceva sempre piu' fatica a partire, fin quando ho dovuto portarla a sistemare. Stessa diagnosi, pompa andata. Mi hanno chiesto le stesse cose e quindi dette le stesse cose che hanno detto a lui. E' vero che l'auto faceva piu' km con 1 pieno ma e' anche vero che tutto il guadagno ce l'ho rimesso con la riparazione della pompa. Io non so se era normale usura o se realmente e' un problema di bludiesel... fatto sta che non l'ho MAI messo nel camper e piu' rimesso nell'auto. [?] >
> Non metto in dubbio nemmeno quello che mi dici tu, ma è pur vero che le pompe e gli iniettori invecchiano....e poi vale quanto ho già detto a Elefantino in merito a "sempre alla stessa pompa" ciao
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 25/11/2007 alle: 10:36:22
quote:Originally posted by Kinobi
X Elefantino E' capitato su motori dell'ultima generazione o anche su quelli progettati dopo la nascita di questo genere di lubrificanti? E >
> Anche. Ad mio conoscente, capo officina concessionario tedesco che consigliava ai clienti di evitare il gasolio suddetto per problemi di pompe, è arrivata una telefonata "carina".
ziogas
ziogas
-
Inserito il 25/11/2007 alle: 10:57:44
quote:Originally posted by petrol
quote:Originally posted by Kinobi
X Elefantino E' capitato su motori dell'ultima generazione o anche su quelli progettati dopo la nascita di questo genere di lubrificanti? E >
> Anche. Ad mio conoscente, capo officina concessionario tedesco che consigliava ai clienti di evitare il gasolio suddetto per problemi di pompe, è arrivata una telefonata "carina".
>
> Scusatemi davvero tanto, non voglio dubitare di quanto dite. Ma a me risultano davvero "leggende metropolitane" conosco personalmente capi officina di grandi concessionarie di auto, tedesche e non e questa storia non l'ho mai sentita. Tanto meno mi è stato sconsigliato di usare tali carburanti. Il mio è un VW euro3 del 2002[8)] P.S. Vi rammento che in Austria e Svizzera questi gasoli esistono da anni e, data la percentuale altissima di modelli tedeschi, a sentir queste storie, avrebbero dovuto registrarsi "stragi" di pompe ed iniettori. Vi sembra logico ? se volete divertirvi a leggerne un pò (tutti è meglio) vi farete un'idea più precisa

http://www.quattroruote.it/news...

Modificato da ziogas il 25/11/2007 alle 15:51:29
alexia76
alexia76
-
Inserito il 27/11/2007 alle: 17:41:28
E' molto probabile ZioGas che quanto tu dici corrisponda al vero. Ci sono molte anzi troppe leggende metropolitane che sempre piu' sopravvivono davanti all'ignoranza della gente. Pure io mi ci ritrovo in questa cerchia. Ma sai com'e'.. ti fanno terrorismo psicologico. Rompi pompa del serbatoio e ti dicono: gasolio con acqua o gasolio sporco. Danneggi corpo pompa o iniettori e ti chiedono se hai usato l'AgipBlueDiesel. Mica ti chiedono quanti Km ha l'auto.. ecc. ecc. Ti chiedono solo quelle cose. E chi c'ha voglia di rischiare di nuovo? E poi pur costa di piu'....
ziogas
ziogas
-
Inserito il 27/11/2007 alle: 20:45:43
quote:Originally posted by alexia76
E' molto probabile ZioGas che quanto tu dici corrisponda al vero. Ci sono molte anzi troppe leggende metropolitane che sempre piu' sopravvivono davanti all'ignoranza della gente. Pure io mi ci ritrovo in questa cerchia. Ma sai com'e'.. ti fanno terrorismo psicologico. Rompi pompa del serbatoio e ti dicono: gasolio con acqua o gasolio sporco. Danneggi corpo pompa o iniettori e ti chiedono se hai usato l'AgipBlueDiesel. Mica ti chiedono quanti Km ha l'auto.. ecc. ecc. Ti chiedono solo quelle cose. E chi c'ha voglia di rischiare di nuovo? E poi pur costa di piu'.... >
> Si hai ragione anche tu Alexia, lo capisco, il terrorismo paga sempre. Anch'io a volte dubito ed esito pur sapendo che si tratta di "caccia alle streghe". I diesel sono aumentati a dismisura ed è ovvio che aumentino anche le rotture ed i problemi. L'acqua è la cosa più dannosa in assoluto, così come solventi e benzine, a volte introdotte per sbaglio (mahh!?!) nel gasolio sporco, magari quando si raschia il fondo delle cisterne, ma poi la colpa è del carburante, magari poi solo quello di una marca. Un conto è la qualità del gasolio ad una pompa in particolare ed altra cosa è la qualità di un prodotto diffuso su vasta scala. Le pompe si rompevano e si romperanno sempre, una volta i guasti erano pochi perché erano pochissimi i diesel, va inoltre detto che se una pompa cede a 150mila km come leggo in molti post, non mi sembra corretto dare la colpa solo al carburante; bisogna anche essere conapevoli che i motori di oggi sono "tirati" e non possono essere più i muli di 20 anni fa quando erano quasi tutti lenti e aspirati. Mi dispiace però che siano proprio "professionisti" a gettare panico tra noi poveri utenti bistrattati e volutamente tenuti nella disinformazione. Il vantaggio non lo capisco proprio. Questi prodotti vanno benissimo e proteggono gli iniettori e le pompe, non, li danneggiano. Per giunta danno un grande contributo per contenere l'inquinamento e i consumi, senza contare che per chi già monta il FAP, sono praticamente indispensabili. Mah...speriamo che le leggende lascino spazio prima o poi alla ragione, anche perché a breve tutto il gasolio sarà pulito. Cosa faremo allora ? resteremo tutti a piedi con i motori e gli iniettori "swappati" ? [:)]

Modificato da ziogas il 29/11/2007 alle 10:42:41
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link