quote:Originally posted by Giose> La serietà innanzitutto!!! vero GIOSE ? che fine hanno fatto le frecce d'argento.... mamma mia.... [:D][:D][:D][:D]
Sprinter 313 con cambio automatico e condizionatore 9,5 Km x 1 litro, oltre i 110 Kmh(reali con Tom Tom) Peso circa 34 quintali. >
quote:Originally posted by falcogiallo> Tu non sai ke caxxo di sprinter avevo io ? ma se l'ho scritto decine di volte... CELL'HAI IL CANE ? SE CELL'HAI PORTALO A FARE LA PIPI OGNI TANTO.... SENZA RANCORE, NE'
caro yuma non so che k..o di sprinter avevi tu, ma il mio vas su sprinter 416 con 4 adulti e due banbino a bordo, nel ponte del 1°maggio su 3000 km fatti in strade di varia natura ha fatto la media di 9km litro, il mezzo è a tua disposizione per tutti i controlli che vuoi fare. come d'altronde il mio precedente laika 100 su iveco 35.12 faceva comodamente 8/9 km litro ed il peso era di 40 q.li. saluti >
quote:Originally posted by Giose>
CARO Yuma io sono sempre "SERIO" e quando parlo non lo faccio a sproposito,con il 313 Sprinter fai tranquillamente i 10Kml, a 110Kmh, il mio ha il cambio automatico per questo consuma di più. Il consumo è proporziomale anche al peso, io l'ho specificato circa 34Qli.[8D][8D][8D] N.B. il mio Sprinter è del 2003.(e non ha subito nessuna rimappatura) IO NON LO CAMBIO NE........[:D][:D][8D] SI,SI CARO GIOSE... MA LE FRECCE D'ARGENTO CHE FINE HANNO FATTO ? COME SONO CADUTE IN BASSO.....[;)][;)] >
quote:Originally posted by sermarco> Ciao Marco, innanzitutto di SPRINTER ne ho avuto uno e non due, ti giuro che mi è bastato e avanzato[}:)] Poi il fatto della MCLAREN MERCEDES è per GIOSE E EDO IL CAMPERISTA SUPER CONTROLLATO, si sono loro che stravedono per la MCLAREN e allora io li punzecchio[;)] SALUTONI E BUONE VACANZE...
Scusa Yuma ma mò sono curioso te quanto ci facevi con i 2 sprinter che hai avuto? No perchè vedo che in generale dagli interventi che ci sono stati che tutti più o meno consumiamo uguale. Io ad esempio ho rilevato da 7 a 10 come i due estremi. 10 con equipaggio minimo a 100/110 max e 7 li ho fatti solo in condizoni un pò particolari di carico estremo tipo we a Campofelice o Roccaraso in 4 con tutta l'attrezzatura idonea partenza notturna dopo l'ufficio e viaggio fatto sempre a 110 con punte 120 (l'A24 tita parecchio). Nella configurazione attuale moglie figlio 2 bici e attrezzatura varia, quindi per essere ottimisti al limite del 35 q, il consumo che ho rilevato in oramai quasi 60.000 Km è sempre intorno ai 9 con variazioni di 0,5 in + o - a seconda di tanti fattori. Poi che centrano le frecce d'argento non è che se uno c'ha il camper su mercedes deve tifare mclaren, almeno parlo per me che da quando avevo 6 anni tifo Ferrari e non ci penso proprio a cambiare fede! (se ci hanno spiato/sabotato quello che è pagassero e basta!) D'altra parte anche se tifo Ferrari una fiat non la compro manco a pagamento!(per i mezzi commerciali il discorso è diverso) Saluti Marco >
quote:Originally posted by Giose> Ma dai che non rispondi + sul tema MCLAREN ? cosè non sai che dire ? è bello svincolare ? fino a ieri la MCLAREN era il tuo dio... e oggi ?? Per il fatto che io non faccia km con il mio IVECO ti voglio erudire un'attimo... Il primo daily l'ho comprato nel 2000 su MOBILVETTA ICARO S9 ERA UN c15 tenuto ben 2 anni e percorsi ben 40000 km senza disturbo alcuno se non 2 tagliandi, poi è arrivata la parentesi amara dello SPRINTER 316 CDI forse il tuo andrà bene ? ma il 316 te lo raccomando.... poi ho ricomprato un DAILY C 17 60 qli SU OPUS DELLA CARTHAGO tenuto altri 2 anni e percorso 37000 km, solo 2 tagliandi e niente + non l'ho venduto per la meccanica... ma per il modello che era totalmente rinnovato, oggi possessore felicissimo di daily 65 qli c18 su M LINER CARTHAGO PERCORSI APPENA 2000 KM ma cè tempo.... Se sapessi dove abiti... ti convincerei a comprarti un DAILY....[:D][:D] SALUTONI E BUONE VACANZE
Caro Yuma siccome io non ho soldi da buttare, quando scelgo il camper che mi deve durare anni, per quanto riquarda la scocca ho scelto monoscocca VAS con la meccanica Mercedes. 110.000Km percorsi fin'ora mai appiedato, quando avrai percorso con il tuo Iveco tale chilometraggio ne parleremo.........pacatamente. Finora con i soldi risparmiati con il minor consumo di gasolio ho già ampiamente ripagato il maggior costo iniziale della meccanica Mercedes. >
quote:Originally posted by Yuma58> Da quanto ho capito con i tuoi iveco ci hai fatto al massimo 40000km. Sarebbe un indice significativo di affidabilità? Penso proprio che io e te abbiamo 2 metri di misura diversi... Comunque ben per te! Nessuno ha mai detto che i tuoi mezzi non siano affidabili, perchè nessun'altro li ha avuti a parte te! A differenza di te che ti inca**i come una iena quando qualcuno dice che il suo sprinter/ford/renault/battelapesca va bene o il suo fiat/iveco va male, dicendo che racconta balle o che non è nemmeno un camperista! Per quanto riguarda la McLaren, non sto sviando perchè non so cosa rispondere, ma perchè finora sulla vicenda si sa poco o nulla. Pensi davvero che in Ferrari ci fosse 1 sola spia che potesse estrapolare l'intero progetto senza che nessuno se ne accorgesse? Pensi davvero che un tecnico mclaren miliardario andasse in una copisteria qualsiasi a copiarsi 780 pagine di progetti top secret, quando al giorno d'oggi chiunque può comprarsi una fotocopiatrice? E cosa se ne faceva di 780 pagine di progetti ferrari a campionato inoltrato? Perchè qualche mese fa i 2 tecnici (Coughlan della McLaren e Stepney della Ferrari) avrebbero contattato insieme la Honda per cercare un posto di lavoro ancora più remunerato? Finora si conosce solo quello che anno voluto farci sapere. PS: di Dio ne ho uno e non è certo una squadra di formula1, sport che mi piace seguire più per passione che per tifo. Inoltre "Dio" andrebbe scritto con la "D" maiuscola... SALUTini
Ma dai che non rispondi + sul tema MCLAREN ? cosè non sai che dire ? è bello svincolare ? fino a ieri la MCLAREN era il tuo dio... e oggi ?? Per il fatto che io non faccia km con il mio IVECO ti voglio erudire un'attimo... Il primo daily l'ho comprato nel 2000 su MOBILVETTA ICARO S9 ERA UN c15 tenuto ben 2 anni e percorsi ben 40000 km senza disturbo alcuno se non 2 tagliandi, poi è arrivata la parentesi amara dello SPRINTER 316 CDI forse il tuo andrà bene ? ma il 316 te lo raccomando.... poi ho ricomprato un DAILY C 17 60 qli SU OPUS DELLA CARTHAGO tenuto altri 2 anni e percorso 37000 km, solo 2 tagliandi e niente + non l'ho venduto per la meccanica... ma per il modello che era totalmente rinnovato, oggi possessore felicissimo di daily 65 qli c18 su M LINER CARTHAGO PERCORSI APPENA 2000 KM ma cè tempo.... Se sapessi dove abiti... ti convincerei a comprarti un DAILY....[:D][:D] SALUTONI E BUONE VACANZE >
quote:Originally posted by miberle> Mi trovi perfettamente daccordo!! Saluti a tutti Alessandroid="size3">
i fattori per calcolare i consumi sono molteplici,non bisogna dimenticare che il contakm sopratutto del ducato è molto ottimista, segna 110 e invece sei a 95/100 controllare con il navigatore ,di conseguenza siamo convinti di aver percorso 500 km in realtà sono 450 e le differenze sono dell'ordine del 10% io ho avuto tutte le meccaniche meno mercedes (2 ford,2 daily 3 ducato ) comunque km + o km - è una leggenda metropolitana i 10/12 con un litro con un camper da 4 tonnellate nell'uso normale,consumi del genere non si fanno neanche con una vettura media.... concludendo trovo superfuo e inutile dopo aver speso 80.000€ per l'acquisto di un camper discutere se torino mare hai risparmiato 5 € >
quote:Originally posted by Giose> 40000 KM non sono sufficenti ? ma lo sai che in meccanica il bongiorno si vede al mattino ? se ci sono problemi... escono subito e non dopo migliaia di km, a menoche chi guida non è un mascalzone e non gli fa i tagliandi, infatti al mio Sprinter anche se sovraccarico (ma quanti ducati sono sovraccarico ?) la frizione si è bruciata a 2500 km e quando è stata smontata... io l'ho vista... ed era tale e quale a quella della berlina!!! ma ti rendi conto ??? Per il fatto Mclaren, aspetta e vedrai che la Honda non centra nulla, anche perchè chi è sotto inchiesta non è la honda ma la MCLAREN, ho saputo da un uccellino che rischia grosso!!! anche perchè stavolta l'hanno fatta grossa... Scusa per IL DIO in minuscolo, è stata una svista e nulla +, io ci credo e sono uno dei pochi qui sul forum a crederci.... Morale della favola, sono convinto che tu abbia un camper puro e i camper puri consumano molto meno che un autocaravan... Poi... molto dipende dal piedino.... ci sono i piedini che possono essere classificati come i pugili... PESO MASSIMO = CONSUMO ECCESSIVO PESO MEDIO MASSIMO = CONSUMO QUASI ECCESSIVO PESO MEDIO CONSUMO NORMALE PESO WELTER CONSUMO AL DISOTTO DELLA MEDIA PESO LEGGERO CONSUMO AL MINIMO PESO PIUMA CONSUMO IRRISORIO Quando guidavo i pulmans di gran turismo, feci un giro di europa insieme con un'altro pulman,(i pulmans erano nuovi e identici.. FIAT 306..) facemmo gli stessi km e facevamo gli stessi percorsi, era un gruppo della KUONI TOURS, me lo ricordo ancora oggi quando mi chiamò il ragioniere per chiedermi se l'altro autista aveva oganizzato una gita privata con il gruppo, (staccando il contakm..) perchè risultava un consumo di 200 litri di gasolio in + del mio, facevamo i rifornimenti con i buoni SHELL, pertanto non poteva aver alterato nulla, io gli risposi che non aveva fatto nessuna gita extra e il consumo maggiore rispetto al mio, era dovuto al piede pesante e basta. Pertanto nella valutazione del consumo di un camper.. molto dipende dal piedino e anche dalla stessa struttura del camper stesso, o no ? Se invece di fare le corse, il camper si usasse per andare a spasso o in vacanza, il consumo sarebbe ridotto sensibilmente, invece cè chi con il camper è convinto di fare le corse e vuole arrivare sempre UNO...[;)][;)] l'acceleratore non va mai spinto fino in fondo, si deve dare gas accelerando gradatamente e non affondando tutto assieme... sulle salite si da mezzo acceleratore, se non va su si cambia di marcia e sempre con mezzo acceleratore, quando si scende dalle salite ripide si scende con una marcia in menpo di quella cui si è saliti, questo è per non riscaldare troppo i freni... NON VOGLIO IMPARARE NESSUNO, NE' SALTUONI E NON SALUTINI....[;)]
quote:Originally posted by Yuma58> Da quanto ho capito con i tuoi iveco ci hai fatto al massimo 40000km. Sarebbe un indice significativo di affidabilità? Penso proprio che io e te abbiamo 2 metri di misura diversi... Comunque ben per te! Nessuno ha mai detto che i tuoi mezzi non siano affidabili, perchè nessun'altro li ha avuti a parte te! A differenza di te che ti inca**i come una iena quando qualcuno dice che il suo sprinter/ford/renault/battelapesca va bene o il suo fiat/iveco va male, dicendo che racconta balle o che non è nemmeno un camperista! Per quanto riguarda la McLaren, non sto sviando perchè non so cosa rispondere, ma perchè finora sulla vicenda si sa poco o nulla. Pensi davvero che in Ferrari ci fosse 1 sola spia che potesse estrapolare l'intero progetto senza che nessuno se ne accorgesse? Pensi davvero che un tecnico mclaren miliardario andasse in una copisteria qualsiasi a copiarsi 780 pagine di progetti top secret, quando al giorno d'oggi chiunque può comprarsi una fotocopiatrice? E cosa se ne faceva di 780 pagine di progetti ferrari a campionato inoltrato? Perchè qualche mese fa i 2 tecnici (Coughlan della McLaren e Stepney della Ferrari) avrebbero contattato insieme la Honda per cercare un posto di lavoro ancora più remunerato? Finora si conosce solo quello che anno voluto farci sapere. PS: di Dio ne ho uno e non è certo una squadra di formula1, sport che mi piace seguire più per passione che per tifo. Inoltre "Dio" andrebbe scritto con la "D" maiuscola... SALUTini
Ma dai che non rispondi + sul tema MCLAREN ? cosè non sai che dire ? è bello svincolare ? fino a ieri la MCLAREN era il tuo dio... e oggi ?? Per il fatto che io non faccia km con il mio IVECO ti voglio erudire un'attimo... Il primo daily l'ho comprato nel 2000 su MOBILVETTA ICARO S9 ERA UN c15 tenuto ben 2 anni e percorsi ben 40000 km senza disturbo alcuno se non 2 tagliandi, poi è arrivata la parentesi amara dello SPRINTER 316 CDI forse il tuo andrà bene ? ma il 316 te lo raccomando.... poi ho ricomprato un DAILY C 17 60 qli SU OPUS DELLA CARTHAGO tenuto altri 2 anni e percorso 37000 km, solo 2 tagliandi e niente + non l'ho venduto per la meccanica... ma per il modello che era totalmente rinnovato, oggi possessore felicissimo di daily 65 qli c18 su M LINER CARTHAGO PERCORSI APPENA 2000 KM ma cè tempo.... Se sapessi dove abiti... ti convincerei a comprarti un DAILY....[:D][:D] SALUTONI E BUONE VACANZE >
>
quote:Originally posted by Lafenice> Spero vivamente che tu non ti sia pentito... BUONE VACANZE
X Yuma58, a me il Daily me lo hai fatto prendere tu [:D][:D][:D] almento fatti pagare la "tangente da Iveco" perchè durante la fase di meditazione all'acquisto volevo tutti i costi Mercedes[8D]Poi letti i vari post mi son ricreduto. >
quote:Originally posted by Giose> Si, però rispondi solo a quello che ti conviene... MEGLIO CAMBIARE, NE'
Ooooh finalmente hai visto la risposta :) Per quanto riguarda l'affidabilità, va bene che il buongiorno si vede dal mattino, ma 40000 km... sono 40000 km. Punto. >