CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Sondaggio consumi...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 102
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 16/07/2007 alle: 12:24:49
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by sermarco
Scusa Yuma ma mò sono curioso te quanto ci facevi con i 2 sprinter che hai avuto? No perchè vedo che in generale dagli interventi che ci sono stati che tutti più o meno consumiamo uguale. Io ad esempio ho rilevato da 7 a 10 come i due estremi. 10 con equipaggio minimo a 100/110 max e 7 li ho fatti solo in condizoni un pò particolari di carico estremo tipo we a Campofelice o Roccaraso in 4 con tutta l'attrezzatura idonea partenza notturna dopo l'ufficio e viaggio fatto sempre a 110 con punte 120 (l'A24 tita parecchio). Nella configurazione attuale moglie figlio 2 bici e attrezzatura varia, quindi per essere ottimisti al limite del 35 q, il consumo che ho rilevato in oramai quasi 60.000 Km è sempre intorno ai 9 con variazioni di 0,5 in + o - a seconda di tanti fattori. Poi che centrano le frecce d'argento non è che se uno c'ha il camper su mercedes deve tifare mclaren, almeno parlo per me che da quando avevo 6 anni tifo Ferrari e non ci penso proprio a cambiare fede! (se ci hanno spiato/sabotato quello che è pagassero e basta!) D'altra parte anche se tifo Ferrari una fiat non la compro manco a pagamento!(per i mezzi commerciali il discorso è diverso) Saluti Marco >
> Ciao Marco, innanzitutto di SPRINTER ne ho avuto uno e non due, ti giuro che mi è bastato e avanzato[}:)] Poi il fatto della MCLAREN MERCEDES è per GIOSE E EDO IL CAMPERISTA SUPER CONTROLLATO, si sono loro che stravedono per la MCLAREN e allora io li punzecchio[;)] SALUTONI E BUONE VACANZE...
>
> A ecco allora avevo capito male mi pareva strano che ne avessi comprati due visto quanto ti sta simpatico lo sprinter[:D][:D] Comunque mi sà che sei rimasto deluso più per i problemi meccanici che hai avuto che per i consumi del resto se l'iveco che hai adesso fa 7 col mercedes sicuramente c'avrai fatto di più se non altro perchè - peso e - cavalli quindi praticamente quanto noi. Concordo in pieno su quanto hai detto sul piede in relazione ai consumi anch'io cerco nel mio piccolo di viaggiare con una pressione sul gas più costante possibile (anche in auto infatti pazat autostrada ai limiti abbondanti un pieno 1000 km tranquilli) anche se inevitabilmente in salita la velocità diminuisce e ogni tanto vengo sverniciato da qualche camperista schumacher dei poveri.... tanto poi li ripasso quando si fermano a fare il pieno e gli effetti sul portafoglio si vedono!!!![:D] Comunque nonostante il prezzo del gasolio e gli incidenti a gogo anche in questo we di ritorno dall'Abruzzo ne ho visti di camperisti che fanno 130 e passa in barba a tutto[xx(][xx(] Di schumacher ce ne vorrebbe uno si, alla Ferrari e non al muretto, a me mi sà che i due ragazzotti sono il vero "sabotaggio" che ha la rossa quest'anno speriamo che soprattutto il ghiacciolo si dia una svegliata! FORZA FERRARI!!! Ciao Marco
18
lucavis
lucavis
10/07/2007 19
Inserito il 16/07/2007 alle: 16:21:38
Un'informazione: sul mio Challenger 31 mansardato con meccanica Ford da 130 cavalli ho il cruise control. normalmete mi metto sui 110 e lui li tiene per sempre! Ho da poco il mezzo e ho fatto pochi km, circa 1500, con un consumo complessivo di circa 9km/l. Non utilizzando il cruise e usando il piede destro il consumo potrebbe variare? grazie
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 16/07/2007 alle: 16:21:43
Scusa Yuma ma mò sono curioso te quanto ci facevi con i 2 sprinter che hai avuto? No perchè vedo che in generale dagli interventi che ci sono stati che tutti più o meno consumiamo uguale. Io ad esempio ho rilevato da 7 a 10 come i due estremi. 10 con equipaggio minimo a 100/110 max e 7 li ho fatti solo in condizoni un pò particolari di carico estremo tipo we a Campofelice o Roccaraso in 4 con tutta l'attrezzatura idonea partenza notturna dopo l'ufficio e viaggio fatto sempre a 110 con punte 120 (l'A24 tita parecchio). Nella configurazione attuale moglie figlio 2 bici e attrezzatura varia, quindi per essere ottimisti al limite del 35 q, il consumo che ho rilevato in oramai quasi 60.000 Km è sempre intorno ai 9 con variazioni di 0,5 in + o - a seconda di tanti fattori. Poi che centrano le frecce d'argento non è che se uno c'ha il camper su mercedes deve tifare mclaren, almeno parlo per me che da quando avevo 6 anni tifo Ferrari e non ci penso proprio a cambiare fede! (se ci hanno spiato/sabotato quello che è pagassero e basta!) D'altra parte anche se tifo Ferrari una fiat non la compro manco a pagamento!(per i mezzi commerciali il discorso è diverso) Saluti Marco >
> Ciao Marco, innanzitutto di SPRINTER ne ho avuto uno e non due, ti giuro che mi è bastato e avanzato[}:)] Poi il fatto della MCLAREN MERCEDES è per GIOSE E EDO IL CAMPERISTA SUPER CONTROLLATO, si sono loro che stravedono per la MCLAREN e allora io li punzecchio[;)] SALUTONI E BUONE VACANZE...
>
> A ecco allora avevo capito male mi pareva strano che ne avessi comprati due visto quanto ti sta simpatico lo sprinter[:D][:D] Comunque mi sà che sei rimasto deluso più per i problemi meccanici che hai avuto che per i consumi del resto se l'iveco che hai adesso fa 7 col mercedes sicuramente c'avrai fatto di più se non altro perchè - peso e - cavalli quindi praticamente quanto noi. Concordo in pieno su quanto hai detto sul piede in relazione ai consumi anch'io cerco nel mio piccolo di viaggiare con una pressione sul gas più costante possibile (anche in auto infatti pazat autostrada ai limiti abbondanti un pieno 1000 km tranquilli) anche se inevitabilmente in salita la velocità diminuisce e ogni tanto vengo sverniciato da qualche camperista schumacher dei poveri.... tanto poi li ripasso quando si fermano a fare il pieno e gli effetti sul portafoglio si vedono!!!![:D] Comunque nonostante il prezzo del gasolio e gli incidenti a gogo anche in questo we di ritorno dall'Abruzzo ne ho visti di camperisti che fanno 130 e passa in barba a tutto[xx(][xx(] Di schumacher ce ne vorrebbe uno si, alla Ferrari e non al muretto, a me mi sà che i due ragazzotti sono il vero "sabotaggio" che ha la rossa quest'anno speriamo che soprattutto il ghiacciolo si dia una svegliata! FORZA FERRARI!!! Ciao Marco
>
> Quotando il tutto, ti auguro buonissime vacanze armando
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 16/07/2007 alle: 19:59:21
quote:Originally posted by Giose
Ooooh finalmente hai visto la risposta :) Per quanto riguarda l'affidabilità, va bene che il buongiorno si vede dal mattino, ma 40000 km... sono 40000 km. Punto. >
> Si, però rispondi solo a quello che ti conviene... MEGLIO CAMBIARE, NE'
>
> EH????[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/07/2007 alle: 06:18:29
Ooooh finalmente hai visto la risposta :) Per quanto riguarda l'affidabilità, va bene che il buongiorno si vede dal mattino, ma 40000 km... sono 40000 km. Punto. >
> Si, però rispondi solo a quello che ti conviene... MEGLIO CAMBIARE, NE'
>
> EH????[:)]
>
> A buon intenditor poche parole....
19
zio_tato
zio_tato
13/02/2006 486
Inserito il 17/07/2007 alle: 20:57:28
granduca garage su ducato 160cv 18.7 al litro con randa e spinnaker [:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)][:)][:)][:)][:)]
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 18/07/2007 alle: 09:20:10
Ma 18.7 quando si cazza la randa!
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 18/07/2007 alle: 12:09:50
eh sì, cazzate la randa, cazzate! Cazzate a più non posso! Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Prodigioso
Prodigioso
-
Inserito il 18/07/2007 alle: 13:35:29
Ducato 160,primi 500km percorso urbano 60 euro...lo tirato un pochino vista la potenza che ha ero euforico[:D][:D]
camper one
camper one
-
Inserito il 18/07/2007 alle: 17:45:41
quote:Originally posted by Prodigioso
Ducato 160,primi 500km percorso urbano 60 euro...lo tirato un pochino vista la potenza che ha ero euforico[:D][:D] >
> Sei pronto per zelig a settembre. [:D]
18
Luki Luke
Luki Luke
02/05/2007 269
Inserito il 03/09/2007 alle: 10:20:18
Dico la mia. Rimor NG6 del 2001 su transit gemellato 125CV Questa estate 1250 KM 150€ di Gasolio. Tuttavia ho usato il mezzo con molta parsimonia (80/100 Km con qualche punta, poche, a 110). Un consumo di circa 9,4 Km il litro. Tuttavia ho notato che se supero i 100 Km orari la "belva" beve come una spugna, tanto che nella pianificazione dei miei viaggi calcolo sempre 30 Euro per 200 KM.
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 03/09/2007 alle: 10:27:51
Fatto 2 volte il calcolo viaggiando, parsimonioso nelle accelerazioni, tra 90 e 95 con carrello portamoto: 8,9 Km/litro. Niesmann Bischof Flair 4 Ton su Fiat Ducato 127cv. Ciao Giorgio
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 03/09/2007 alle: 10:57:08
Ecovip 1 Ducato 160 CV su 3000 Km,lunghe tirate autostradali,aria condizionata quasi sempre inserita,abbastanza montagna,media 8,5 Km/l abbondanti. Ciao. Giovanni
20
vivo
vivo
21/01/2005 159
Inserito il 03/09/2007 alle: 16:04:32
Risultato di 4226 km percorsi in tre settimane in francia, ducato 2800 jtd 2004 mansardato 6.53mt 3 persone carico media km 8.3 litro con andatura parsimoniosa. andata m.bianco ritorno monginevro. per me beve !!!!!!!!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/09/2007 alle: 16:09:28
Ho fatto un giro d'europa in 50 giorni, ho percorso ben 7300 km fino a Senigallia + 280 per ladispoli = 7580, consumo in generale 7,362 al litro con un IVECO 65 C18. Chi ci crede, bene... e chi no, chissene..... SALUTONI NE'

Modificato da Yuma58-OLD il 03/09/2007 alle 16:33:57
19
fre72
fre72
31/07/2006 111
Inserito il 03/09/2007 alle: 17:49:12
[:I] mi vergogno un po' . dopo il viaggio in calabria sono sceso ancora di piu', ora la media e' di 11 km/lt. ciao
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 03/09/2007 alle: 18:23:35
Io questa estate ho fatto solo 1500 km, però il consumo al litro è stato eccellente: 48 km/litro.id="size6"> Che non ci credete??????[:D][:D][:D][:D]
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 03/09/2007 alle: 20:59:26
cosa vuol dire guida allegra? io ho un mirage motorhome 642 di 127 cavallini tiro..... tiro sempre non sto li a preoccuparmi di quanto mi fa ho anche messo una centralina per aumentare la potenza prima di metterla facevo circa 7,5 con un litro dopo messa faccio 7,5 con un litro ma volete mettere? tira che è un piacere non vado a 75/80 km ora no non ci vado proprio e in montagna è una bestia in autostrada viaggio dai 120 ai 130 ...............si consuma si sa giuro non ho mai provato a 80 all'ora sapete che palle... per un po di litri di gasolio?
18
Luki Luke
Luki Luke
02/05/2007 269
Inserito il 04/09/2007 alle: 15:56:41
quote:giuro non ho mai provato a 80 all'ora sapete che palle... per un po di litri di gasolio?>
> A me piace tanto andare a 80/100 all'ora... Vedo tutto, non mi annoio, se posso evito autostrade, se vedo un posto che mi attrae mi fermo e me lo godo, se trovo un localino carino idem. Insomma: solo una questione di gusti "de gustibus" [;)]
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 04/09/2007 alle: 16:50:19
quote:Originally posted by Pegaso1964
Io questa estate ho fatto solo 1500 km, però il consumo al litro è stato eccellente: 48 km/litro.id="size6"> Che non ci credete??????[:D][:D][:D][:D] >
> Io di km ne ho fatti 900 e ci ho fatto 16id="size6"> Km/litro! Ed è pure vero!!!!!!!!!! Oibò Comè? Miracolo! Scoperto l'arcano.... ci sono andato in Pazat![:D][:D][:D] W Wvid="size6"> Saluti Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link