CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

sondaggio su rotture cambio Ford Transit 350

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
patric
patric
-
Inserito il 19/09/2007 alle: 14:05:37
Al mio camper del 2001, su Ford Transit 350/120 cv., è stata diagnosticata - dopo soli 40.000 km. di percorrenza - la probabile rottura dell'ingranaggio della quinta marcia ed è stata consigliata la sostituzione dell'intero cambio (cfr. il post presente su questo stesso forum, dal titolo "FORD TRANSIT 350: PROBLEMI AL CAMBIO"). A dire di molti, si tratterebbe di un difetto da cui sarebbero afflitti i mezzi prodotti in un determinato periodo, in realtà - nonostante i miei ripetuti appelli - ho raccolto sinora soltanto un paio di testimonianze in tal senso. Da parte mia, ho avanzato una formale contestazione alla Ford Italia, ma mi hanno già anticipato telefonicamente che non intendono venirmi incontro in alcun modo, perchè la garanzia è ormai abbondantemente scaduta. Qualcuno, tipo Jeanmaren, ha scritto che in passato - per un problema analogo - è riuscito ad ottenere la riparazione a spese della Ford, nonostante fosse fuori garanzia. E' possibile avere delle informazioni più precise ? Io ho minacciato di pubblicizzare la cosa sui siti internet di settore, ma mi hanno risposto che loro non tengono conto di quello che può essere scritto su internet, anche perchè si tratta di testimonianze anonime e la cui attendibilità è tutta da verificare (in pratica, non gliene frega niente !). A questo punto non so proprio cosa fare, anche perchè non posso rinviare ulteriormente la riparazione del mezzo ed io, se proprio devo farlo a mie spese, non intendo rivolgermi alla rete di assistenza della Ford (la Concessionaria di zona mi ha già detto che loro non fanno riparazioni sui cambio, in quanto preferiscono procedere alla sostituzione dell'intero gruppo !). Mi appello ancora una volta a coloro i quali hanno avuto il mio stesso problema, perchè si facciano vivi, rispondendo a questo post o scrivendo al mio indirizzo di posta elettronica. Ringrazio tutti anticipatamente, augurandomi di poter ricevere, almeno questa volta, un numero significativo di risposte.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 19/09/2007 alle: 20:31:11
Sai perchè alla ford ti vogliono sostituire il cambio? perchè non sono in grado di revisionarlo in quanto nelle conc. x questioni di loro convenienza ci sono solo dei ragazzini che vanno bene a fare tagliandi e sostituire pezzi invece di revisionarli" si guadagna molto di più a vendere piuttosto che aggiustare" Nel tuo caso sostituire il cambio è come sostituire tutte le gomme quando se ne buca una soltanto,il mio consiglio è quello di rivolgerti ad un MECCANICO che sappia fare il suo lavoro, vedrai che risparmi un sacco di soldi
17
ucamperrista
ucamperrista
19/09/2007 30
Inserito il 19/09/2007 alle: 21:47:00
fatti smontare il cambio e contatta CARDINI RETTIFICHE A LUCCA SONO DEI GALLI PREZZI ONESTI
20
azeglio
azeglio
18/09/2004 246
Inserito il 19/09/2007 alle: 21:59:52
Sono uno di quelli a cui si è rotto il cambio del Ford. La rottura mi successe in Francia qualche anno fa e l'officina cui mi rivolsi disse che appunto andava sostituito tutto il cambio. Pensando che volessero fare i furbi telefonai in Italia ad un'officina Ford di mia conoscenza ma anche loro, con mia amara sorpresa, mi confermarono la cosa precisando che avrei anche potuto sostituire il solo ingranaggio della 5 marcia ma che dopo sei mesi mi sarei ritrovato nelle stesse condizioni. Pertanto feci la sostituzione completa del cambio e al ritorno indagando tra camperisti e altre officine seppi che quel tipo di guasto era successo a molti camperisti e che era dovuto al sottodimensionamento dell'ingranaggio della 5; anzi, un capo officina della Ford mi disse testualmente: guardi, se anche non si rompe il cambio prima o poi parte il differenziale (indicandomi un camper che avevano in riparazione) perche il camper allestito su questo mezzo è troppo pesante. Scrissi alla Ford non ottenendo nessuna risposta, per cui vendita del mezzo e altro camper, ovviamente su altra mecccanica. Saluti, Giuliano
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 19/09/2007 alle: 22:15:14
quote:Originally posted by azeglio
Sono uno di quelli a cui si è rotto il cambio del Ford. La rottura mi successe in Francia qualche anno fa e l'officina cui mi rivolsi disse che appunto andava sostituito tutto il cambio. Pensando che volessero fare i furbi telefonai in Italia ad un'officina Ford di mia conoscenza ma anche loro, con mia amara sorpresa, mi confermarono la cosa precisando che avrei anche potuto sostituire il solo ingranaggio della 5 marcia ma che dopo sei mesi mi sarei ritrovato nelle stesse condizioni. Pertanto feci la sostituzione completa del cambio e al ritorno indagando tra camperisti e altre officine seppi che quel tipo di guasto era successo a molti camperisti e che era dovuto al sottodimensionamento dell'ingranaggio della 5; anzi, un capo officina della Ford mi disse testualmente: guardi, se anche non si rompe il cambio prima o poi parte il differenziale (indicandomi un camper che avevano in riparazione) perche il camper allestito su questo mezzo è troppo pesante. Scrissi alla Ford non ottenendo nessuna risposta, per cui vendita del mezzo e altro camper, ovviamente su altra mecccanica. Saluti, Giuliano >
>Mi dispiace ma quel capo off ti ha ditto un mucchio dicazz--e. Ciao Paolo
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
18
suki74
suki74
17/06/2007 5304
Inserito il 19/09/2007 alle: 23:04:53
E' solo due anni e mezzo che sono in Ford e ti posso dire che solo oggi ho venduto il mio primo cambio di un Transit. Nel medesimo periodo non ho mai dovuto vendere i ricambi per revionare un cambio del transit a trazione ant. e post, mai fatto un intervento su un cambio del Transit, sempre in 30 mesi di lavoro abbiamo revisionato un solo differenziale posteriore. L'officina è di medie dimensioni. Ciao a tutti.
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 20/09/2007 alle: 09:31:29
Il mio Blucamp allestito su Ford 137CV del 2005 trazione posteriore ha percorso ad oggi 68.000km senza un problema, il cambio é preciso e scorrevole come quello di un'auto. Nella ditta dove lavoro (impresa edile) di Ford ne abbiamo 4 di varie epoche e percorrenze che vanno dal più recente con 40.000km a un cabina doppia del 1994 con 280.000km, viaggiano quasi perennemente in sovraccarico e spesso vengono trattati proprio da cani, ad oggi non risulta mai sotituito nessun cambio o differenziale.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 21/09/2007 alle: 00:14:02
quote:Originally posted by suki74
E' solo due anni e mezzo che sono in Ford e ti posso dire che solo oggi ho venduto il mio primo cambio di un Transit. Nel medesimo periodo non ho mai dovuto vendere i ricambi per revionare un cambio del transit a trazione ant. e post, mai fatto un intervento su un cambio del Transit, sempre in 30 mesi di lavoro abbiamo revisionato un solo differenziale posteriore. L'officina è di medie dimensioni. Ciao a tutti. >
> quoto...
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 21/09/2007 alle: 08:29:11
quote:Originally posted by jimbo65
quote:Originally posted by suki74
E' solo due anni e mezzo che sono in Ford e ti posso dire che solo oggi ho venduto il mio primo cambio di un Transit. Nel medesimo periodo non ho mai dovuto vendere i ricambi per revionare un cambio del transit a trazione ant. e post, mai fatto un intervento su un cambio del Transit, sempre in 30 mesi di lavoro abbiamo revisionato un solo differenziale posteriore. L'officina è di medie dimensioni. Ciao a tutti. >
> quoto...
>
> quoto pure io, e abitando in milano ne vedo di furgoni ford in giro, furgonati pianalati stracarichi, e mi domando leggendo i vostri 3d: se i transit sono tra i + venduti e sono in mano per la stragrande maggioranza a ditte edili che nn guardano affatto come li caricano e fanno migliaia di km l'anno. Noi che con i nostri mezzi in 1 anno facciamo si e no quello che con i loro lo fanno in poco tempo. Ci deve essere qualcosa che nn quadra. E poi scusatemi : trovatemi un mezzo qualsiasi dal + piccolo al + grande che nn sia esente da difetti comprese le auto? ciao Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link