quote:Originally posted by azeglio>Mi dispiace ma quel capo off ti ha ditto un mucchio dicazz--e. Ciao Paolo
Sono uno di quelli a cui si è rotto il cambio del Ford. La rottura mi successe in Francia qualche anno fa e l'officina cui mi rivolsi disse che appunto andava sostituito tutto il cambio. Pensando che volessero fare i furbi telefonai in Italia ad un'officina Ford di mia conoscenza ma anche loro, con mia amara sorpresa, mi confermarono la cosa precisando che avrei anche potuto sostituire il solo ingranaggio della 5 marcia ma che dopo sei mesi mi sarei ritrovato nelle stesse condizioni. Pertanto feci la sostituzione completa del cambio e al ritorno indagando tra camperisti e altre officine seppi che quel tipo di guasto era successo a molti camperisti e che era dovuto al sottodimensionamento dell'ingranaggio della 5; anzi, un capo officina della Ford mi disse testualmente: guardi, se anche non si rompe il cambio prima o poi parte il differenziale (indicandomi un camper che avevano in riparazione) perche il camper allestito su questo mezzo è troppo pesante. Scrissi alla Ford non ottenendo nessuna risposta, per cui vendita del mezzo e altro camper, ovviamente su altra mecccanica. Saluti, Giuliano >
quote:Originally posted by suki74> quoto...
E' solo due anni e mezzo che sono in Ford e ti posso dire che solo oggi ho venduto il mio primo cambio di un Transit. Nel medesimo periodo non ho mai dovuto vendere i ricambi per revionare un cambio del transit a trazione ant. e post, mai fatto un intervento su un cambio del Transit, sempre in 30 mesi di lavoro abbiamo revisionato un solo differenziale posteriore. L'officina è di medie dimensioni. Ciao a tutti. >
quote:Originally posted by jimbo65> quoto pure io, e abitando in milano ne vedo di furgoni ford in giro, furgonati pianalati stracarichi, e mi domando leggendo i vostri 3d: se i transit sono tra i + venduti e sono in mano per la stragrande maggioranza a ditte edili che nn guardano affatto come li caricano e fanno migliaia di km l'anno. Noi che con i nostri mezzi in 1 anno facciamo si e no quello che con i loro lo fanno in poco tempo. Ci deve essere qualcosa che nn quadra. E poi scusatemi : trovatemi un mezzo qualsiasi dal + piccolo al + grande che nn sia esente da difetti comprese le auto? ciao Roberto
quote:Originally posted by suki74> quoto...
E' solo due anni e mezzo che sono in Ford e ti posso dire che solo oggi ho venduto il mio primo cambio di un Transit. Nel medesimo periodo non ho mai dovuto vendere i ricambi per revionare un cambio del transit a trazione ant. e post, mai fatto un intervento su un cambio del Transit, sempre in 30 mesi di lavoro abbiamo revisionato un solo differenziale posteriore. L'officina è di medie dimensioni. Ciao a tutti. >
>