quote:Originally posted by carlocau> ciao, una curiosita', in quanto ho lo stesso mezzo e stessa motorizzazione l'unica cosa che cambia e' "l'annata" il mio e' del 2004,ma io non riesco a fare piu' di 7 km/litro o poco piu', vorrei sapere a 3000 giri a che velocita' vai(io a 100km/h). grazie MarcoRm
Challenger 172 su Ford 350 125 CV del 2002 peso 3200 in ordine di marcia (pesato vuoto ma con serbatoi acqua e gasolio pieni, bombole e attrezzatura cucina + attrezzatura varia) + 6 passeggeri e bagagli, quindi peso totale presunto intorno ai 3600 kg; mansardato, dimensioni L.7.03 mt x H 3.02 mt Viaggio in Scozia km 5780 media consumo totale 7,6 Km/lt In autostrada andatura 100 kmh effettivi (da gps) corrispondenti a 105 110 contakm Il trasferimento fino e dalla Scozia è avvenuto esclusivamente su tratto autostradale, durante l'itinerario in Scozia e su Skye il consumo medio, misurato da pieno a pieno si attestava intorno agli 8,6 km/lt Anche da precedenti viaggi effettuati confermo che il consumo a 100kmh (effettivi) costanti si aggira intorno ai 7,5 km lt Saluti Carlo >
quote:Originally posted by Transalp>
Ciao, volevo fare un mini sondaggio sui consumi per capire se i mezzi nuovi consumano davvero di meno. Inizio a dichiare il mio: - ford transit 2.5 TD del 1996 con mansardato di 6,70 m: 7,5 km/l Sarei interessato a sapere quelli (ovviamente medi)di mezzi dal 2000 in poi che tirano una cellula più o meno simile. Nuovo ford?, ducato 2.8, ducato 2.3? Grazie, ciao. Massimo (TO) >
quote:Originally posted by Transalp>
Ciao, volevo fare un mini sondaggio sui consumi per capire se i mezzi nuovi consumano davvero di meno. Inizio a dichiare il mio: - ford transit 2.5 TD del 1996 con mansardato di 6,70 m: 7,5 km/l Sarei interessato a sapere quelli (ovviamente medi)di mezzi dal 2000 in poi che tirano una cellula più o meno simile. Nuovo ford?, ducato 2.8, ducato 2.3? Grazie, ciao. Massimo (TO) >