CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Sono in viaggio e mi si è rotto il tergicristallo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
coram72
coram72
27/12/2007 49
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2023 alle: 21:28:23
Buonasera a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio: sono in viaggio nel nord della Francia e mi si è rotto all’improvviso il motorino del tergicristallo del Ducato x250.
Sono stato in diverse officine Fiat, Citroen e Peugeot, ma nessuno l’ha in casa e prevedono diversi giorni (che non ho) per far arrivare il pezzo.

Ne ho ordinato uno compatibile su Amazon.fr (consegna in un giorno), ma mi è venuto un dubbio: può essere anche la leva del comando?
secondo una officina fiat si, dicono che il motorino si è bruiciato perché la leva si è guastata ed è rimasta in On.
A me sembra strano perché mi sarei accorto se il tergicristallo andava in continuazione… poi, anche se fosse, mi sembra strano che si bruci per questo. Cosa ne pensate? La leva su Amazon proprio non l’ho trovata…
grazie,

Marco
temisto
temisto
28/02/2022 1432
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2023 alle: 22:26:12
Ai miei è successa una cosa simile. Sotto una pioggia battente hanno messo uno spago per far lavorare  i tergi manualmenteenlightened
Arrivati a casa.. bastava richiudere bene la vite del motorino.....
Temisto
21
walter2
walter2
09/09/2004 1038
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2023 alle: 23:39:25
In risposta al messaggio di coram72 del 28/07/2023 alle 21:28:23

Buonasera a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio: sono in viaggio nel nord della Francia e mi si è rotto all’improvviso il motorino del tergicristallo del Ducato x250. Sono stato in diverse officine Fiat, Citroen
e Peugeot, ma nessuno l’ha in casa e prevedono diversi giorni (che non ho) per far arrivare il pezzo. Ne ho ordinato uno compatibile su Amazon.fr (consegna in un giorno), ma mi è venuto un dubbio: può essere anche la leva del comando? secondo una officina fiat si, dicono che il motorino si è bruiciato perché la leva si è guastata ed è rimasta in On. A me sembra strano perché mi sarei accorto se il tergicristallo andava in continuazione… poi, anche se fosse, mi sembra strano che si bruci per questo. Cosa ne pensate? La leva su Amazon proprio non l’ho trovata… grazie, Marco
...
Se è un Ducato del 2007 o giù di lì, ti è entrata acqua nel motorino. Fiat corse ai ripari coprendolo con della plastica. Se puoi, controlla se arriva tensione allo spinotto del motorino, scollegandolo. Se arriva, dovresti aprire il motorino e pulirlo/asciugarlo magari con uno spray tipo WD40. Accadde anche al mio ma lo riparai e oggi è ancora lì. (X250 3000)
17
coram72
coram72
27/12/2007 49
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2023 alle: 23:13:41
Scrivo come si è concluso l’inconveniente così magari può essere utile anche ad altri.

Ho ricevuto il motorino del tergicristallo (compatibile) tramite amazon, l’ho montato ed ha funzionato tutto perfettamente.

Mi chiedo quale sia la professionalità dell’officina Fiat Professional che mi ha chiesto 80€ per la diagnosi (sbagliata) e mi ha fatto un preventivo di 1500€ per cambiare motorino e leva comando. 95€ l’ora di manodopera e mi hanno rimontato tutto in maniera approssimativa: non hanno rimesso i copribulloni in plastica nei tergicristalli, hanno rotto delle plastiche e non hanno riavvitato alcune viti…

Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto.
Saluti,

Marco
temisto
temisto
28/02/2022 1432
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2023 alle: 01:10:43
yes
Temisto
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2023 alle: 07:14:14
In risposta al messaggio di coram72 del 29/07/2023 alle 23:13:41

Scrivo come si è concluso l’inconveniente così magari può essere utile anche ad altri. Ho ricevuto il motorino del tergicristallo (compatibile) tramite amazon, l’ho montato ed ha funzionato tutto perfettamente. Mi
chiedo quale sia la professionalità dell’officina Fiat Professional che mi ha chiesto 80€ per la diagnosi (sbagliata) e mi ha fatto un preventivo di 1500€ per cambiare motorino e leva comando. 95€ l’ora di manodopera e mi hanno rimontato tutto in maniera approssimativa: non hanno rimesso i copribulloni in plastica nei tergicristalli, hanno rotto delle plastiche e non hanno riavvitato alcune viti… Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto. Saluti,      Marco
...
Un vecchio detto dice così: "Fattelo da te che sei servito come un re!"..naturalmente quello che si può farewink
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2023 alle: 09:52:31

Scrivo come si è concluso l’inconveniente così magari può essere utile anche ad altri. Ho ricevuto il motorino del tergicristallo (compatibile) tramite amazon, l’ho montato ed ha funzionato tutto perfettamente. Mi
chiedo quale sia la professionalità dell’officina Fiat Professional che mi ha chiesto 80€ per la diagnosi (sbagliata) e mi ha fatto un preventivo di 1500€ per cambiare motorino e leva comando. 95€ l’ora di manodopera e mi hanno rimontato tutto in maniera approssimativa: non hanno rimesso i copribulloni in plastica nei tergicristalli, hanno rotto delle plastiche e non hanno riavvitato alcune viti… Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto. Saluti,      Marco
...
Puoi sempre fare le tue rimostranze al servizio clienti
Silvio
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2922
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2023 alle: 13:39:55

...
Buongiorno:

Si può discutere sul lavoro del operatore, ma 1500€ x sistemare il tergicristallo di un ducato mi sembra un tantino esagerato.,forse cambiavano anche il cristallo x sicurezza,

nel ducato 250 c'era una campagna che prevedeva un riparo x il motorino tergicristallo.

saluti

Giorgio

Modificato da oigroig il 30/07/2023 alle 13:47:39
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link