quote:Risposta al messaggio di lor69 inserito in data 30/05/2010 17:02:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho appena preso un ford con motore aspirato da 80 cv..(anno 97)e tante ' se ne dica per cominciare (e non solo ),è perfetto...affidabilissimo a detta di tutti e del mio meccanico poi che lo idolatra..parte prima di girare la chiave, va quel che serve(120 kmh ),in salita non è un fulmine ma se la cava bene,insomma sono contentissimo...io l'ho pagato 13000€ in condizioni da vetrina e con Tagliandone completo(tutte le cinghie,pompa acqua ,tutti i filtri,olio,olio cambio e differenziale,liquido radiatore ,ecc..e un anno di garanzia totale su motore cambio e cellula,km 59.900..originali..poi ognuno la vede come vuole ..certo è che con molto meno ne trovi di qualche anno in piu' ma affidabilissimi..poi non è che turbo non va' bene anzi ma visto la specifica domanda...per finire dico solo che se prendi un turbo 1900 non è che la solfa cambia di molto..anzi...
quote:Risposta al messaggio di lor69 inserito in data 30/05/2010 17:02:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vai tranquillo..se poi è Ford Andrea. Ps hai valutato un camper puro? (Furgonato)
quote:Risposta al messaggio di lor69 inserito in data 01/06/2010 17:17:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho avuto per 4 anni un Laika Motorpolo 613 del 19986 su Fiat Ducato "500 aspirato. Come ti hanno detto altri arrivi dove arrivano i turbo. Un pò dopo ma arrivi. Per quello che mi riguarda io ci ho girato tutta L'Italia. Dalla Puglia alle Dolomiti. In autostrada viaggi tranquillo 90/100 ma in salita[:(][:(]!Consumi intorno 8-9 km/lt un grande problema era il rumore del motore. Nonostante avessi fatto dei lavori per isonorizzare la cabina il motore si sentiva. Per il resto mai avuto problemi.
quote:Risposta al messaggio di lor69 inserito in data 06/06/2010 11:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao io ho comprato 3 anni fa come prima esperienza un transit 2500 dell88 in estsate vicino al mare si poteva andare ma in inverno in montagna sulle salita anche quella di baiano(avellino) ti conveniva scendere e spingere se perdevi i giri in salita ti conveniva salire a piedi ora da un anno ho lo stesso pero td 100cv non e il massimo ma le salite le divora poi mha il sarvosterzo anche è inportante guarda se non sei abbituato ad andare pianissimo non teloconsiglio propio io non uscivo mai in inverno e non facevo mai salite perche per me era una botta poi vedi tu ciao .a proposito i 1900td in salita se li spremi rischi il motore se ai intenzione di usarlo tutto l anno compra esclusivamente un turbo con servosterzo poi vedi tu ciao
quote:Risposta al messaggio di pipistrello1 inserito in data 06/06/2010 12:01:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si . in crociera va bene ma sulle salite???
quote:Risposta al messaggio di lor69 inserito in data 06/06/2010 11:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 06/06/2010 18:34:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciaop franco mi sai dare il prezzo?
quote:Risposta al messaggio di sasa3355 inserito in data 06/06/2010 11:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il problema e' che non voglio(posso)spendere molto ,infatti ho trovato qualche 19 td ma se me lo sconsigliate...