CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

sono matto se ho un x-250 3.0 di 7.32?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 97
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 15/01/2008 alle: 15:06:22
Io dico di si, per me una buona dose di irresponsabilità, cell'hai.... Non comprerei mai un mezzo su di uno Scatolato lungo ben 7,32 metri... Opterei certamente per un veicolo con telaio a longheroni, traz. post. e ruote gemellari.... Poi se è un FORD TRANSIT O IVECO DAILY, è LA STESSA COSA.... SALUTONI NE'

Modificato da Yuma58-OLD il 15/01/2008 alle 15:10:53
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 15/01/2008 alle: 17:20:18
Ducato 3000 157 cv , Lunghezza totale di 7.30 m , Peso a pieno carico ... ( pesato il 28/12/2007 ) oltre 37 q.li Carreggiata allargata Air Yop Di serie alla pressione di 1.9 . Guida molto sportiva , Bellissimo assetto , Grandissima stabilità , In salita nessun problema , In discesa nessun problema , Con il diluvio ... senza nessun problema neanche nelle pozze . Si intende ... usando sempre quella cosa molle che ogniuno di noi ha in testa ( cervello ) . Che dire ... Io ne sono contentissimo . Ciao Gianfranco
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 15/01/2008 alle: 17:48:28
quote:Originally posted by soundmachine
... Che dire ... Io ne sono contentissimo . >
> questa e' l'unica cosa importante...
19
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 15/01/2008 alle: 18:28:12
ciao Armando,e di un bel tre assi con telaio Alko cosa mi dici? ciao Simone
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
gitano
gitano
-
Inserito il 15/01/2008 alle: 20:11:49
APPUNTO CONDIVIDO, anche se le vecchie autoconvnzioni come dice qualche altro, si sono spostate anche da questa altra parte. A parte ciò , ci si è dimenticati dei telai allungati o a tre assi con portate molto più elevate con l'utilizzo anche di patente c. A parte ciò i ducato maxi addirittura montano gomme di tipo camping più grosse. Altra considerazione: nulla da obiettare su iveco o mercedes ma il ford che c' appizza ? [;)][;)][;)]

Modificato da gitano il 15/01/2008 alle 20:15:04
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 16/01/2008 alle: 06:15:32
quote:Originally posted by Simo3002
ciao Armando,e di un bel tre assi con telaio Alko cosa mi dici? ciao Simone >
> Si non male, però con traz. post e gemellari è tutt'altro viaggiare....[;)][;)]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 16/01/2008 alle: 06:17:01
quote:Originally posted by gitano
APPUNTO CONDIVIDO, anche se le vecchie autoconvnzioni come dice qualche altro, si sono spostate anche da questa altra parte. A parte ciò , ci si è dimenticati dei telai allungati o a tre assi con portate molto più elevate con l'utilizzo anche di patente c. A parte ciò i ducato maxi addirittura montano gomme di tipo camping più grosse. Altra considerazione: nulla da obiettare su iveco o mercedes ma il ford che c' appizza ? [;)][;)][;)] >
> Bè... ha un telaio ne + e ne meno come il DAILY......
19
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 16/01/2008 alle: 12:42:54
se capiterà di incontrarci mi paicerebbe farti fare un giro,io dal Daily ci sono appena sceso. Ciao Simone
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 16/01/2008 alle: 13:45:18
Ho un kreos 3010 su Ducato 3000, lungo ben 7,20 mt. Devo dire che mi trovo benissimo senza alcun problema di guida. Naturalmente occorre avere prudenza, perchè è facile trovarsi a velocità troppo elevate, comunque inserendo il cruise control e regolando la velocità (in Autostrada) a 110 km/h si viaggia benissimo. Stai tranquillo non sei matto!!! un saluto Giovanni
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/01/2008 alle: 15:02:46
[quote]Originally posted by alexbio
Ho un kreos 3010 su Ducato 3000, lungo ben 7,20 mt. Devo dire che mi trovo benissimo senza alcun problema di guida. Naturalmente occorre avere prudenza, perchè è facile trovarsi a velocità troppo elevate, comunque inserendo il cruise control e regolando la velocità (in Autostrada) a 110 km/h si viaggia benissimo. Stai tranquillo non sei matto!!! un saluto Giovanni STRRRAAAAQQQQQQUUUUOOOOTTTOOOOOOOOOO . Vai tranquillo... , Usa la testa , Dopo aver fatto il pieno ... , Buoni è tanti km a tutti . Ciao Gianfranco
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 16/01/2008 alle: 15:58:49
ma se un camper di 7,30 mt. su meccanica iveco che ritengo al momento la più idonea e funzionale (pesi a parte) costasse solo 500 euro di più di un fiat o un ford a trazione anteriore, voi cosa acquistereste??? fabrizio
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 16/01/2008 alle: 17:09:28
...un DUCATO....è più bello e costa meno di manutenzione...[:)][:D] c[8D]iao
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 16/01/2008 alle: 17:13:35
quote:Originally posted by Yuma58
Io dico di si, per me una buona dose di irresponsabilità, cell'hai.... Non comprerei mai un mezzo su di uno Scatolato lungo ben 7,32 metri... Opterei certamente per un veicolo con telaio a longheroni, traz. post. e ruote gemellari.... Poi se è un FORD TRANSIT O IVECO DAILY, è LA STESSA COSA.... SALUTONI NE' >
> Il telaio del daily è a longheroni pero sia transit che sprinter il telaio è scatolare. by by roberto
17
dinky
dinky
15/01/2008 87
Inserito il 16/01/2008 alle: 19:02:34
Personalmente oltre i 7 mt mi sentirei alquanto un incosciente a considerare una trazione anteriore.[:)]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 16/01/2008 alle: 19:17:22
quote:Originally posted by dinky
Personalmente oltre i 7 mt mi sentirei alquanto un incosciente a considerare una trazione anteriore.[:)] >
> come ho gia detto arrivo da due TP e per ora 10.000 km in sei mesi non la rimpiango Anzi..... ByBy robrto
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 16/01/2008 alle: 20:02:22
Costruttori di tutta Europa siete degli incapaci , non capite nulla e vi consiglio di cambiare mestiere. Svuotate i piazzali di tutte le meccaniche a trazione anteriore destinate soprattutto a modelli più particolari e mandatele alle presse per farne ferro, anche quelle desinate a telai speciali. Montate solo meccaniche a trazione posteriore su veicoli oltre i sette metri meglio se "FORD" così il popolo vuole: ( ma quale popolo ? ) ma ma [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 16/01/2008 alle: 20:05:08
mi sembra che tua abbia diritto di scegliere quel che piu ti piace in primis, secondo ME 7.30 si portano benissimo anche senza gemellate. Ti voglio ricordare che le ruote gemellate sono state messe piu per un recupero che per progetto. Pero al di la di questo i camper hanno con o senza r.g. soprattutto in questi anni delle buone caratteristiche di costruzione. un gemellare porta piu agevolmente pesi, ma ti porta via peso vivo utilizzabile in quanto il gemellaggio è un sistema penalizzante in termini di peso. il telaio normale ha un po piu di rollio ma ha una portata viva molto valida, Ed è molto agile oggi conta essere agili, non consideriamo il fatto (patente (c ) e comunque anche se hai la c ma non hai la portata sul camper non te ne fai niente lo stesso). i nuovi telai offrono delle belle caratteristiche, non avresti senz'altro dei problemi. i telai ducato fino al 2006 (vecchi) che poi vecchi non sono, hanno degli altri pregi, che ti possono alencare anche gli aLTRI colleghi. QUINDI TUTTI SONO VALIDISSIMI. L'inportante è che non prendi il mezzo solo perche ti hanno detto che se non prendi gemellare sbagli. FIDATI VANNO TUTTI BENISSIMO io vengo da daily prima diventavo scemo con il rumore dell'albero di trasmissione adesso con ducato (non telaio alko) parlo con tutti fino al letto posteriore, considera i costi di manutenzione, i consumi, e considera il fatto che con ducato normale hai la trazione direzionabile se nevica o altro te la cavi bene con la trazione post. avresti dei problemi. valuta ci sono i pro e i contro in tutti e tre i tipi di telaio, fai le somme e poi............ a presto [;)]
gitano
gitano
-
Inserito il 16/01/2008 alle: 20:16:44
Infatti detto ciò chi persevera senza alcuna conoscenza , dovrebbe sapere che : la trazione anteriore ti permette oltre tutto di caricare più peso in quanto la tara in origine è più leggera, quindi possibilità anche di posti omologati in più. Comunque nulla da obbiettare a chi sceglie per motivi suoi la t. p. soprattutto se iveco.
Ater
Ater
-
Inserito il 16/01/2008 alle: 20:33:18
grazie per le risposte che attendo sempre più numerose, in quanto cerco sempre di farmi in ogni situazione una mia idea della cosa dopo aver sentito le varie opinioni su un determinato argomento, alla fine traggo le mie conclusioni avendo tutti gli elementi per poter valutare dal mio punto di vista. Questo atteggiamento cerco di metterlo in atto sempre, in quanto ritengo che solamente con la conoscenza e l'analisi si può avere un' idea su cosa sia meglio per la singola persona. ciao a tutti
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/01/2008 alle: 21:24:33
quote:Originally posted by mcfaber
ma se un camper di 7,30 mt. su meccanica iveco che ritengo al momento la più idonea e funzionale (pesi a parte) costasse solo 500 euro di più di un fiat o un ford a trazione anteriore, voi cosa acquistereste??? fabrizio >
> RI COMPRO DUCATO . Con i 500 € ... faccio gasolio ... , è vado in tutta sicurezza a farmi un bel giretto . Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link