CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

sono matto se ho un x-250 3.0 di 7.32?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 97
navarre
navarre
-
Inserito il 19/01/2008 alle: 22:02:49
quote:Originally posted by ciocori
ma è anche vero che se tenti di salire in retromarcia in salita si inverte il tutto e rimasni li fermo perche oltre tutto hai il motore anteriore.>
> Eh si, capita spesso di andare a retro per le strade...è vero allora che la traz. anteriore se vai sempre a retromarcia è preferibile[:D][:D]
detto questo chiudiamo la parentesi trazione ant e post. in realta si parlava delle ruote gemellate>
> OK
fai uno specchietto e cancella le voci una ad una poi vedrai che la trazione ant. risulta piu conveniente >
> Che c' entra la trazione adesso, non parlavamo di gemellate? [:D] Comunque all' "estetica" preferisco la sicurezza di avere il peso meglio ripartito sulle ruote e la sicurezza in caso di foratura di avere un altra ruota a sostenere il tutto, specie su mezzi grossi e pesanti come i camper in oggetto (>7 m.) x irpo : aguzza la vista...
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 19/01/2008 alle: 22:31:49
quote:Originally posted by navarre
Poi per preferire a parità di costo un Audi a un Bmw o una Mercedes ce ne vuole eh? >
> capisco che hai trovato il confronto forviante, ma se l'esempio e' necessario per capire quanto influisce la scelta della trazione sul prezzo finale del veicolo (ovvero nulla di nulla)... posseggo un Iveco, e sono perfettamente in grado di capire che non e' "in concorrenza" o paragonabile con un Ducato ne con un Transit per tanti validi motivi... Ciao Giordano ps: sono anche felice possessore di una Audi A4 1.8 turbo benzina 225cv (140.000km e 0 problemi tranne il benzinaio [:D]) dimenticavo: in questo post si discuteva quanto si puo' essere "matti" ad acquistare un veicolo di oltre 7 metri a trazione anteriore e 157cv...resto dell'avviso che ognuno e' democraticamente libero di fare quello che vuole, io non lo acquisterei per come uso il VR

Modificato da jimbo65 il 19/01/2008 alle 22:37:49
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 19/01/2008 alle: 22:43:03
X navarre, mi dispiace contraddirti ma i migliori mezzi stradali per trasporto merci sono i TIR, composti da trattore stradale e semirimorchio trainato al seguito. Sono così efficienti che li utilizzano anche per il trasporto di materiali di dimensioni eccezionali con un sistema che varia la lunghezza della distanza degli assi (megapasso) del semirimorchio in funzione delle strade da percorrere e della lunghezza dei piloni e delle mega travi dei ponti o delle gigantesche eliche degli impianti eliovoltaici. Sono più di 20 anni che per lavoro mi occupo anche delle scorte di questi mezzi e ti posso assicurare che non sono spinti da una trazione posteriore.[;)]Mi sà tanto che devi aguzzarla tu la vista e non ti sarà difficile visto che un normale TIR parte dai 12 metri ed oltre di lunghezza totale[^]. Senza polemiche[;)]
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 19/01/2008 alle: 23:12:31
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 19/01/2008 alle: 23:13:22
Eh appunto, il rimorchio. Ma il trattore ? E per riportarlo (nuovamente) nel nostro ambito potremmo paragonarlo a un camper (traz. posteriore) che traina un carrello con una grossa barca ? Probabilmente si. E i camion o i furgoni oltre le 3.5t., che sono quelli che più si avvicinano a un camper grosso, dove hanno la trazione ? E come mai Iveco, ford e mercedes per i mezzi da 40, 50 o 60q. usano la traz. post gemellata? Pensa che scemi, lo sanno tutti che più un mezzo pesa ed è lungo meglio è la traz. anteriore [}:)] Oh, poi ripeto, ognuno fa la sua scelta...ci sono vantaggi e svantaggi in entrambe le soluzioni. Io le ho provate entrambe e per un mezzo di 7m francamente mi sembra più adeguata la traz post, meglio se gemellata, nel senso che i vantaggi superano gli svantaggi. Se avessi un wingamm micros (mio sogno) probabilmente del gemellato non ne farei nulla. p.s. 225cv, bella bestiolina!

Modificato da navarre il 19/01/2008 alle 23:16:02
19
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 19/01/2008 alle: 23:13:38
al dila del fatto che andare per la strada sia la cosa piu normale, credo che i pregi piu importanti o i difetti si vedano quando sottoponi un camper a stress meccanici o manovre particolari, per la strada in rettilineo vanno tutti piu o meno uguali ma quando manovri cambia la solfa, quindi se non capisci questo ......vedi tu caro navarro
navarre
navarre
-
Inserito il 19/01/2008 alle: 23:24:16
per la strada in rettilineo vanno tutti piu o meno uguali ma quando manovri cambia la solfa, quindi se non capisci questo ......vedi tu caro navarro>
> Io l' ho ben visto come ho già scritto, avendo provato entrambe le soluzioni con camper di mia proprietà. Quando manovri : 1) il daily gira in molto meno spazio 2) su terreni difficili hai più trazione, persino a marcia indietro guarda un po', visto che il maggior peso dei serbatoi è in mezzo e dietro sul mio camper. Invece da quel che scrivi non mi sembra tu abbia mai provato un camper di 7m a trazione posteriore.
19
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 20/01/2008 alle: 01:27:01
[^]

Modificato da ciocori il 20/01/2008 alle 01:29:51
19
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 20/01/2008 alle: 01:29:05
per la strada in rettilineo vanno tutti piu o meno uguali ma quando manovri cambia la solfa, quindi se non capisci questo ......vedi tu caro navarro>
> Io l' ho ben visto come ho già scritto, avendo provato entrambe le soluzioni con camper di mia proprietà. Quando manovri : 1) il daily gira in molto meno spazio 2) su terreni difficili hai più trazione, persino a marcia indietro guarda un po', visto che il maggior peso dei serbatoi è in mezzo e dietro sul mio camper. Invece da quel che scrivi non mi sembra tu abbia mai provato un camper di 7m a trazione posteriore.
>
> infatti ti è sembrato ma ti sei sbagliato, ho avuto tre camper un mobilvetta motorhom trazione post non gemellato,ford trazionepost gemellato m.7.15, ducato 7.30, puo bastare? sono preparatore di camper e fuoristrada da 5 anni come appoggio a diversi concessionari della romagna, non hO la patente c ma bensi la patente d, non ho mai guidato au autocarro oltre i 35 q. ma bensi autoarticolati non perche autista ma SOLO ingeniere collaudatore rimorchi e gru. forse per te non conta nulla ma per chi è del mestiere..... qualche cosa avro imparato spero. non ho mai detto che un daily non abbia la sterzata corta (corta si dice di una sterzata sotto l'angolo) per forza spinge da dietro ma il rapporto di trazione e maggiore su di un qualsiasi veicolo a motrici anteriori,complice la direzionabilita (LO STERZO agisce impostando la scelta della direzione ottimizzando gli sforzi e scegliendo la direzione piu idonea di movimento) gli ammortizzatori e sospensioni favoriscono l'indipendenza delle ruote che essendo senza ponte copiano il terreno in tutta la soperfice del battistrada. invece le balestre con ponte hanno una rigidita che fa si che i battistrada non aderiscano bene al terreno ma appoggino spigolati alla superfice in caso di terreno non perfettamente liscio,poi l'aggiunta delle ruote gemellate aumenta la pattinabilita riducendo le masse sui battistrada. in quanto alle forature sappi che quando un veicolo a ruote gemellaste fora non puo percorrere neanche poca strada in quello stato pena l'esplosione del gemello e in certi casi l'incendio del medesimo per surriscaldamento. basta fare un giro nei siti giusti che leggerai i post di camionisti che raccontano di ruote andate a fuoco o addirittura i loro mezzi andati a fuoco perche non si erano accorti di avere forato. preferisco un buon battistrada 8 o piu teli rinforzato e soprattutto con valvole RINFORZATE. cosi si che sto un pelo piu sicuro LA SICUREZZA NON ESISTE [;)] PS mi sono dimenticato di scrivere che se andate a leggere sui copertoni dietro dei vostri camper gemellati la portata in kg, di ognuno, noterete che è molto inferiore di quelli anteriori, questo vuol dire che se percaso forate siete in serio pericolo non pensate che: perche avete 4 ruote ci sia [;)] piu portata
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 20/01/2008 alle: 10:52:52
Ma cosa dici?? ti scoppia una gomma su di un camper e non te ne accorgi?? ma va la pataca, prendendo spunto dalla pubblicità e visto che sei romagnolo (presumo) come me sai cosa vuol dire tale aggettivo. Forse il problema protrebbe essere che se fori una gomma sul gemellare non te ne accorgi, e questa piano piano si surriscalda fino a desciappare (spero si scriva così), provocando danni al mezzo. Ma comunque a velocità ridotta riesci comunque a portare il mezzo in una zona sicura (è come girare con il ruotino su di un porsche). Voglio vederti fare la stessa cosa con ruota singola.
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 20/01/2008 alle: 11:14:25
... p.s. 225cv, bella bestiolina! >
> ti ringrazio per il complimento, l'ho soprannominata dr. Jekyll e mr. Hyde...esteticamente le A4-avant sono tutte uguali tranne gli scarichi [;)] a dispetto dei dati tecnici, la usa anche mia moglie: dice che e' comoda e docile come un agnellino (per forza, la usa con un filo di gas come fosse un diesel e non ha scoperto la parte finale dell'acceleratore [:D])... senza l'abbondante uso di elettronica sarebbe inguidabile ... scusate l'OT [:(] io mi tengo il mio Iveco x 7 metri abbondanti, l'unico problema e' il sovrappeso, ma lo voglio trovare il camper su Ducato da 7-8 metri che rientra nei 35q.li con 5 adulti a bordo + bagaglio [:D]...

Modificato da jimbo65 il 20/01/2008 alle 19:25:47
19
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 20/01/2008 alle: 18:38:58
GPTAR dai valà che m'hai capito tan cì miga invurnì vera? quello che ho usato è un termine comodo il primo che mi è venuto chiedo scusa alla corte se non ho detto che (si sgonfia la gomma, invece che scoppia una gomma). detto questo una gomma fa rumore quando scoppia. come potevi pensare che intendevo proprio questo? bisogna che pesiamo si le parole, ma cerchiamo di cogliere il significato, se no qui dobbiamo tutte le volte fare e pensare la parola giusta il termine giusto, il verbo, ecc. siamo in un forum il tempo che abbiamo a disposizione è quello della stanchezza io personalmente dopo il lavoro non sto qui ad impegnarmi piu di tanto, al limite se non capiscono mi rifanno la domanda oppure mi correggono come hai fatto tu. Ma quel che conta è farsi capire giusto di dovesei ROMAGNOLO IMPORTATO?[:D]
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 20/01/2008 alle: 21:46:44
La polemica è l'ultima delle mie ambizioni, però qui nel forum scrivono e leggono tutti, quindi secondo me occorre dare informazioni corrette e basate su esperienze vissute e non per sentito dire, perchè nell'ambiente camper non esiste una sola verità (purtroppo) ma ne esistono tante per quanti centesimi di euro costano i nosrti mezzi. Comunque io sono nato ravenna, ed abito a mezzano, e ti dirò di più: un mio avo faceva parte della banda del passator cortese[^]. Tu invece di dove sei?
19
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 20/01/2008 alle: 22:20:49
no dai niente polemiche e molto meglio, si fa presto a dar fuoco alla miccia,benche qui può esserci solo una miccia lunga lunga ma nessuna bomba Io sono della zona forli e dintorni ho conosciuto diversi anni fa qualcuno che aveva dei parenti nella banda è di forlimpopoli credo. .domanda. ti piace postare in questo forum oppure è per carpire un po di nozioni camperistiche? io mi deverto moltissimo quando ci sono queste battaglie tra ducatisti,fordari,mercedesiani, sembra che tutti proveniamo da vite e mondi diversi, e invece siamo qui a due passi uno dall'altro per strada amicicssimi in rete guerra totale. in senso buono naturalmente. il tutto è molto divertente ciao[;)]
navarre
navarre
-
Inserito il 21/01/2008 alle: 00:08:18
quote:Originally posted by gptar
quindi secondo me occorre dare informazioni corrette e basate su esperienze vissute >
> Sono d' accordo, fatti non pugnette : - per andare a trovare dei miei amici in collina devo fare una stretta curva a gomito e quindi -da fermo- una ripida salita sdrucciolevole : col ducato sono rimasto piantato perché non potevo prendere slancio (e non me la sono sentita di andare in retro su una strada stretta e piena di rami bassi), col daily son salito come una piuma. - per una gara di lavoro dei cani una volta abbiamo parcheggiato su un terreno erboso insospettabile che in realtà con poche gocce si è trasformato in un pantano scivoloso : un oretta a scavare con la pala in mezzo al fango prima di uscire. Con il daily siamo rimasti infangati per un parchggio avventato ma pur scodando un po' siamo usciti in pochi secondi. - in Austria parcheggiamo sul ghiaccio in piano (ma poi era un falsopiano!), il mio amico col ford ritorna subito sull' asfalto, noi col ducato siamo costretti a mettere le catene... - per entrare nel mio giardino col ducato dovevo fare 2 manovre, col daily entro in una botta sola pur essendo il camper più lungo di 40cm [:D]
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 21/01/2008 alle: 06:37:07
E perche' dovresti esserlo? Anche io ho un Ducato 3.0 che si deve portare dietro un camper da 7.33, e lo fa degnamente senza nessun problema; chiaramente ci sono alcuni accorgimenti da prendere, e per me la difficoltà maggiore è stata adattarmi alle dimensioni, ma lo sarebbe stato anche per altre meccaniche. Io sono molto soddisfatto. Ciao
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 21/01/2008 alle: 08:43:30
Io...come già detto, sono in attesa della consegna di un nuovo camper, su Ducato 3000 (sarà il V° camper). E' molto grande 7.34 e sono consapevole di pregi e difetti che la cosa comporta.....ma , c'è un ma... se avessi potuto disporre di qualche soldino in più probabilmente avrei optato per un mezzo su meccanica Daily sulla cui qualità non si discute ma (è il secondo) comporta anche i seguenti lati negativi (secondo me ovviamente): - peso maggiore; - consumo maggiore; - è utilizzato da allestitori di pregio quindi in prodotto complessivo è difficilmente acquistabile alla "mia" fascia di prezzo. Potendo disporre di circa 40.000 euro non ti compri un camper nuovo su Daily......quindi reduce da un precedente analogo mezzo su Ducato con il quale ho viaggiato per oltre 10 anni senza mai "impantanarmi" ho fatto la mia scelta. Abito a Roma, non faccio raid africani e cerco di fare attenzione a dove poso le ruote, fino ad oggi mi è andata bene, anche sulla neve. Salutoni a tutti e....NON FATE SEMPRE POLEMICHE.....Grazie
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 21/01/2008 alle: 08:54:09
quote:Originally posted by gptar
quindi secondo me occorre dare informazioni corrette e basate su esperienze vissute >
> Sono d' accordo, fatti non pugnette : - per andare a trovare dei miei amici in collina devo fare una stretta curva a gomito e quindi -da fermo- una ripida salita sdrucciolevole : col ducato sono rimasto piantato perché non potevo prendere slancio (e non me la sono sentita di andare in retro su una strada stretta e piena di rami bassi), col daily son salito come una piuma.
>
> l'accesso a casamia è nelle stesse condizioni di quello alla casa dei tuoi amici e l'unico mezzo con cui ho avuto qualche piccolo problema è stato il Ford a causa della prima lunga e della poca copia in basso. sabato scorso sono salito con 10 cm di neve bagnata e non ho avuto problemi. Hai mai provato a pesare il ducato asse per asse? chiaramente se hai il garage sovraccarico porella la trazione appena manca un po di aderenza pattina. Con il mio mezzo 7,15 ducato 160 non ho ancora avuto problemi, prima di capodanno in francia ero fermo ad aspettare degli amici ai bordi di un piazzale gelato in salita e vista la facilità di rimettermi sul buono ho voluto provare la motricità del ducato (prima avevo daily e Ford) non ho avuto problemi a farmi un bel giretto sul ghiaccio con partenze varie, solo accellerando bruscamente le ruote pattinano, pero nel garage ho solamente una bicicletta, e qualche atrezzo i cavi elettrici e le pappe del cane. appena posso vglio fare una pesata asse per asse per vedere come sono messo. per quanto riguarda la sterzata non posso fare paragoni nel caso di inversione tra due muri pero il piazzale di casa l'ho realizzato provando ad entrare in garage con il daily 6,98 passo 3700 con il ford 7,15 passo 4000 (penso) dovevo azzeccare la manovra al millimetro con il ducato 7,16 passo 4005 la prima volta che sono entrato diretto non ho avuto problemi e ne sono rimasto stupito. ByBy roberto.
19
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 21/01/2008 alle: 18:52:51
si dei esserne contento io ho avuto daily x 5 anni avevo problemi solo quando mi trovavo su superfici fangose o nevose una volta scv ato il solco non acsppi facilmente perche non puoi contare sullo sterzo, se avessi avuto ducato sarei uscito subito 2 o 33 giri di volante e via. poi ho avuto ford sempre gemellato, addirittura quando slittava iniziava a saltare avevo anche le balestre che su ponte non aiutano a copiare il terreno ,poi la distribuzione dei pesi era troppodistribuita per avere il peso sufficente per uscire. adesso su ducato su alle dolomiti quest' inverno ero l'unico ad uscire dal parcheggio con il ghiaccio, du colpi di sterzo e via LA TRAZIONE PER AVERE UN BUON EFFETTO DEVE ESSERE SULLE RUOTE CHE STERZANO,PERCHE AUMENTENO LE VIE DI FUGA DA 2 A 6 PENSA UN PO QUESTA E MATEMATICA,SECONDA COSA CHE RIBADISCO LE RUOTE PER AVERE TRAZIONE DEVONO PENETRARE NELLA NEVE O NEL FANGO SE NO CI PATTINI SOPRA, BASTA GUARDARE IN GIRO NEI FORUM E SI VEDE CHIARAMENTE COSA USANO PER LE SITUAZIONI UN PO IMPEGNATIVE, RUOTE SOTTILI E NON GEMELLATE, SE NO I FUORISTRADA LE AVREBBERO, QUALCUNO SI CONFONDE LE RUOTE, LARGHE O GEMELLATE VANNO BENISSIMO SULLA SABBIA, INFATTI I GIPPONI O I CAMION DA CAVA O DA RAID HANNO RUOTE LARGHISSIME SPERO CHE STA VOLTA SIA CHIARO CIAO[;)]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 21/01/2008 alle: 19:31:39
Ex possessore di trazione posteriore, vorrei raccontarvi la mia: Qualche anno fa nel nord della Polonia, e precisamente sui laghi Masuri,per le cattive condizioni delle strade, mi è capitato di forare una delle ruote posteriori, senza accorgermene . Improvvisamente, il veicolo ha iniziato a sbandare paurosamente e grazie solo alla bassa velocità non ho avuto conseguenze. In effetti la ruota che si era forata sfregando su quella ancora buona , la aveva consumata fino al punto da farla scoppiare. L'anno scorso , sul tratto appenninico della A1 un grosso camion era andato a fuoco proprio per lo stesso motivo. A questo punto, non è meglio una gomma 16 pollici multitele tipo ducato maxi che equivale o supera come sicurezza 2 gemellate? [;)] A, dimenticavo , come riportato anche su AC di questo mese, in occasione del salone " BUS & BUS" BUSINESS, è stato presentato un nuovo bus urbano su base DUCATO, denominato METROPOLIS,il quale può ospitare 10 passeggeri seduti ed 8 in piedi più il guidatore. La meccanica è quella DUCATO MAXI (peso totale a terra 4 tonn.)motore power, il quale si distingue per la manegevolezza e potenza del motore in ogni occasione. Saranno tutti matti anche questi progettisti??

Modificato da profros il 21/01/2008 alle 19:50:38
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Viaggi all'estero
Carta d'identità cartacea non valida dal 3 Ago '26
Dal 3 Agosto 2026 la carta di identità cartacea non è più valida per l'espatrio, serve per...
Emme48
35 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Sosta camper alle terme di Bormio
Buonasera, visto che il camper ha dei problemi e non possiamo muoverci come vorremmo, pens...
manife666
Ieri alle: 22:37
Altro sui camper
Morire in camper
Leggo di un bruttissimo incidente vicino Rieti. Morti i due passeggeri del camper andato c...
Viaggincamper
Ieri alle: 21:28
Viaggi all'estero
Scozia, in senso orario causa incendio
Bentrovati, viaggiatori! Siamo in partenza per la Scozia ma, a causa del grave incendio ch...
Gia3Gio
Ieri alle: 20:15
Aree di sosta e campeggi
Lago di Ledro camping Azzurro e mountain-bike
Ciao,l'ultima settimana d'agosto sono al camping Azzurro a Ledro per 5/6 giorni,voglio far...
Puravidas 1
Ieri alle: 19:23
Accessori
Istallazione Pannelli solari
Buona sera ora sul camper ho istallato un solo pannello con 2 batterie con i busbar,volevo...
Trivan
Ieri alle: 19:04
Accessori
Installazione Atoto A5L 10” su ducato x250 2010
Ciao a tutti, questo è ho montato un po’ di cose…scarico motorizzato con telecamera e il n...
nanni72
Ieri alle: 14:21
Viaggi in Italia
Dalla Valtellina alla Val Brembana
Ciao a tutti! La prossima settimana sarò aTirano e poi vorrei recarmi a Valbondione (Val S...
Antopat
Ieri alle: 11:22
Meccanica
Quale Olio Jumper 2.2hdi 165cv 2179cc
Buongiorno, Stavo curiosando perché dovrò cambiare l'olio, si è accesa la spia. Per il mez...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 11:13
Accessori
Climatizzatore inverter EZA Twin Smart Power 2700
Buongiorno. Sarei interessato all’acquisto del clima menzionato nel titolo. Volevo avere d...
Avellino
Ieri alle: 09:19
Accessori
APP JK BMS!! - Avviso Importante (quasi risolto)
Come da titolo, mi rivolgo a tutti i possessori di BMS JK jikong NON AGGIORNATE l'app alla...
Szopen
Ieri alle: 01:24
Viaggi all'estero
Danimarca: pagamento in corone o euro?
Salve a tutti, cerco un informazione in merito ai pagamenti pos. In occasione del viaggio...
Omar73
01/08/26 - 18:48
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link