quote:Originally posted by gio 60> Giusto consiglio . Tanti prima lo noleggiano , poi si trovano talmente bene che comprano stesso quello noleggiato . Mad84 rispondendo al titolo del tuo post ... Sono nuovo, con cosa comincio? Incomincia con il pagare da bere a tutti [:D] . Benvenuti in questa gabbia di Matti !
Ciao Marco, hai già provato a noleggiarlo? E' il miglior sistema per vedere cosa vuol dire andare in giro in camper e per capire quali sono i problemi e soprattutto le tue esigenze. Ciao Giovanna. >
quote:Originally posted by Mad84>
Grazie a tutti per i consigli. Per il noleggio ero andato a sentire questa estate, poi ho dovuto rimandare alla prossima però perchè cambiando lavoro mi sono giocato le ferie. In compenso ho avuto esperienze di vacanze "nello stretto" con una barca, non credo sia proprio la stessa cosa, però alla lontana qualche somiglianza si trova. Per il pagare da bere siete un po' in tantini, però quando arriverò a prendere un camper avrò sempre una birra in fresco per gli "ospiti" (magari non tutti insieme). Ricapitolando: motore 2.5 TD, più accessori possibili, noleggio "di prova" (questo era già in preventivo) nessuna infiltrazione e letti minimi sempre pronti. Altro? Tipo marche più o meno affidabili? Come detto ci viaggerei in 4, ma non con la famiglia (ho 24 anni, siamo io e la mia fidanzata che andremmo in giro con un paio di amici ogni tanto). Ciao Marco P.S. Ci sono particolari controindicazioni a prendere mezzi del '96-'97 a parte le norme di inquinamento? >
quote:Originally posted by Mad84> Solo perche' magari se si era vicini ci si poteva aiutare meglio cqm io posto da parma ma non lo sono CIRO
Rovigo. Perchè? >
quote:Originally posted by Mad84> Sì Marco, direi che sei già allenato, anche se 500 litri di acqua in un camper normale te li scordi, ma il concetto è quello. Ciao Giovanna.
Come sempre grazie a tutti. Per il noleggio abbiamo deciso che in primavera andremo a fare un giro da qualche parte, per natale/capodanno si lavora quindi le ferie non le vedo neanche col binocolo. Gio per barca grande cosa intendi? Io ero su un 10 m, a motore però, metà barca era occupata dai motori (2 TD da 270 cv l'uno, immagina lo spazio che prendono). Il serbatoio dell'acqua era da 500 litri, non so su un camper quanto sia di solito, ma penso sia più piccolo (anche se è più semplice trovare un area di servizio per strada che non in mezzo al mare). Cmq lo spazio non era tanto, quindi le cose caricate erano lo stretto indispensabili, e non si può scendere per sgranchirsi le gambe... >