CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Sorpassi in 3.corsia vietati?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
18
vincenzo74
vincenzo74
29/03/2007 81
Inserito il 01/04/2007 alle: 23:48:38
Scusate, ho letto su un post che sarebbero vietati i sorpassi in terza corsia per i mezzi oltre i 7 metri. E' vero o è una bufala? Scusate l'ignoranza e grazie.
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 02/04/2007 alle: 01:51:09
Tutto vero. MarcoG
18
LeoT
LeoT
02/12/2006 445
Inserito il 02/04/2007 alle: 09:05:54
Usando la funzione CERCA inserendo SORPASSO CORSIA si trova: https://www.camperonline.it/for... Ciao
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22478
Inserito il 02/04/2007 alle: 10:13:28
vero , vero Roberto
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 02/04/2007 alle: 17:13:28
assolutamente vero. -- gilby
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
lambi
lambi
-
Inserito il 02/04/2007 alle: 18:05:18
vietatissimo Lamberto
20
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 02/04/2007 alle: 20:10:27
Verissimo se qualcuno te lo misura! Ciao.
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 02/04/2007 alle: 21:11:43
andate su

www.patente.it

e troverete tutto adirrittura è possibile "sorpassare" a destra in autostrada l'unico accorgimento e che non ti devi spostare di corsia[:D] mi spiego io viaggio a 90km in prima corsia, incontro un rim.... in seconda che viaggia a 80 tu lo puoi sorpassare a destra ma se sei dietro di lui non ti puoi spostare a dstra per sorpassarlo[8)] a me viene un dubbio e se illo si spsota e ti viene adosso chi dice che tu arrivavi gia su quella e non ti sei spostato apposta?[?] ma... comunque oltre i sette metri è vietata la terza corsia, nessuno ti misura ma se ti capita un tamponamento so guai ciao fausto
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 02/04/2007 alle: 22:36:51
quote:Originally posted by Samuele
Verissimo se qualcuno te lo misura! Ciao. >
> meglio non scherzare su queste cose [;)]
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 02/04/2007 alle: 22:46:53
quote:Originally posted by jimbo65
quote:Originally posted by Samuele
Verissimo se qualcuno te lo misura! Ciao. >
> meglio non scherzare su queste cose [;)]
>
> Uffa, ancora con la storia delle dimensioni... ma non s'era detto che non è una questione di quantità ma di qualità? Me so' perso quarcosa?[:D][:D][:D] Comunque ti confermo anch'io che in 3ª corsia NON ci puoi andare (te lo dice uno che ce l'ha di 7e21...[8D]) Ciao, Matteo
19
Boboz
Boboz
03/04/2006 154
Inserito il 02/04/2007 alle: 23:01:56
Ok io ce l'ho da 7 mttri e 3x ... la terza corsia non la guardo neppure con la coda dell'okkio [:D] Roby
18
rudy85
rudy85
27/01/2007 221
Inserito il 06/04/2007 alle: 00:02:00
vi state sbaglianto il divieto per la terza corsia e per gli autocarri per trasporto di cose piu lunghi di 7 m e piu pesanti di 5T,e nn per camper o autobus,e il sorpasso a destra e consentito solo se c'e molto traffico e tu nn superi i 130 km/h saluti a tutti
claudio 65
claudio 65
-
Inserito il 06/04/2007 alle: 08:15:23
Quindi, se c'è molto traffico il sorpasso a destra è sempre consentito, in quanto in quali condizioni si possono superare i 130 orari? Posso sapere dove hai letto quello che scrivi ? Saluti Claudio
21
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 06/04/2007 alle: 08:27:54
x rudy85 Certo che la fantasia interpretativa non ti manca!id="Comic Sans MS"> Quindi ecco cosa recita il C.d.S.id="Arial"> ------------ Titolo V NORME di COMPORTAMENTO id="blue"> Art. 176 Comportamenti durante la circolazione sulle autostrade e sulle strade extraurbane principali articolo la cui violazione implica una detrazione di "punti", secondo la tabella di cui all'art. 126-bis. id="red"> omissis …… 9. Nelle autostrade con carreggiate a tre o più corsie, salvo diversa segnalazione, è vietato ai conducenti di veicoli adibiti al trasporto merci, la cui massa a pieno carico supera le 5 t, id="blue"> ed ai conducenti di veicoli o complessi veicolari di lunghezza totale superiore ai 7 mid="red"> di impegnare altre corsie all'infuori delle due più vicine al bordo destro della carreggiata. omissis ……… 21. Chiunque viola le altre disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 71,05 a euro 286,38. omissis ……… ----------- Quindi si parla di veicoli e non se specifica il tipo, perciò tutti quelli superiore ai 7 m! In più quelli per trasporto merci, che superano le 5t, non possono viaggiare in terza corsia anche se di lunghezza inferiore a 7m.id="Comic Sans MS">id="red"> Infine è curiosa la tua affermazione “e il sorpasso a destra è consentito solo se c'e molto traffico e tu non superi i 130 km/h.” Ma in autostrada non si possono superare mai i 130km/h essendo questo il limite imposto da C.d.S.. Cordialità
alexia76
alexia76
-
Inserito il 06/04/2007 alle: 09:44:17
Vietato o non vietato... non vi bastano 2 corsie? Andate piano e siate prudenti, due bastano ed avanzano! E se potete evitate autostrade, vi godete di piu' il camperismo in se' x se' nonche' risparmiate anche dei bei soldini ai caselli e pure soldini di gasolio accellerando di meno. Le corse si fanno agli autodromi. Non penso che la vs famiglia sia felice d'essere sbattuta di qui e di la' ad ogni curva, senza contare della sicurezza, gli spazi di frenata, gli oggetti all'interno e lo stress in generale con relativa usura del mezzo e dei motori. Ma si deve x forza correre sempre? Il camper dovrebbe essere un piacere... stacchi dal lavoro ci sali sopra e cambi vita, chiudi un capitolo e ne apri un altro... Detesto chi corre perche' corre per niente, basta un semaforo un incrocio un nonsoche per ritrovarsi tutti nello stesso punto allo stesso momento. Ne e' valsa la pena dunque???
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 06/04/2007 alle: 10:09:00
Alexia, qui non si discute sul correre in autostrada ma di conoscerne le regole, il Codice della Strada. Per quanto riguarda lo stress, se per la Francia sono anch'io d'accordo che le autostrade siano da evitare - e sempre le evito! - la stessa cosa non si può dire per l'Italia. Non so dove tu abiti, ma per me, volessi andare in Francia su strade normali, sarebbe estremamente dura (parto da Ancona) perchè avrei pressochè un continuo centro abitato fino a Bologna e, con lo stesso tempo, salvo imprevisti, sarei quasi al confine. Va bene andare adagio (ed io non vado mai oltre 90/100 km/h) ma a tutto c'è un limite! Elio
alexia76
alexia76
-
Inserito il 06/04/2007 alle: 11:14:38
Il buonsenso prima di tutto! Siamo tutti coscienti del fatto che per percorrere lunghi tragitti sia pur sempre meglio e certamente comodo optare per le autostrade. Ma il mio post si riferiva a tutte quelle persone che magari per percorrere 80km devono prendere l'autostrada, perche' cosi' fan prima, perche' cosi' corrono di piu' e per cosi' mille altre motivi. Io a questo mi riferivo. Non in modo assoluto ho detto NON PRENDETE AUTOSTRADE. Sempre piu' spesso ci si preclude la possibilita' di gustarsi i paesaggi, il verde, il mare e molto altro ancora preferendo una striscia di asfalto dritta e monotona.
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 06/04/2007 alle: 12:05:52
è sempre difficile leggerlo bene sto codice della strada. ha ragione l'amico Camper Saronno che allega anche paragrafo 9 del'articolo 176 del C.d.S. Inoltre facciamo attenzione anche ai pesi perchè come tentato più volte di spiegare (senza farlo capire comunque) la tolleranza del 5% non prevista per il camper. Tutti danno la propria interpretazione ma la POlstrada se succede ne darà una sola e ce la scriveanche sul verbale. ciao
18
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 06/04/2007 alle: 21:43:38
per lexion: se sei sicuro che la tolleranza del 5% sui limiti di peso non sono applicabili ai camper, mi poptresti, per cortesia, citare quale articolo del codice mi verrebbe constestato se venissi trovato col mezzo che pesa 3600 Kg. e quello che prevede l'ammenda relativa? Non mi bastano considerazioni sull'art.167, ma gradirei avere l'articolo preciso che mi verrebbe inserito in eventuale verbale e relativa ammenda. Ringrazio chi, oltre lexion, potrà e vorrà rispondermi. Un saluto e Buona Pasqua a tutti. A.M.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link