L'uomo non smette di giocare perché invecchia,In risposta al messaggio di banacoa del 11/12/2018 alle 18:18:33
ciao a tutti, mettendo le invernali, il supporto pastglie /disco posteriore dx è un blocco di ruggine....nel frattempo, aspettandio i ricambi stò pulendo con olio spray e spazzola, di ottone...ho notato comunque, chela distanza tra disco e bulloneria ruota è notevole...ma per caso lo Sprinter monta ganasce supplementari (molte Mercedes le montano) per il freno a mano?? e comunque, una volta svitata la vite che trattiene il disco dovrebbe uscire, anche a martellate è DURO) o sbaglio??...per caso ci sono all'interno millerighe per far coincidere i fori? grazie in anticipo L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,In risposta al messaggio di banacoa del 12/12/2018 alle 10:17:53Ciao se sono ancora in tempo,devi guardare dentro a un buco dei bulloni della ruota e quando vede una specie di corona dentata con un cacciavite la devi girare non mi ricordo il senso,per allentare la ganasce poi cambi il disco è torni a registrare le ganasce. Ovviamente c’ Da cavare pinza è il suo supporto.
grazie...mi sono arrangiato...su youtube ho visto un filmato, in inglese, che indica chiaramente la presenza come sospettavo, di ganasce per il freno a mano...mi sà che dovrò tribulare...ciao a tutti Tony
In risposta al messaggio di ciaospenk del 12/12/2018 alle 16:31:45
Ciao se sono ancora in tempo,devi guardare dentro a un buco dei bulloni della ruota e quando vede una specie di corona dentata con un cacciavite la devi girare non mi ricordo il senso,per allentare la ganasce poi cambi il disco è torni a registrare le ganasce. Ovviamente c’ Da cavare pinza è il suo supporto.
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,In risposta al messaggio di banacoa del 12/12/2018 alle 16:56:59Allentare le ganasce del freno a mano serviva se non usciva il disco. E comunque serve anche per regolare le ganasce col disco nuovo per la regolazione della corsa del freno a mano. Ciao.
ciao, grazie comunque...non dovevo sostituire le ganasce del freno a mano, ma le pastiglie e dischi, ciao....