CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Sos Ducato Power 146 cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 18/10/2006 alle: 12:38:02
quote:Originally posted by jimbo65
quote:Originally posted by guerrieri
anke io ho fatto il richiamo ed effettivamente c'è - potenza sopratutto in salita! si potrebbe ritornare alla mappatura originale? >
> tecnicamente non e' un problema, bisogna solo vedere se le autorizzate Fiat sono in possesso anche della vecchia mappatura... Ciao ps: se c'e' stato un aggiornamento, prima di fare un "down-grade" mi informerei sulle motivazioni reali (e non supposizioni) che hanno spinto la Fiat a fare un lavoro simile; sviluppare software e' un costo come qualsiasi altra attività, se non ci fosse stata una necessità perchè avrebbero speso soldi inutilmente?
>
> mi stò informando,x adesso l'officina che mi ha fatto la mappatura nuova non può tornare indietro.
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 24/10/2006 alle: 23:31:44
bene notizia fresca di fiat che farà capiere ha quanti notano inspiegabili differenze tra motori uguali..... bene le centraline ache su mezzi uguali non sono tutte uguali, vi sono varie partite e diversi produttori, ecco perchè alcuni mezzi come il mio, hanno avuto problemi nella riprogrammazione ed altri invece no ... saluti ste
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 25/10/2006 alle: 09:07:57
Anche io posseggo un camper su ducato power, prima dell estate l ho portato in fiat per il richiamo fumosità.. risultato sì fumava meno ma andava anche meno oltre ad essere diventato molto più rumoroso di motore (rumorosità iniettori e turbina)... Rientrato dalle ferie l ho riportato in fiat.. lo hanno ricontrollato e mi hanno detto che era tutto normale.. di non preoccuparmi. Quando però l ho ritirato nel breve tratto di strada percorso per riportarlo a casa ho notato che fumava di nuovo e sopratutto mi pare andasse nettamente meglio... Ora alla prima uscita lo proverò a fondo! L'officina mi ha detto di non aver effettuato alcun intervento... ma siccome molte persone si sono lamentate... probabilmente qualche cosa ci hanno fatto!!!
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 25/10/2006 alle: 18:01:44
non ho informazioni precise sulla centralina "ECU" montata sul Ducato, ma posso solo considerare che la maggior parte delle ECU attuali sono "auto-adattive" (e supporre che il Ducato jtd rientri in questo diffuso canone); in altri termini memorizzano le condizioni di uso del veicolo su cui sono installate (ad esempio su una base media di 500km) ed apportano lievi correzioni a quello che e' il programma di massima che gestisce il motore. Quindi non ci sarebbe da scandalizzarsi se si ha l'impressione che, veicoli tutto sommato identici potrebbero avere performance leggermente diverse (a parte le tolleranze meccaniche). Purtroppo nella documentazione tecnica del Ducato in mio possesso non si fa' riferimento a queste caratteristiche (perchè ovviamente non sono informazioni di pertinenza di una officina autorizzata che, si deve limitare a trasferire file che la casa madre gli ha consegnato) Cordialmente Giordano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 25/10/2006 alle: 21:13:27
quote:Originally posted by Stefano65PI
bene notizia fresca di fiat che farà capiere ha quanti notano inspiegabili differenze tra motori uguali..... bene le centraline ache su mezzi uguali non sono tutte uguali, vi sono varie partite e diversi produttori, ecco perchè alcuni mezzi come il mio, hanno avuto problemi nella riprogrammazione ed altri invece no ... saluti ste >
> e quindi qual'è la soluzione? mi piacerebbe sapere visto che anche il mio non và + come prima e il meccanico controllando la centralina dice che è tutto ok! tutto ok 1 corno in 5° quando dò gas non và + come prima!
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 26/10/2006 alle: 16:35:53
Infatti come si puo fare, ora lo dovro provare a fondo, ma dopo averlo riportato in fiat ho notato che andava di nuovo mi sembra, come prima.. in 4 arriva velocemente e facilmente ai 110 in 5 non lo so in quanto il tragitto per tornare a casa non comporta l'utilizzo di autostrada. Ma al rientro dalle vacanze in autostrada i 127 cv mi passavano che sembravo fermo! Ora alla prima uscita vedro. Ho provato il 3000... mah! Mi sembra che vada ancora meno pur avendo c.a. 10 cv in piu del mio... sara sicuramente dovuto al fatto di essere euro4 e quidi che sia stato ulteriormente penalizzato in fatto di prestazioni...
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 27/10/2006 alle: 00:09:30
quote:Originally posted by Ale Pilota
Infatti come si puo fare, ora lo dovro provare a fondo, ma dopo averlo riportato in fiat ho notato che andava di nuovo mi sembra, come prima.. in 4 arriva velocemente e facilmente ai 110 in 5 non lo so in quanto il tragitto per tornare a casa non comporta l'utilizzo di autostrada......>
> Si le differenze sono diverse sia ai bassi giri (entro 2000) che agli alti giri, ai bassi è più regolare ma ha meno spinta ed agli alti non ha più potenza ed occorre schiaciare a tavoletta senza riuscire a compensare la mancanza. Gasolio a GO GO! chi va solo a 90km/h forse non nota tale differenza, ma basta tenere medie di 120Km/h che già si nota che la potenza non c'è più. Comunque ieri sono riandato in officina e hanno rilevatoil numero dei serie della mia vecchia centralina per riordinarne una nuova identica, ma con il software precedente, che ovviamente non cambierò! mai più saluti ste
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 27/10/2006 alle: 08:48:39
Forse è quello che hanno fatto pure a me visto che il camper in officina per un semplice controllo a seguito delle mie lamentele.. se lo sono tenuti più di una settimana....
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 29/10/2006 alle: 19:29:57
Ho rilevato il numero della mia centralina, quella che non supporta il nuovo software (ammesso che il problema non sia solo il software), è una Bosch. Forse sarebbe interessante per tutti coloro che lamentano il problema rilevare il numero e marca onde fare un confronto quì sul forum, scoprire la centralina è facilissimo basta una chiave a tubo da 10mm edin tre minuti si apre, si legge e si richiude; per chi non lo sapesse, è posta nel vano motore attaccata sul fianco a destra accanto al filtro aria (guardando il mezzo dal davanti a cofano aperto) dietro un tappo di plastica nera tenuto con due dadi, il tappo non è neppure stagno è solo una blanda protezione per la centralina da eventuali schizzi (credo, dato che sotto è aperto e di lato non chiude bene) Vi riporto sotto tutti i numeri che ho letto: 1825 0001 (sopra a destra) 0 281 011 756 05-01-28 1039S05425 (sopra il codice a barre) 1345133080 (sotto il codice a barre) D28 45AAJ FS (sotto in grossi caretteri)id="blue"> Non so dirvi con esattezza quale sia il numero, leggo con certezza che è stata prodotta il 28 gennaio 2005, mandate anche i vostri così facciamo il confrontoid="red"> in attesa ......saluti ste
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link