In risposta al messaggio di Francescolivier del 18/08/2025 alle 00:50:58...e passare in pesa per sapere in reali kg quanto peso c'è sull asse posteriore e altra pesata per sapere quanto e' quel "" po di peso superioore ai 3500 kg """
Ciao a tutti, vi espongo una mia curiosità: Io ho un Rimor SB 689 su Ford transit 2400 del 2007(ruota gemella) e ho notato che a causa del peso eccessivo(sicuramente oltre i 35ql) le balestre sono parecchio giù. Ho vistoche ci sono Delle gomme da mettere al posto dei fine corsa originali. Dicono che aiuta un po' la balestra. I soffietti costano molto di più... Qualcuno ne sa qualcosa o ha avuto esperienze simili su modello di camper come il mio? Allego foto del modello Grazie
In risposta al messaggio di Francescolivier del 18/08/2025 alle 00:50:58In effetti quei tamponi fanno il lavoro dei soffietti, solo che non essendo regolabili, andrebbe valutata la situazione pesi reali e curvatura balestre, potrebbero non bastare e durare poco, sono fatti per lavorare come aiuto in progressione mai in appoggio sotto pressione, il soffietto è più costoso ma da certezze e durata.
Ciao a tutti, vi espongo una mia curiosità: Io ho un Rimor SB 689 su Ford transit 2400 del 2007(ruota gemella) e ho notato che a causa del peso eccessivo(sicuramente oltre i 35ql) le balestre sono parecchio giù. Ho vistoche ci sono Delle gomme da mettere al posto dei fine corsa originali. Dicono che aiuta un po' la balestra. I soffietti costano molto di più... Qualcuno ne sa qualcosa o ha avuto esperienze simili su modello di camper come il mio? Allego foto del modello Grazie
In risposta al messaggio di Francescolivier del 18/08/2025 alle 00:50:58