In risposta al messaggio di Ilic del 14/09/2024 alle 20:00:41Se non sbaglio, le istruzioni dicono di non lasciarle mai senza pressione, ma devi essere sicuro che non abbia nemmeno una microperdita(cosa impossibile) che nel tempo (?) le sgonfierebbe
Vorrei le vostre opinioni su come lasciare le sospensioni ad aria durante il periodo in cui il camper sta fermo: meglio in pressione o sgonfie? Grazie
In risposta al messaggio di Ilic del 14/09/2024 alle 20:00:41Mai sgonfie perchè si danneggiano. Se tendessero a perdere un po nel tempo e pensi di non andare spesso al camper, anzi le gonfierei un po piu della pressione di viaggio.
Vorrei le vostre opinioni su come lasciare le sospensioni ad aria durante il periodo in cui il camper sta fermo: meglio in pressione o sgonfie? Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Ilic del 14/09/2024 alle 20:00:41Lasciale come stanno e ogni tanto le controlli...
In risposta al messaggio di Ilic del 14/09/2024 alle 20:00:41presumendo che ti riferisca ai soffietti ad aria aggiuntivi, anche se si sgonfiano completamente quando il camper è rimessato non succede niente. Ci sono sempre le balestre che impediscono ai soffietti di pizzicarsi. Diverso è il caso di un soffietto completamente sgonfio con camper in movimento, in quel caso il rischio di pizzicate e quindi di danneggiamento irreversibile è alto.
In risposta al messaggio di Ilic del 14/09/2024 alle 20:00:41io le gonfierei a 3 bar. Con il tempo un po' di pressione lo perdono e dovrai compensare, tenendole gonfie a 3 bar , scarichi la balestra di 450 kg a ruota e le balestre ringraziano. Se non hai perdite , tenerle belle gonfie con comporta alcun problema al soffietto.
In risposta al messaggio di Ilic del 14/09/2024 alle 20:00:41Io le gomfierei al massimo di quanto indicato dal produttore
.png)