quote:Originally posted by tartaglia> Stai molto attento alla pressione, non gonfiarle mai sopra il limite massimo consentito, anche perchè dopo, invece di stare attento ai consumi... devi stare attento allo scatolato!!! SALUTONIid="navy">
Vi è mai successo che durante un sorpasso il camper sembra essere incontrollabile? Non so voi ma da quando ho le sospensioni ad aria il camper tiene meglio la strada .Qualcuo me le ha sconsigliate dicendomi che il veicolo rimaneva piu' alto da terra e quindi aumentano i consumi .A voi risulta' ? [^][^] >
quote:Originally posted by prat> [;)][;)][;)]
Mitico Armando non molla mai la presa.... Anch'io appartengo alla categoria di chi ha montato le Alko (tra l'altro personalmente) e mi son reso conto che non è tutta sta gran modifica almeno su certi mezzi!! Saluti Paolo >
quote:Originally posted by Yuma58> Ciao Armando ,ma secondo te il limte di gonfiaggio quale è. Ciao[:)]
quote:Originally posted by tartaglia> Stai molto attento alla pressione, non gonfiarle mai sopra il limite massimo consentito, anche perchè dopo, invece di stare attento ai consumi... devi stare attento allo scatolato!!! SALUTONIid="navy">
Vi è mai successo che durante un sorpasso il camper sembra essere incontrollabile? Non so voi ma da quando ho le sospensioni ad aria il camper tiene meglio la strada .Qualcuo me le ha sconsigliate dicendomi che il veicolo rimaneva piu' alto da terra e quindi aumentano i consumi .A voi risulta' ? [^][^] >
>
quote:Originally posted by tartaglia> Non ti hanno rilasciato un libretto delle spiegazioni ? comunque non dovrebbero mai superare le 2,2 atm...,. SALUTONIid="navy">
quote:Originally posted by Yuma58> Ciao Armando ,ma secondo te il limte di gonfiaggio quale è. Ciao[:)]
quote:Originally posted by tartaglia> Stai molto attento alla pressione, non gonfiarle mai sopra il limite massimo consentito, anche perchè dopo, invece di stare attento ai consumi... devi stare attento allo scatolato!!! SALUTONIid="navy">
Vi è mai successo che durante un sorpasso il camper sembra essere incontrollabile? Non so voi ma da quando ho le sospensioni ad aria il camper tiene meglio la strada .Qualcuo me le ha sconsigliate dicendomi che il veicolo rimaneva piu' alto da terra e quindi aumentano i consumi .A voi risulta' ? [^][^] >
>
>
quote:Originally posted by tartaglia> Come capita spesso, non c'è una verità od una soluzione universale. In ogni caso direi: -nessuna influenza sui consumi, -per aiutare le balestre vanno benissimo ed migliorano anche la stabilità; non bisogna solo fargli fare quello che non possono, -per la pressione bisogna regolarsi in funzione della meccanica su cui sono installate: sul Daily nessun problema, specialmente quello vecchio, sugli altri mezzi meglio tenersi sotto i 3 bar, specialmente con lo sprinter 316 (il 416 regge molto meglio)perché, a meno di un impianto particolare, quando si becca un dosso si possono avere dei picchi di pressione molto alti, -da fermo, o solo per uno spostamento, tipo per livellare il mezzo o per salire sul traghetto, si può salire di pressione senza problemi, anche abbondantemente sopra i 5 bar. Comunque, se il mezzo è molto seduto, probabilmente meglio un foglio di balestra, se invece è solo questione di stabilità e/o dondolio, meglio quattro ammortizzatori seri. Ciao e buona strada, Alberto. P.S. Sorry se ho chiacchierato troppo...
No non mi hanno rilasciato nessun libretto forse se lo sono dimenticato ,ho visto che il gonfiaggio puo' arrivare a 5 atmosfere e quindi si oresume a secondo di come usi il camper puoi gonfiarli tu dici attento allo scatolone perche'. [:0] >
quote:Originally posted by sam1652>
quote:Originally posted by tartaglia> Come capita spesso, non c'è una verità od una soluzione universale. In ogni caso direi: -nessuna influenza sui consumi, -per aiutare le balestre vanno benissimo ed migliorano anche la stabilità; non bisogna solo fargli fare quello che non possono, -per la pressione bisogna regolarsi in funzione della meccanica su cui sono installate: sul Daily nessun problema, specialmente quello vecchio, sugli altri mezzi meglio tenersi sotto i 3 bar, specialmente con lo sprinter 316 (il 416 regge molto meglio)perché, a meno di un impianto particolare, quando si becca un dosso si possono avere dei picchi di pressione molto alti, -da fermo, o solo per uno spostamento, tipo per livellare il mezzo o per salire sul traghetto, si può salire di pressione senza problemi, anche abbondantemente sopra i 5 bar. Comunque, se il mezzo è molto seduto, probabilmente meglio un foglio di balestra, se invece è solo questione di stabilità e/o dondolio, meglio quattro ammortizzatori seri. Ciao e buona strada, Alberto. P.S. Sorry se ho chiacchierato troppo...
No non mi hanno rilasciato nessun libretto forse se lo sono dimenticato ,ho visto che il gonfiaggio puo' arrivare a 5 atmosfere e quindi si oresume a secondo di come usi il camper puoi gonfiarli tu dici attento allo scatolone perche'. [:0] >
>
quote:Originally posted by lampo133>
[size=4Salve a tutti, quanto costa piu o meno ricentinare le balestre ?? Stefanoid="brown">][/size=4]id="Verdana"> >
quote:Originally posted by tartaglia>Veramente Armando/Yuma ha detto attento allo scatolato, non scatolone, intendendo la parte di telaio del mezzo sottoposta all'eventuale stress determinato dallo sforzo concentrato nei punti di fissaggio dei soffietti; su non tutti i mezzi è possibile ed opportuno montare queste molle addizionali.
tu dici attento allo scatolone perche'. [:0] >
quote:Originally posted by Yuma58>[;)]
quote:Originally posted by tartaglia> Stai molto attento alla pressione, non gonfiarle mai sopra il limite massimo consentito, anche perchè dopo, invece di stare attento ai consumi... devi stare attento allo scatolato!!! SALUTONIid="navy">
Vi è mai successo che durante un sorpasso il camper sembra essere incontrollabile? Non so voi ma da quando ho le sospensioni ad aria il camper tiene meglio la strada .Qualcuo me le ha sconsigliate dicendomi che il veicolo rimaneva piu' alto da terra e quindi aumentano i consumi .A voi risulta' ? [^][^] >
>
quote:Originally posted by PDR> Io ho un ducato 2800 e da quello che leggo sulle varie riviste non ho letto pareri negativi.Tu forse volevi dire che se avevo un ford non era consiglibile montare le sospensioni?
quote:Originally posted by tartaglia>Veramente Armando/Yuma ha detto attento allo scatolato, non scatolone, intendendo la parte di telaio del mezzo sottoposta all'eventuale stress determinato dallo sforzo concentrato nei punti di fissaggio dei soffietti; su non tutti i mezzi è possibile ed opportuno montare queste molle addizionali.
tu dici attento allo scatolone perche'. [:0] >
>
quote:Originally posted by Roberto66> Io penso che usando un gonfiaggio diverso non solo non ai alcun beneficio anzi ai peggiorato la stabbilita' del camper gonfiale diciamo a 2 atmosfere .OK fammi sapere [:)][:)]
io le ho installate per aiutare il mezzo a stare piu' dritto 1,2 da un lato 2 dall' altro , dal punto di vista della tenuta di strada ed allo schiaffo laterale dei mezzi pesanti non noto miglioramenti. >