quote:Originally posted by tartaglia> Scusa, ma ogni tanto o anche spesso nei tuoi interventi non ti capisco. Sai cosa vuol dire smontare le balestre?... non è proprio un lavoretto che si fa da seduti con un cacciavite in 5 minuti. Ricentinare le balestre per 200 Euro è un ottimo prezzo e dovrebbe farci pensare parecchio prima di spendere 500 euro per monatre dei soffietti!! Trovarne di balestrai
quote:Originally posted by suki74> Va be è stato onesto ,aooooo!!!!! dico 200euro sono sempre circa 400milalire del vecchio conio .Ma tu hai 2 balestre o 3balestre su ogni lato? [8D][8D]
A dir la verità è stato un regalo. Cmq dovremmo essere intorno ai 200 eurozzi.. Sicuramente ne vale la pena. Nel caso in cui sia necessario aggiungere un foglio di balestra la spesa lievita a circa 500 euro. Tutto dipende da che mezzo uno ha e da cosa uno ha bisogno. >
>
quote:Originally posted by prat> Per smontare centinare e rimontare le blestre ci vuole 3 ore circa. Quindi 200 euro per quando mi riguarda io l'ho' ritengo un prezzo onesto ,non vedo cosa c'è che non capisci di me .Ciao[:)][:)]
quote:Originally posted by tartaglia> Scusa, ma ogni tanto o anche spesso nei tuoi interventi non ti capisco. Sai cosa vuol dire smontare le balestre?... non è proprio un lavoretto che si fa da seduti con un cacciavite in 5 minuti. Ricentinare le balestre per 200 Euro è un ottimo prezzo e dovrebbe farci pensare parecchio prima di spendere 500 euro per monatre dei soffietti!! Trovarne di balestrai
quote:Originally posted by suki74> Va be è stato onesto ,aooooo!!!!! dico 200euro sono sempre circa 400milalire del vecchio conio .Ma tu hai 2 balestre o 3balestre su ogni lato? [8D][8D]
A dir la verità è stato un regalo. Cmq dovremmo essere intorno ai 200 eurozzi.. Sicuramente ne vale la pena. Nel caso in cui sia necessario aggiungere un foglio di balestra la spesa lievita a circa 500 euro. Tutto dipende da che mezzo uno ha e da cosa uno ha bisogno. >
>
>
quote:Originally posted by prat> Ti ho risposto... mezzo eccezziunale veramente...id="teal">[:D][:D][:D]
X Yuma %8 Ciao Armando cosa ne pensi di un Daily 50C17 con sospensioni pneumatiche con sopra un mezzo da 8,5 metri?...anzi forse è meglio che ti scriva una mail.... saluti >
quote:Originally posted by Bianca65> ma non è un po' troppo 12-14 kg solo per i soffietti?? Chi li ha montati a me ha detto 4-5 kg!! ciao
Non mi avete risposto. I soffietti alko pesano 12-14 Kg e tutto il resto??id="navy">id="Comic Sans MS"> >
quote:Originally posted by Anto2074> Io me li ero montati, ma non li ho pesati... però la prima cosa che ho pensato lavorando a faccia all'insù: azzo quanto pesano[;)]!!
quote:Originally posted by Bianca65> ma non è un po' troppo 12-14 kg solo per i soffietti?? Chi li ha montati a me ha detto 4-5 kg!! ciao
Non mi avete risposto. I soffietti alko pesano 12-14 Kg e tutto il resto??id="navy">id="Comic Sans MS"> >
>
quote:Originally posted by tartaglia> Non ho detto questo, bensi' ho detto che, sotto certe ipotesi, che non posso neanche verificare perche' non ho a disposizione i soffietti per fare delle misure, con una pressione di 2 Bar si avrebbe un alleggerimento di circa 100 kg per balestra. Non so se effettivamente l'alleggerimento e' pari a tale valore, certamente l'ordine di idee e' quello, ma potrebbero essere 80 kg come 150 kg o anche 180 kg, dipende dalle dimensioni esatte dei soffietti, che io non conosco. Ciao, Aldo
X ILNICOLADO ma sei sicuro che gonfiando le sospensioni a 2atmosfere si toglie 100kg per balestra? Ciao[?][?] >
quote:Originally posted by Mafilu> Probabilmente dipende dal fatto che ognuno si riferisce alle sospensioni montate sul suo mezzo dando per buono che tutte quante siano identiche. Ad esempio, ho acquistato (ma ancora non montato) le sospensioni aggiuntive Goldschmitt per il mio Sprinter 416 e il sistema e' realizzato in modo tale da portare comunque le sospensioni almeno a 2 Bar (atmosfere) ogni volta che si accende il quadro, in modo da essere sicuri che la pressione non sia mai inferiore; in altri impianti la pressione massima e' di 2 Bar, come in tanti altri casi non esiste un valore unico valido per tutti i casi. Ciao, Aldo P.S.: probabilmente, nel tuo caso, la zona verde e' quella in cui mantenere la pressione, essendo la zona rossa quella in cui le sospensioni risultano troppo rigide e a rischio di cedimento e quella blu, analogamente a come e' per le mie, la pressione sotto cui non scendere pena la possibilita' di danneggiare i soffietti a causa di pieghe o simili. Se e' come credo, all'interno della fascia di valori rappresentata dalla fascia verde dovresti cercare la taratura ottimale per le tue esigenze.
Ciao a tutti ho da poco cambiato il camper, ho sostituito il mio CI 545 con un Columbia 109. Ho trovato le sospensioni ad aria montate la cosa non mi disdegna in quanto con il vecchio avevo il problema con i tir o autobus. Ho fatto Bolzano - Palermo km.1600 circa, devo dire che in autostrada era molto stabile, nelle statali invece era molto rigido, al rientro ho visto che la pressione era quasi a 8 bar. Sul manometro ho visto che fino a 2 bar la linea è blu, da 2,1 a 4 è verde, 4,1 a 8 è blu oltre è rossa. Voi parlate di max 2 bar, potete chiarirmi le idee, non ho assolutamente esperienza in merito. Grazie anticipatamente Ciao Giovanni (Sicilia) >
quote:Probabilmente dipende dal fatto che ognuno si riferisce alle sospensioni montate sul suo mezzo dando per buono che tutte quante siano identiche. Ad esempio, ho acquistato (ma ancora non montato) le sospensioni aggiuntive Goldschmitt per il mio Sprinter 416 e il sistema e' realizzato in modo tale da portare comunque le sospensioni almeno a 2 Bar (atmosfere) ogni volta che si accende il quadro, in modo da essere sicuri che la pressione non sia mai inferiore; in altri impianti la pressione massima e' di 2 Bar, come in tanti altri casi non esiste un valore unico valido per tutti i casi. Ciao, Aldo P.S.: probabilmente, nel tuo caso, la zona verde e' quella in cui mantenere la pressione, essendo la zona rossa quella in cui le sospensioni risultano troppo rigide e a rischio di cedimento e quella blu, analogamente a come e' per le mie, la pressione sotto cui non scendere pena la possibilita' di danneggiare i soffietti a causa di pieghe o simili. Se e' come credo, all'interno della fascia di valori rappresentata dalla fascia verde dovresti cercare la taratura ottimale per le tue esigenze.>> Ti ringrazio vivamente mi hai tranquillizzato molto. Ciao e buoni km. Giovanni (Sicilia)