quote:Originally posted by Dave9000> Ciao dave hai risolto con il tuo IVECO ? [^]
Vi ringrazio per le risposte. Lunedì farò un giro in Iveco e sento cosa mi dicono. Cmq il vecchio modello aveva un registro per alzare il muso fino a 7cm, questo non so. ciao davide >
quote:Originally posted by Dave9000> OK. CIAO
Non ancora, ho dovuto rimandare causa altri impegni, cmq appena ci vado faccio sapere cosa mi raccontano. Ciao >
quote:Originally posted by Bartl> Io ho montato il sistema con i 2 soffietti per ogni lato (quindi 4 in totale) e linee di gonfiaggio completamente separate, con un manometro e una valvola per la regolazione per parte e un compressore che, se scende, ripristina automaticamente la pressione nell'impianto appena si gira la chiave di avviamento. Per quanto riguarda i costi prova a chiedere a rovicore, io non le ho acquistate da lui, ma attualmente credo sia quello che le offre al prezzo più interessante, in Italia. Per la precisione quelle che vende sono marcate, credo, Firestone, ma sono esattamente le stesse che ho preso io, marchiate Goldschmitt, dalla Germania. Non ti so dire per l'eventuale omologazione in quanto sul mio mezzo non avrei comunque potuto ottenere il nulla osta in quanto ha superato i 7 anni di età. Ciao, Aldo P.S.: per completezza di informazione, tra spedizione e tutto, io ho speso qulcosa più di quello che avrei speso attualmente da rovicore, che però, quando, qualche mese fa, le ho comprate io, non poteva ancora procurarmele a quel prezzo.
@ nicolado Quali sospensioni hai montato della Goldschmitt, quelle a 4 soffietti conici o quelle semplici a 2 a doppia balza? io sarei interessato alle seconde perchè le prime costano uno sproposito. mi hanno chiesto per le seconde comprensive di montaggio e di compressore 950 euro, come è come prezzo? >
quote:Originally posted by ilnicolaldo> ho capito, costano un "botto" quelle!! io vorrei montare quelle a doppia balza che costano quasi la metà ma prima devo risolvere dei problemi con l'Iveco che non vorrei mi rompesse per il fatto che ho fatto montare le sospensioni ad aria! Per il momento ho messo gli ammortizzatori oma e va molto meglio ma mi servono le sospensioni per alzare dietro e far lavorare meno le balestre!!!
quote:Originally posted by Bartl> Io ho montato il sistema con i 2 soffietti per ogni lato (quindi 4 in totale) e linee di gonfiaggio completamente separate, con un manometro e una valvola per la regolazione per parte e un compressore che, se scende, ripristina automaticamente la pressione nell'impianto appena si gira la chiave di avviamento. Per quanto riguarda i costi prova a chiedere a rovicore, io non le ho acquistate da lui, ma attualmente credo sia quello che le offre al prezzo più interessante, in Italia. Per la precisione quelle che vende sono marcate, credo, Firestone, ma sono esattamente le stesse che ho preso io, marchiate Goldschmitt, dalla Germania. Non ti so dire per l'eventuale omologazione in quanto sul mio mezzo non avrei comunque potuto ottenere il nulla osta in quanto ha superato i 7 anni di età. Ciao, Aldo P.S.: per completezza di informazione, tra spedizione e tutto, io ho speso qulcosa più di quello che avrei speso attualmente da rovicore, che però, quando, qualche mese fa, le ho comprate io, non poteva ancora procurarmele a quel prezzo.
@ nicolado Quali sospensioni hai montato della Goldschmitt, quelle a 4 soffietti conici o quelle semplici a 2 a doppia balza? io sarei interessato alle seconde perchè le prime costano uno sproposito. mi hanno chiesto per le seconde comprensive di montaggio e di compressore 950 euro, come è come prezzo? >
>
quote:Originally posted by Bartl ho capito, costano un "botto" quelle!! io vorrei montare quelle a doppia balza che costano quasi la metà ma prima devo risolvere dei problemi con l'Iveco che non vorrei mi rompesse per il fatto che ho fatto montare le sospensioni ad aria! Per il momento ho messo gli ammortizzatori oma e va molto meglio ma mi servono le sospensioni per alzare dietro e far lavorare meno le balestre!!! >> Prova a chiedere a rovicore. Ciao, Aldo
quote:Originally posted by Tuning> Sono d'accordo con te Ciao[8D][8D]
E si dopo aver letto che effettivamente portano un beneficio alla tenuta della stabilita' del camper le monto. Certo devo spendere 470 euro ,pero' ne vale la pena . >
quote:Originally posted by pepino> Si compreso montaggio (ROMA) [:)][:)]
ciao tuning il prezzo è montate o no?? mi dici che zona sei e dove hai trovato il prezzo che ritengo buono. se vuoi manda mail in pvt ciao pepi >
quote:Originally posted by Tuning> Alzare il dietro del mezzo gonfiando di più le sospensioni ha una influenza minima sulla posizione del baricentro e, conseguentemente, sul carico all'avantreno. Ciao, Aldo
Bene ho messo le sospensioni e sono soddisfatto . Mi viene un dubbio ,pensate che se le gonfio a 2,2 il peso del di dietro spostandosi avanti possa mettere sotto sforzo i semiassi e quindi li danneggia ? Ciao [:)][:)] >