quote:Originally posted by alce163> Ciao ,ci sono 2 canali di pensiero, il mio personale ( quello di camperista e meccanico) è a favore delle sosp pneum. magari con qualche piccola modifica. Ciao Paolo
Sono sempre stato combattuto sull'utilità dell'installare o meno le sospensioni ad aria alko su Challanger Mageo 163 Ducato 2800 del 2006. A voi super esperti chiedo se servono veramnete. Grazie ALCE 163 >
quote:Originally posted by paolo 61> qualche piccola modifica. tipo ?
quote:Originally posted by alce163> Ciao ,ci sono 2 canali di pensiero, il mio personale ( quello di camperista e meccanico) è a favore delle sosp pneum. magari con qualche piccola modifica. Ciao Paolo
Sono sempre stato combattuto sull'utilità dell'installare o meno le sospensioni ad aria alko su Challanger Mageo 163 Ducato 2800 del 2006. A voi super esperti chiedo se servono veramnete. Grazie ALCE 163 >
>
quote:Originally posted by paolo 61> Ciao, puoi spiegarti meglio?? Se l'aria e' presente costantemente dentro tale erbatoio, dove sta il vantaggio?? Che serbatoio hai usato?? Grazie
Ciao, la modifica che io ho apportato,è quella di avere come risultato un mezzo più morbido e confortevole, e per fare ciò ho montato lungo la tubatura che collega la molla ad aria ed i manometri un serbatoio da 1,5 lt per parte in modo che la sospensione in insaccatura non dia un cintraccolpo ma lo assorba l'aria che si espande in questo serbatoio, poi ho anche istallato un compressore a 12 v per gonfiarle in caso di emergenza, e così con 2 valvole di non ritorno posso diversificare le pressioni dx e sx. Spero di essere stato sufficientemente esaustivo ciao Paolo >